Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 59 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 880

Citazione Originariamente scritto da nemo96 Visualizza messaggio
    ...Ho una domanda che potrebbe essere stupida, ma senza CAM e CARD di Tivusat il sintonizzatore non mi trova nemmeno i canali? Volevo capire se la mia antenna condominiale riceveva i canali prima di comprare la CAM...[CUT]
    I canali satellitari sono scansionati indipendentemente dalla presenza della CAM ed eventuale CARD. Quindi se non va credo hai qualche problema di configurazione. A differenza di un semplice impianto DTT, il primo problema che si incontra quando si lavora con un impianto satellitare è la conoscenza del tipo di impianto che è stato montato sul tetto. Quindi che tipo di lnb hai, se hai uno switch diseqc e così via. Tra l'altro siccome lnb è montato sull'antenna e si prende pioggia, neve e sole a palla, potresti pure avere questo guasto. Nel tuo caso essendo condominiale basta chiedere ad uno dei condomini che lo usa se questo è funzionante.

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    dovrebbe fare cosi a tutti
    ma poi ti attiva ugualmente i due profili extra e le relative calibrazioni
    Eh boh, a me non li attiva.

Questo è da dnice come farsi modulo personalizzato Pro 1 & 2

1 Sulla TV, scaricare il Calman per Bravia app e aprirla (noti la Calman per Bravia App è scaricabile gratuitamente nel negozio A90J Google TV App)

2 Nella parte superiore destra della l'app vedrai l'indirizzo IP e la porta n.

3 Sul tuo laptop, telefono o tablet apri un browser e inserisci l'indirizzo IP e la porta n. in questo formato: "IPAddress: 9022" dove 9022 è la porta n.

4 Fatto ciò, le impostazioni del colore Custom Pro 1 & 2 e 20 Pt dovrebbero ora essere visibili rispettivamente nei menu Modalità immagine e Impostazioni immagine

Io sto usando con soddisfazione gli "enhanced settings" di D-Nice (non potendo, per ora, calibrare il TV).

Devo anche dire che l'uniformità, in due settimane, è migliorata leggermente (ma non il tinting).

Ho lanciato i video suggeriti da Giordano per controllare la "griglia", ma non vedo nulla, tuttavia credo che questo mio secondo esemplare abbia una luminanza di picco inferiore rispetto al primo, tant'è che laddove avevo notato l'effetto "veneziane" (strisce orizzontali su sfondi molto luminosi ed uniformi) per esempio sul logo introduttivo della Sony (fiaccola), su questo non vedo nulla, e la fiaccola è sicuramente meno "abbagliante".

Senza misurazioni ovviamente non posso avere certezze, ma il mio occhio è abbastanza allenato.

Volevo segnalare che la Cam tivusat 4K Telesystem con card nera funziona perfettamente nonostante la tv non sia ancora certificata.

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    Eh boh, a me non li attiva.
    che cosa non ti attiva i due settaggi extra diciamo personale professionisti 1 e personale professionisti 2 ?

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    che cosa non ti attiva i due settaggi extra diciamo personale professionisti 1 e personale professionisti 2 ?
    Esatto, stanotte riprovo col browser del PC collegandolo via cavo col TV.

Ok, ho risolto, ora ho tutto sbloccato e ho già inserito i setting di d-nice e già noto una bella differenza in meglio.
    Ora però vorrei sapere come separare quelli hdr e dolby vision mentre guardo netflix o un bluray, lo fa in automatico oppure no?
    Ho provato ad inserire per esempio i setting dolby vision su hdmi 3 con netflix utilizzando la pro 2, poi però staccando netflix mi sono ritrovato la stessa pro2 per i setting che avevo modificato per sdr day. Dove ho sbagliato?

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    Ok, ho risolto, ora ho tutto sbloccato e ho già inserito i setting di d-nice e già noto una bella differenza in meglio.
    hai risolto collegando il pc con il cavo? solo così si attivano le pro 1 e 2?

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    hai risolto collegando il pc con il cavo? solo così si attivano le pro 1 e 2?
    No no, ho inserito come avevi detto il numero della porta accanto all'ip adress, era lì che sbagliavo, io invece pensavo che dovevo entrare nel router e aprire la porta indicata dalla app.
    Comunque tutto molto semplice solo vorrei capture come salvare tutti i profili.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    I canali satellitari sono scansionati indipendentemente dalla presenza della CAM ed eventuale CARD. Quindi se non va credo hai qualche problema di configurazione. A differenza di un semplice impianto DTT, il primo problema che si incontra quando si lavora con un impianto satellitare è la conoscenza del tipo di impianto che è stato montato sul tetto..........[CUT]
    Si, sbagliavo, partendo da impianto con cavo singolo ha trovato tutti i canali in automatico, comprata CAM Telesystem, funziona tutto perfettamente.

Ottimo nemo96!

Nell'ultimo video di Vincent Teoh, l'A90J non esce proprio benissimo, secondo il mio personalissimo parere. Mi riferisco ovviamente alla gestione del "near black" che, almeno sul suo esemplare, è pessima

https://youtu.be/EtupV1xGEmI

Sul discorso beat black i Panasonic sono avanti agli altri.
    L'esperienza maturata con i plasma è servita.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Nell'ultimo video di Vincent Teoh, l'A90J non esce proprio benissimo, secondo il mio personalissimo parere. Mi riferisco ovviamente alla gestione del "near black" che, almeno sul suo esemplare, è pessima

https://youtu.be/EtupV1xGEmI
    Eppure lui stesso in un video precedente in confronto con ah8 aveva detto che poteva considerarsi da riferimento dove forse solo panasonic poteva fare meglio, inoltre a che il nostro Anger.Miki has detto pagine addietro che era molto buono, io stesso confrontandolo col mio fz800 è gestito meglio.

Pagina 26 di 59 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •