Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Distanziare componenti hi fi

Salve, avrei l'esigenza di distanziare il giradischi posto sopra l'amplificatore per consentire a quest'ultimo di arieggiare correttamente.
    Avrei pensato di aggiungere degli ulteriori piedini sovrapposti a quelli a molla già esistenti nel giradischi.
    Credete sia una cosa fattibile?
    I miei dispositivi sono posti nell'ordine dal basso verso l'alto: Panasonic DVD dmr es15, Rotel A12, giradischi Technics sl-bd20.
    Consigliate altre soluzioni? Grazie

Quello dei piedini è un mare magnum, davvero, ci sono le punte che accoppiano, quelle che disaccoppiano e via dicendo, questo per quanto riguarda soprattutto i diffusori.

Per le elettroniche può valere lo stesso, ci sono: punte varie, gommini, palle di epidauro, spikes...

Io sotto le mie elettroniche, ossia PC, lettore BD, lettore CD, PS4, ho messo dei gommini alti 1,3 cm. precisamente, trasparenti, quelli per non far sbattere i cassetti per capirci a 1 € al pacco e autoadesivi, li ho messi solo perché le elettroniche giacevano con tutto il loro peso sul mobiletto portaelettroniche (sennò non li avrei neanche cambiati i piedini in dotazione). A dire il vero ora che mi ricordo, ho messo dei fermaporte boero anche sotto il mobiletto stesso e sotto il centrale per inclinarlo verso il punto di ascolto.

Tornando alla tua richiesta, si potrebbe consigliare di prendere dei gommini più alti possibili, tipo 3/4 cm. e credimi tre cm. di "aria" sotto le elettroniche non sono pochini.

In questo mondo esistono oggetti assurdi in ogni ambito, e anche in Hi-Fi è pieno; ci sono gommini per le elettroniche da centinaia di Euro con caratteristiche esoteriche, alchemiche universali e magici, posso dirti con tutta l'umanità che ho, desisti e non farti attirare da roba simile.

Già se vai in un Brico o Castorama o anche Leroy Merlin, dovresti trovare quello che cerchi.
    Ultima modifica di Greg64; 09-01-2020 alle 07:30

Ovviamente quanto detto vale se riesci ad apporre eventuali e ulteriori gommini in aggiunta a quelli in dotazione del giradischi che già hai, chiaramente cercando una stabilità meccanica e messa in sicurezza, ma mi sembra sottointeso questo

Veramente hai messo il giradischi "sulla graticola"? Verifica con la mano che non esca aria calda dall' amplificatore...

...come spessore si può usare di tutto anche delle assicelle di dimensioni appropriate eventualmente "ammorbidite" con dei feltrini adesivi nei punti di contatto con il box dell' apparecchio sottostante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Carissimi, ho risolto con un po' di ingegno.
    Ho utilizzato dei cosiddetti "puntali", ovvero dei gommini a tronco di cono cavi usati come terminali per profili metallici tubolari, altezza cm 4, diametro cm 4 come i piedini in dotazione al giradischi e collegati a questi ultimi con del nastro isolante apposto con particolare cura.
    Risultato gradevole esteticamente, stabile ed economico (costo € 1,60).
    Soddisfatto...

Citazione Originariamente scritto da Arkspina Visualizza messaggio
    Carissimi, ho risolto con un po' di ingegno.
    Ho utilizzato dei cosiddetti "puntali", ovvero dei gommini a tronco di cono cavi usati come terminali per profili metallici tubolari, altezza cm 4, diametro cm 4 come i piedini in dotazione al giradischi e collegati a questi ultimi con del nastro isolante apposto con particolare cura.
    Risulta..........[CUT]
    Ottimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •