Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 705

Ecco la mia esperienza nei primi 10 giorni con il Panasonic HZ2000/65".
    Aggiungo subito che sono mezzo-austriaco, perciò se faccio certi sbagli.....scusate!

Ho fatto anche diversi test tramite YouTube sulla uniformità, bending, tinting, Pixel e Framerate, white, grey, black and rgb.....sembra
    quasi tutto apposto......forse un pochino di tinting (yellow) ho scoperto oggi su un altro test "white" sulla parte sinistra ma ho
    visto solamente tramite un'utente (@Marco) chi mi ha scritto in privato e ha fatto diversi test con la luminosità molto bassa, cosi
    volevo anch'io provare e ho visto un leggerissimo yellow sulla parte sinistra MA solo se si guarda dritto, dal lato (sia sinistra che destra) non si vede nulla. (ho usato due paio di occhiali diversi... )

Non ho ancora visto un film in HDR ma ho passato 2-3ore con tre diversi canali hdr e devo dire.......un vero spettacolo!!

POSITIVO:
    1. Colori e l'immagine........beh ragazzi, non scrivo neanche tanto...FAVOLOSO, SUBLIME, ECCEZIONALE!
    2. Impostazioni dalla madre Panasonic
    Durante giorno uso Prof1 e di sera Prof2 (su 70%) e Filmmaker (30%).
    Signori, sono gusti....uno preferisce cosi l'altro cosi, fatte come va bene per voi. I tedeschi (digital-forum tedesco) preferiscono
    di più Prof2 perchè tramite Calman hanno scoperto certi colori, sempre secondo loro, non corretti.
    L'unica modifica cosa ho fatto (e non sono l'unico) ho messo Prof2 con 35% di luminosità, tutto il resto non ho toccato anche
    se molte cose ho provato. Ambiente-modus OFF. Noi ci troviamo moooolto bene cosi!
    3. Tanta possibilità sulle impostazioni

NEGATIVO:
    1. Connessione LAN (non è proprio un problema di Panasonic ma di tutti i produttori TV.)
    Perchè ho messo sotto negativo? Beh, scrivete almeno nel manuale se volete connettere la TV con il modem-router tramite LAN (cavo) allora solamente "Lan con 100 mbt/s", oltre non va........cosi mi risparmio di comprare un cavo..
    Tramite Wifi-5GHz (senza 2,4)....sono alla velocità piena 866 mbt/s, 866mbt/s, molto buono!
    2. Ho già chiesto due giorni fa qui, come ca@@o riesco NUMERARE i canali televisivi nella mia lista "preferita"?
    Riesco tranquillamente muovere, eliminare, aggiungere i canali ma non riesco numerare, come faccio? O veramente non si può?
    Voglio avere un bel ordine nella mia lista preferita e ho aggiunto molti canali tedeschi e austriaci......con il tempo mi memorizzo i numeri senza cliccare sempre sulla lista, grazie in anticipo.

DA MIGLORARE:
    Bouh...non mi viene niente in mente, forse i due punti negativi.

CONSIGLI:
    Signori, sono solamente semplici consigli, non mi dovete ascoltare ma scrivo semplicemente la mia opinione...
    Leggendo diversi discussioni dalla Germania, USA e Austria mi sono accorto che di trovare un televisione OLED senza nessun
    problema (banding, tinting, frame rate, pixel,..ect.) è quasi "impossibile"......dovete avere proprio una vera fortuna.
    Naturalmente sempre dipende quanto grande è il problema......se si tratta un pochino di tinting o banding o 1-2pixel bruciati quale
    non danno proprio fastidio.....non impazzite.....godetevi la vostra TV senza di andare sempre in cerca di certi errori.
    Se volete invece mandare la TV indietro e magari un nuovo modello, beh...si, perché no....ma siete sicuri che vi arriva la giusta TV senza nessun errore?
    Come già scritto.....dipende quanto grande è il problema ma per piccole cose, secondo me non vale la pena.

Personalmente sono contentissimo (per adesso), non faccio più test o verifiche finche non mi capita che vedo qualcosa di strano.

Spero che ho aggiunto un buon tributo a questa discussione e buon divertimento a tutti.

P.s.: In effetti mi è capitato una cosa subito dopo 2 giorni guardando il TG su Canale5.
    Signori, non dimenticate......non sempre la colpa è della TV.
    Su certe notizie ho visto dei piccoli scatti nel servizio quando girava la telecamera.....la mia prima espressione, tutto nervosito: nooooooo..che cavolo è. Stessa cosa anche di sera sempre su TG/Canale5 e sul stesso servizio. Ho girato subito su La7 per vedere i servizi qui...tutto ok! Un giorno dopo ho guardato tutti TG sul Mediaset e anche qui una volta scoperto un sevizio su Rete4 con piccoli scatti per due secondi, l'altro giorno TUTTI TG di Rai1-2-3 tutto ok e il stesso giorno TG-tedeschi RTL-ProSieben-SAT....tutto ok, l'altro giorno sempre Rete4 tutto ok, Canale5 sempre TG di nuovo piccoli scatti per 2secondi.........MORALE DELLA STORIA? Cara Mediaset, se usate delle telecamere di 20anni fa forse è meglio di cambiare, magari scrivete una bella letterina a Berlusca.....

