Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Quali diffusori per zona B?

Avrei intenzione di collegare due pc ad un Marantz SR6004 ed usare la "zona B" per amplificare due diffusori bookshelf destinati alla parte multimediale.
    Questi diffusori saranno posizionati ai lati del monitor (34" 21/9 montato a parete) e costretti a ridosso della parete.

Con un budget intorno alle 250€ quali diffusori saranno più idonei visto il posizionamento e l'ampli?
    Non ho esigenze particolari se non quella delle dimensioni. Diciamo woofer fino a 16cm.

Prova a valutare le Edifier che sono attive e ottime come posizionamento ed ascolto near ear... hanno anche un pratico telecomando per le regolazioni di base. I modelli che ti suggerisco di valutare sono le R2000DB oppure le R2750DB in offerta su Amazon
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Forse mi sono spiegato male...
    Intendevo dei diffusori passivi da collegare alle uscite "Speakers B" e non "zone A".
    Comunque attualmente stò usando delle Edifier R1280T per amplificare il mac però voglio darle a mio figlio per la Nintendo ed usare il Marantz per tutto.

Si, direi che tra zona e speakers le differenze ci sono...
    Valuta allora le QAcoustic 3020i che dovrebbero fare il loro lavoro...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Stavo spulciando il manuale di istruzioni perchè guardando il posteriore dell'ampli mi è venuto qualche dubbio che il manuale al momento non mi ha tolto...
    Sul telecomando credo di aver capito come selezionare le une o le altre premendo il tasto Spkr A/B.

Volendo usare una coppia di diffusori per lo scopo sopra citato dove diavolo li devo collegare?!?
    FRONT B/HEIGHT o SURROUND BACK/SPEAKER C/ZONE SPEAKER A???

Se disponi di un 5.1 puoi collegarli alle FRONT B HEIGHT ...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se disponi di un 5.1 puoi collegarli alle FRONT B HEIGHT ...
    Ho il solo 5.1 e per il momento nessuna intenzione di aggiungere altri diffusori quindi... perfetto!

Il vantaggio che hai è quello di utilizzare dei diffusori passivi, puoi farle suonare contemporaneamente agli altri canali...

Tornando ai diffusori...

Le Q Acoustics non le ho mai ascoltate ma ne ho sentito parlare bene. Sono anche belle esteticamente
    Il problema è che sono troppo profonde...

La profondità fa la differenza nella riproduzione aumentando di fatto il volume...le DALI ZENSOR 1 sono profonde 22 cm (5 in meno circa) ma vuoi dei diffusori da parete?

Preferirei che si sviluppassero in altezza invece che in profondità. Altrimenti le avrei troppo a ridosso e dovrei alzarle frontalmente perchè troppo basse rispetto alle orecchie.

Puoi sempre appoggiarle su un sostegno che le rialzi. Difficile combinare prestazioni e forma con il budget che ti sei prefissato

Le Indiana Line Tesi 261 o le Klipsch R-51M le vedrei gia meglio.
    Soprattutto le Klipsch che sono anche più sensibili.
    Tra l’altro ho centrale e surround Klipsch e devo dire che abbinate al Marantz mi piacciono molto.

Citazione Originariamente scritto da Desmojack Visualizza messaggio
    Tornando ai diffusori...

Le Q Acoustics non le ho mai ascoltate ma ne ho sentito parlare bene. Sono anche belle esteticamente
    Il problema è che sono troppo profonde...
    Prova a dare un’occhiata su hifishark se trovi questi diffusori, usando queste parole chiave:

- Elac OW 4.2 (per i frontali da muro) e centrali c52 e dc62.
    - Canton on wall 416 e 417 e centrale 456
    - B W fpm
    - Tannoy sensys R e eyris R
    - Dali c1000, r1000 e on wall
    - Dynaudio 42c e 42w
    - Jamo sur (e relativi centrali, controlla dove hanno reflex)
    - Kef q s (idem come sopra)
    - Magnat thx
    - Monitor audio radius
    - Sequence strata

Sono tutti on-wall e/o con ridotto sviluppo in profondità, ne trovi sia di nuovi che usati.
    Ultima modifica di fedezappa; 21-02-2021 alle 11:00
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Desmojack Visualizza messaggio
    Le Indiana Line Tesi 261 o le Klipsch R-51M le vedrei gia meglio.
    Soprattutto le Klipsch che sono anche più sensibili.
    Tra l’altro ho centrale e surround Klipsch e devo dire che abbinate al Marantz mi piacciono molto.
    se conosci le Klipsch e ti piacciono vai con le ‘51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •