Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465253545556575859 UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 880

E' compatibile con le ultime HDMi, sulla questione ALLM dovresti poterlo provare perché non so darti una risposta.
    Su Amazon puoi sempre fare il reso in caso di problemi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io avrei bisogno di un consiglio su come rimuovere la tendenza al blu delle immagini, a mio avviso eccessiva nei valori ootb. I vari settings che ho provato, tra quelli trovati in rete, sembrano ovviare a questo problema, introducendo però una patina verdastra o rossiccia a seconda dei casi.
    Il metro di paragone più diretto che ho è il mio precedente tv (Panasonic GZ1500): è a quel tipo di immagine che mi vorrei avvicinare.
    Qualche consiglio generale su come regolare il bilanciamento del bianco, in assenza di una calibrazione che, almeno qui in Campania, sembra essere una chimera?

P.S. Non l’ho specificato prima, ho il tv nel taglio da 65”

Che preset usi? Il personale?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Che preset usi? Il personale?
    Sì, dopo vari tentativi con le modalità professionali e i relativi settings dei forum americani sono tornato su personale.
    Le uniche modifiche che ho apportato sono state nel controllo temperatura colore (R-Gain -2; B-Gain -4).
    Ma sto andando ad occhio, per quanto sbagliato possa essere, e comunque continuo a non essere soddisfatto

buongiorno, arrivata ieri la tv, qual è la differenza tra la “modalità hdmi” avanzata e quella con il dolby vision? se non setto quella dolby vision non vedrò mai in quel formato? perché scegliere l’una o l’altra? ovviamente con dispositivi compatibili, grazie

salve a tutti , avrei intenzione di prendere un sony 83aj90 , il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto la serie pro che pero a un prezzo piu alto della serie consumer , secondo voi fra le due serie ci sono differenze costruttive oppure parliamo solo di diversa distrubuzione ?
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    salve a tutti , avrei intenzione di prendere un sony 83aj90 , il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto la serie pro che pero a un prezzo piu alto della serie consumer , secondo voi fra le due serie ci sono differenze costruttive oppure parliamo solo di diversa distrubuzione ?
    Ciao,
    a quanto ne so, i modelli professionali hanno una sezione di alimentazione migliore perché sono pensati per essere tenuti sempre accesi. Per il resto dovrebbero essere uguali.
    Inoltre se ricordo bene dovrebbe esserci una garanzia più lunga.
    Però per entrambi i punti è meglio vedere se qualcun altro conferma.
    Per capire se il gioco vale la candela bisognerebbe sapere qual è il prezzo della versione "pro" e a quale prezzo puoi acquistare la versione "normale".

prima cosa grazie , la differenza e" circa 1000 euro che non sono poche
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    prima cosa grazie , la differenza e" circa 1000 euro che non sono poche
    1000 sono tanti come cifra in sé, ma occorre anche ragionare in percentuale: quanto pagheresti il modello "standard"?

Altra questione: il rivenditore che ti ha proposto il pro, potrebbe venderti solo quello, oppure anche lo standard?
    Se può vendere solo il pro ma ti fidi molto di lui, anche questo potrebbe essere un importante fattore per decidere eventualmente di affrontare la maggiore spesa.
    Ossia potresti decidere di comprare da lui immaginando di avere migliore assistenza nel caso di problemi durante il periodo di garanzia di due anni.

Nel sito di Sony si parla della differenza tra i TV "pro" e "consumer":
    https://pro.sony/it_IT/products/prof...sumer-displays
    Sono affermazioni fatte da Sony stessa, perciò secondo me vanno pigliate con il beneficio del dubbio.

ok grazie per il chiarimento

Citazione Originariamente scritto da sflesh Visualizza messaggio
    buongiorno, arrivata ieri la tv, qual è la differenza tra la “modalità hdmi” avanzata e quella con il dolby vision? se non setto quella dolby vision non vedrò mai in quel formato? perché scegliere l’una o l’altra? ovviamente con dispositivi compatibili, grazie
    Esatto...se non la setti, e vuoi veder un blu ray 4k fatto con dolby vision, non lo vedrai.

Buonasera, ho appena comprato un sony a95k e,ho una domanda a cui credo che voi, possessori del modello precendente, possiate rispondere, visto che la situazione delle porte hdmi mi pare non sia cambiata.
    Anche nel mio tv le uniche porte che sembrano abilitate al dv sono quelle 2.1 (quindi hdmi 3 e 4), ma se collego il mio lettore oppo 203 alla porta hdmi 2.0a mi riconosce cmq il dolby vision e mi fa inserire le impostazioni per quel formato. La mia domanda quindi è, per godere del dv con un lettore 4k vanno bene tutte le porte, oppure il mio tv, anche se lo riconosce, mi fa vedere un dv castrato col lettore 4k?

hdmi 2.1 serve solo per 4k HDR con frequenza maggiore di 60Hz, quindi solo per giochi. Una HDMI 2.0 va benissimo per un film a 24 fps anche in 4k HDR
    PS fra l'altro nessun lettore ha hdmi 2.1, neanche oppo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    hdmi 2.1 serve solo per 4k HDR con frequenza maggiore di 60Hz, quindi solo per giochi. Una HDMI 2.0 va benissimo per un film a 24 fps anche in 4k HDR
    PS fra l'altro nessun lettore ha hdmi 2.1, neanche oppo
    ok grazie... quindi per un lettore 4k vanno benissino, come immaginavo, anche le due porte normali... quindi quel dv serve per le console da gioco (ma non si può attivare il dv e il vrr assieme), mentrenper i lettori 4k non serve. Diciamo che, venendo da lg, trovo in generale l'interfaccia sony molto meno intuitiva. Grazie ancora
    Ultima modifica di Ghilbert; 12-08-2022 alle 17:41 Motivo: x

Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465253545556575859 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •