Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 880

Nonostante non sia un esperto, anche se lo possiedo da pochi giorni, mi ritengo soddisfatto del mio 55". Al momento non ho visto quel fantomatico "reticolo" di cui si parla..forse ho intravisto delle righe verticali in alcune immagini molto chiare...ma ho paura che sia più suggestione che altro. Come dicevo non sono un esperto, ma credo che dal punto di vista audio, sony abbia fatto un miracolo, avevo un LG C8, e la differenza è come il giorno e la notte. Volevo però aggiungere lo stesso una soundbar, pensavo addirittura alla Soundbar Dolby Atmos®/ DTS:X® a 7.1.2 canali | HT-A7000....mi farei un altro bel regalo. Il mio quesito è questo, magari sarà stupido, ma il TV si sente cosi bene, che poteva andare bene in una normale visione, tipo Tg, oppure film in SD in Tv, che mi dispiaceva non sfruttare piu l'audio incorporato. Quindi mi chiedevo, potrei connettere la soundbar al TV in modo che funzioni automaticamente solo all' accensione del lettore Blu Ray? e se si, come fare?
    Grazie

Come può fare il TV a sapere con quali fonti accenderlo e con quali no? Lo potresti eventualmente fare disabilitando gli automatismi e programmando un telecomando tipo Harmony...ma secondo me fai prima a spegnere ht quando non lo vuoi

Scusate, ma non riesco a trovare l'impostazione dello screen saver, ammesso che ci sia, il mio Lg C8 dopo pochissimo, se, ad esempio, fermavo il film su Amazon ....dopo pochissimo entrava in funzione il salvaschermo, qui con il Sony ho atteso 5 minuti.....ma niente. Sapete qualcosa al riguardo?
    Grazie e buon ferragosto a tutti.

Ci sono novità sull'uscita della recensione di Emidio?
    Grazie
    TV: LG OLED 55B6V

Ciao,
    martedì scorso mi è arrivato il 55A90J e voglio condividere con voi le miei impressioni di utilizzo del televisore.
    Dai primi test eseguiti, credo di essere stato molto fortunato con il pannello del mio televisore: non riscontro nessuno dei problemi riportati qua o in altri forum. Sicuramente il mio giudizio ottimistico potrebbe essere dovuto alla poca esperienza personale in valutazioni di televisori; però, cercando di fare le verifiche descritte da altri possessori di questo modello di TV, non noto alcuna sorta di banding, pixel bruciati, presenza del grigliato che sembra affliggere in maniera diffusa le taglie superiori di questo modello.

Possiedo un vecchio sistema HT, HK AVR-158 + JBL 200.5, e confrontando la sua resa audio con quella della TV, la mia opinione è che il televisore possiede di suo già un buon audio, ovviamente non paragonabile a quello che può offire un HT ovvero un sistema con subwoofer.

Al momento, l'unico problema che sto riscontro è un malfunzionamento nell'utilizzo del televisore con il mio sistema HT, che però si manifesta solo a fronte di certe condizioni, di seguito dettagliate. Praticamente, la visualizzazione di un contenuto con audio 5.1 (lanciato da APP delle TV) non sempre attiva sul HT la modalità Dolby Digital 5.1 ma rimane bloccato sulla modalità presente prima di avviare il contenuto in questione, p.e. Dolby Pro Logic 2.0. Succede sempre quando passo alla modalità "Sistema Audio" avendo iniziato a visualizzare il contenuto con la modalità "Televisore". Diversamente se parto con la modalità altoprlante impostata su "Sistema Audio", si attiva correttamente il DD 5.1.

Stefano
    Ultima modifica di FreSte; 09-09-2021 alle 12:15
    TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)

Potrebbe essere normale e non un problema. Ma poi perchè cambi continuamente modalità? Se hai un HT senti sempre con quello.

Citazione Originariamente scritto da FreSte Visualizza messaggio
    Ciao,
    martedì scorso mi è arrivato il 55A90J e voglio condividere con voi le miei impressioni di utilizzo del televisore.
    Dai primi test eseguiti, credo di essere stato molto fortunato con il pannello del mio televisore: non riscontro nessuno dei problemi riportati qua o in altri forum. Sicuramente il mio giudizio ottimistico potrebbe essere dovuta..........[CUT]
    Ciao si ti confermo che i tagli da 55 non sono afflitti dalle problematiche che ho riscontrato sui 65 e 77. Buona visione

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Potrebbe essere normale e non un problema. Ma poi perchè cambi continuamente modalità? Se hai un HT senti sempre con quello.
    L'ho fatto solo a scopo di test.
    Sicuro che dopo aver notato questo problema... Me ne dimentico e mi godo la visione con HT sempre attivo.
    Ciao
    TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Ci sono novità sull'uscita della recensione di Emidio?
    Grazie
    Novità in merito?
    TV: LG OLED 55B6V

Il TV per me si sente già bene, ma se volessi provare a migliorare l'audio, cosa potrei comprare?

Buonasera a tutti, oggi mi è finalmente arrivata la versione 65"! Provengo da un A1 sempre 65" che ha deciso improvvisamente di abbandonarmi, quindi sono già abituato a pregi e difetti degli OLED.
    La primissima cosa che mi ha colpito ootb è la luminosità: rispetto all'a1 siamo su un altro pianeta. Ho lanciato il classico video youtube dei grigi e devo dire che ho avuto abbastanza fortuna! Pannello abbastanza uniforme tranne che nell'angolo in alto a destra, banding veramente poco visibile (ma c'era molta luce nella stanza, devo riprovare), no effetto veneziana visibile ad una rapida analisi. Parliamo veramente di 30 minuti di visione quindi qualcosa mi può essere sfuggito, ma devo dire che la differenza rispetto all'a1 si vede chiaramente. Bella la nuova google tv, molto più reattiva. Bello il nuovo telecomando (era ora!). Bello anche il fatto che sia più leggera (questo perchè ho dovuto montarla a muro con l'aiuto della consorte...). Mi sembra che l'audio sia un po' più deboluccio, ma tutto ancora da testare per bene. Insomma, per quanto mi riguarda direi che son stato fortunato. L'a1 aveva un paio di bande a cui mi ero abituato che erano oggettivamente fastidiose, questo al confronto sembra perfetto. C'è da dire che quei difettucci da test scompaiono nella visione reale. Ancora non ho testato sorgenti hdr, lo farò stasera. Sono molto curioso. Non so se si può scrivere il nome, quindi eviterò, ma l'ho acquistato in uno shop online a me sconosciuto che è stato veramente eccellente sia nella gestione del cliente che nell'imballaggio: ho preso A1 a mediaworld e altro sony su unieuro ma mai nessuno mi aveva spedito la tv (enorme) dentro ad un secondo scatolone ben protetto da mega pluriball. Sull'etichetta esterna del tv c'è un riferimento a settembre 2021, quindi forse è una partita "nuova" che soffre meno di tutti i problemi segnalati nei primi mesi.

Salve, qualcuno a dii nel modello da 55 pollici con il piedistallo montato in posizione soundbar, quanti cm di altezza ci sono per metterci appunto una soundbar? grazie

Citazione Originariamente scritto da chevron Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno a dii nel modello da 55 pollici con il piedistallo montato in posizione soundbar, quanti cm di altezza ci sono per metterci appunto una soundbar? grazie
    La soundbar che ho appena installato è alta 8 cm e arriva perfettamente al bordo inferiore, essendo Sony.
    Ho un 65 credo sia la stessa altezza.

Scusate, giusto per essere certi, ho chiesto pure su altro thread di altro marca modello in "ballottaggio" per il prossimo acquisto.
    La domanda è se l'A90J si può montare a parete con un qualsiasi supporto del tipo:

https://www.meliconi.com/prodotto/sl...e-plus-600-st/

Dal manuale sembrerebbe che i fori per le due viti sotto siano sfalsate come profondità rispetto a le due di sopra, ho come la sensazione che ci voglia la sua staffa dedicata.

Io ho usato una staffa Vesa comprata su Amazon e non ho avuto problemi a montarlo

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •