Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 757

Buonasera a tutti, avrei delle domande riguardante il Sony xg9505. Il telecomando che c'è in dotazione è bluetooth? quando vado a collegarlo tenendo premuto il tasto volume - e il microfono per 3 secondi non succede nulla.
    Un'altra cosa che ho notato, quando sono nella home o in una qualunque app, se premo il tasto del microfono non succede nulla, non s'illumina nemmeno il led della tv, come se non ricevesse proprio l'input.

Ultima domanda: avete qualche consiglio riguardo i settings da inserire??
    Ultima modifica di ZoRm; 12-02-2020 alle 21:39

Non mi sono informato nei dettagli sul telecomando, comunque ho notato che accoppiando il telecomando di Sky Q gli unici comandi condivisi sono il tasto accensione e il tasto volume, quindi credo che alcuni comandi sia sfruttabili ad infrarossi altri a Bluetooth. Per quanto riguarda i comandi vocali puoi decidere se tenerli sempre attivi (vedrai un led rosso-arancione accanto al led di stato) oppure disattivarli e usufruire del tasto telecomando.
    Per quanto riguarda il setting ci sono diverse guide sul web, comunque parti sempre dalla modalità Personale che è quella che si avvicina di più al riferimento, se vuoi posso condividere le miei impostazioni per restare sul generico, ovviamente non quelle avanzate tipo la colometria perché per quei dati serve una calibrazione con sonda, che neanche io ho fatto.

L'impostazione del microfono ho deciso di tenerla disattivata per ora, però sia tenendola accesa che spenta, quando vado a premere il microfono sul telecomando non mi permette di fare nulla, il televisore non riceve proprio l'input perché il led non s'illumina di conseguenza.
    Comunque sarebbe ottimo se condividessi le tue impostazioni giusto per avere un feedback ulteriore

Il telecomando del XG95 può funzionare sia bluetooth che infrarosso a seconda di come lo hai configurato.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Dunque facendo l'accoppiata volume - + tasto del microfono, tenendoli premuti per 3 secondi dovrei riuscire ad accoppiarlo tramite bluetooth giusto?
    A questo punto, credo che il problema sia il tasto del microfono in sé che non funziona

Hai aggiornato a Pie? Con Oreo il microfono smetteva di funzionare dopo il primo deep sleep della TV.

Citazione Originariamente scritto da simont Visualizza messaggio
    Hai aggiornato a Pie? Con Oreo il microfono smetteva di funzionare dopo il primo deep sleep della TV.
    Si, ho su android 9, si è aggiornato alla prima accensione e il pulsante del microfono non ha mai funzionato dal principio. So che non vuol dire nulla, ma premendolo dal telecomando dell'app la funziona ricerca appare a schermo, secondo me è proprio il pulsante del telecomando a non andare proprio

Hai aggiornato anche il telecomando?

Hai aggiornato anche il telecomando?
    L'opzione per aggiornare è come in foto, grigia e non selezionabile

https://ibb.co/ZKRWNNK

Mi viene il sospetto che sia abbinato ma non collegato. Riesci a vedere sulla TV il modello del telecomando e la carica della batteria? Se no, prova a spegnere e riaccendere il bluetooth e/o a cambiare le pile.

Mi viene il sospetto che sia abbinato ma non collegato. Riesci a vedere sulla TV il modello del telecomando e la carica della batteria? Se no, prova a spegnere e riaccendere il bluetooth e/o a cambiare le pile.
    Perfetto, risolto, era la cosa più stupida e ovvia. Promemoria: Non affidarsi mai alle batterie che ti danno in dotazione, quasi sicuramente son scariche . Ora son riuscito a collegarlo tramite bluetooth e funziona pure il microfono sul telecomando

Tenendo disattivato il local dimming e facendo vari test, questa è la situazione che mi si crea durante la visione di un'immagine totalmente nera (tenendo la luminosità sopra i 30)
    https://ibb.co/4p6qN9T

È normale questa poca uniformità dell'illuminazione, con zone leggermente più luminose rispetto ad altre? Onestamente non ricordo che il mio vecchio xe9005 si comportasse così.

Luminosità a oltre 30, al buio e senza local dimming, non è una condizione di lavoro tipica. A 7 io sono già a 160nits, il consigliato al buio per ambiente domestico è 120-130. In condizioni di uso normale non ho mai notato disuniformità degne di note ad occhio nudo. Quello che si nota è un po' di inevitabile blooming per il local dimming, soprattutto in HDR.
    Ultima modifica di simont; 13-02-2020 alle 16:23

Luminosità a oltre 30, al buio e senza local dimming, non è una condizione di lavoro tipica. A 7 io sono già a 160nits, il consigliato al buio per ambiente domestico è 120-130. In condizioni di uso normale non ho mai notato disuniformità degne di note ad occhio nudo. Quello che si nota è un po' di inevitabile clouding, soprattutto in HDR.
    Ok stasera nel buio totale provo a fare altre prove. Sto un po' stressando il televisore in tutte le condizioni perché in casa ho "forzato" per riprendere un Sony piuttosto che lg c9, e voglio esser certo d'aver fatto la scelta più azzeccata, perché non vorrei pentirmi in futuro. Fare il reso e passare all'Oled so già che mi stresserebbe molto di più tra vertical banding, uniformità di colore e possibile burn in di cui son affetti purtroppo i c9.

Citazione Originariamente scritto da ZoRm Visualizza messaggio
    Comunque sarebbe ottimo se condividessi le tue impostazioni giusto per av..........[CUT]
    Modalità: Personale.
    Luminosità: 15.
    Contrasto: 90.
    Gamma: 0.
    Intensità del nero: 50.
    Regolazione del nero: no.
    Super contrasto: no.
    Dimming: medio.
    X-tender dynamic range: no.
    Colore: 50.
    Tinta:0.
    Temperatura colore: esperto 1.