|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG HF85LS Proiettore tiro Ultra-Corto
-
09-11-2020, 06:57 #1
Senior Member
LG HF85LS Proiettore tiro Ultra-Corto
Buonasera a tutti,
Sono da poco possessore del suddetto proiettore e provengo dal modello inferiore HF65LSR.
Premetto che sono un neofita della videoproiezione e che in futuro vorrei arrivare ad avere una saletta dedicata come ho potuto ammirre su questo sito.
Attualmente ho un mobile basso ikea con sopra il proiettore e non dispongo di un telo di proiezione ma utilizzo una parete da poco ridipinta bianca.
Ho provato a regolare l'immagine, il focus e i bordi ma ho un effetto distorto in due bande verticali lateriali sempre fisso (nell'immagine si puó vedere la distorsione a sinistra):
NOTA: Ho provato il proiettore su una parete diversa e il problema c'era comunque, sempre piú o meno in quelle due zone ma meno accentuato.
Vorrei capire se é dato dalla non perfetta planaritá del muro o se é proprio la lente del proiettore difettosa.
Spero qualcuno possa aiutarmi e ringrazio in anticipo
Saluti
-
12-11-2020, 20:38 #2
Bannato
Una domanda mi sorge spontanea : provieni da un HF65LSR e ora hai il LG HF85LS che ti deforma le immagini. Se il vecchio andava bene e penso di si perchè non ne parli, il nuovo l' LG HF85LS ha dei problemi di ottica. La parete credo centra poco.
-
18-11-2020, 20:18 #3
Senior Member
Grazie delle info! Ho paura anch'io sia la lente, intanto sto installando uno schermo per capire se il problema é la planaritá o meno (ho letto che i proiettori UST deformano facilmente l'immagine se proiettata su muri). Con il proiettore precedente avevo il problema ma era meno evidente.
-
18-11-2020, 20:22 #4
Advanced Member
non sono pratico di proiettori ma... se mentre l'immagine viene proietatta, muovete leggermente il proiettore >
-la deformazione si sposta solidale all'immagine? è la lente
-la deformazione rimane nello stesso punto del muro? è la pareteLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530