in pratica, nei forum tedeschi, hanno scoperto dei colori non corretti su Filmakermode?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

...cosi sembra! Quando ho un pochino di tempo mi rileggo meglio la faccenda.
    So solo che tramite Calman alcuni non è piaciuto la calibrazione e si trovano meglio con Prof2 (ma questo non vuoi dire che tutti
    lo vedono cosi).

part 2

Dimenticavo due cose:

1. Lo schermo è bello lucido anzi lucidissimo!
    Puoi piacere e anche no, alcuni da fastidio che si riflessa troppo, altri (come noi) ci piace
    perchè da un certo effetto di eleganza in più i colori sono di più intensi.

2. MI RACCOMANDO...il Panasonic HZ2000/65" è abbastanza pesante!!
    Assicuratevi che il mobile è stabile e supporta almeno 45kg.

P.s.:...nessuno lo sa come numerare la lista "Preferiti"?

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    in pratica, nei forum tedeschi, hanno scoperto dei colori non corretti su Filmakermode?
    No, hanno scoperto l'acqua calda, la Pro2, sui Panasonic, è da sempre la più precisa sui colori REC709 e la filmaker-mode è identica
    alla Pro2, unica differenza è l'esclusione della compensazione del moto e ovviamente di tutti i filtri cosa, quest'ultima, che va fatto sempre con i contenuti filmici.
    Ultima modifica di f_carone; 04-01-2021 alle 07:58
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da mohica Visualizza messaggio
    ..nessuno lo sa come numerare la lista "Preferiti...[CUT]
    C'è un modo veloce e comodo:
    è possibile esportare la lista canali del TV su Pen-Drive USB, modificarla e importarla personalizzata nel TV da:

Menu principale - Impostazione - Altre impostazioni - Scambia elenco canali - Esporta ( o Importa ) elenco canali.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    C'è un modo veloce e comodo:
    è possibile esportare la lista canali del TV su Pen-Drive USB, modificarla e importarla personalizzata nel TV da:

Menu principale - Impostazione - Altre impostazioni - Scambia elenco canali - Esporta ( o Importa ) elenco canali.

..ottimo, Danke carone!! Proverò...

sul mio non c'è quella voce di menu'...
    Monitor e mobile: Panasonic OLED 55HZ1000E su tavolo Norstone
    Sorgenti: Yamaha NP-S303 (Bitperfect) + CDX-750E + Beelink GT-King
    DAC e pre: Audiolab M-DAC + Cyrus XP fully XLR balanced
    Diffusori attivi: Genelec 1032C pro smart active monitors + SVS subwoofer
    Accessori: analizzatore di spettro TC Electronic Clarity M e cavi Van Den Hul

una domanda: sui HZ1000/1500/2000 si può associare il telecomando della ShieldTV o FireTV o comunque un telecomando Bluetooth?
    Panasonic TX-65HZ2000 - Panasonic TX-P60ZT60 - Panasonic TX-P50G20 - nVidia ShieldTV Pro 2019 - Xbox OneX - PS3 - Onkyo TX-NR616 - IndianaLine Tesi 560 - Tesi 260 - Tesi 760 - Basso 930.

Domanda off topic nella discussione ufficiale prova a postarla qui

https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-2020/page89
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

scusatemi..grazie
    Panasonic TX-65HZ2000 - Panasonic TX-P60ZT60 - Panasonic TX-P50G20 - nVidia ShieldTV Pro 2019 - Xbox OneX - PS3 - Onkyo TX-NR616 - IndianaLine Tesi 560 - Tesi 260 - Tesi 760 - Basso 930.

Ciao a tutti se fosse utile per qualcuno vorrei confermare la piena compatibilita' del telecomando del Panasonic HZ2000 sul Panasonic HZ1500. Mi e' appena arrivato e oltre a essere stupendo sotto tutti i punti di vista e' perfettamente funzionante in tutto.

ok ma vale 100 euri? e' illuminato?
    Monitor e mobile: Panasonic OLED 55HZ1000E su tavolo Norstone
    Sorgenti: Yamaha NP-S303 (Bitperfect) + CDX-750E + Beelink GT-King
    DAC e pre: Audiolab M-DAC + Cyrus XP fully XLR balanced
    Diffusori attivi: Genelec 1032C pro smart active monitors + SVS subwoofer
    Accessori: analizzatore di spettro TC Electronic Clarity M e cavi Van Den Hul

Citazione Originariamente scritto da banixj Visualizza messaggio
    ok ma vale 100 euri? e' illuminato?
    Si ha la retroilluminazione dei tasti
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

Giusto per vostra informazione tutti i telecomandi Panasonic per TV funzionano su qualsiasi TV Panasonic, ovviamente se il telecomando ha dei tasti con funzioni non previste dal TV questi non funzioneranno.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •