Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 757

salve, su questi tv si riesce a installare skygo come sui modelli 2017?

Altra cosa, io l'ho montato a casa dei miei oggi, e non ha trovato alcun aggiornamento. Deve andare ancora online?
    Ultima modifica di Soshen; 30-11-2019 alle 15:54

Nessuno ha dei settaggi Validi con le console ?

Non so io intendevo che in molti frangenti il contrasto è ok,in altri il video diventa "slavato",per capirci come quando avete regolato il tutto giusto poi vi spostate di lato, non so.....non credo sia un difetto,perché altrimenti lo farebbe sempre....oggi ho visionato dei demo in hdr da Youtube.....che dire? Una resa Fenomenale,e il "difetto" sopra menzionato non si nota.....boh.
    Ho fatto anche un altro test. Prendete il demo Sony,quello con le tre auto che fanno campeggio e vanno in kayak. Si trova facilmente su Youtube. 2 cose: quando inquadra le tre auto dal davanti,la jeep rossa a sinistra ha la fiancata in un rosso non molto uniforme. Mentre quando di sera lei cucina l'ananas sulla pentola si nota molto il "difetto" che dicevo prima. La cosa strana che lo stesso filmato su un Samsung ks6400 (tecnicamente molto inferiore) mostra la fiancata in un rosso omogeneo e la scena dove cucina, si nota cmq il difetto, ma in misura MOLTO minore,a tal punto che uno se non lo sa non ci fa manco caso. Vi andrebbe di provare anche sui vostri come si vedono?

Secondo devono sistemare parecchie cose,da Android che ogni tanto si blocca e bisogna riavviarlo alla resa migliore del local dimming. Se no la prossima volta passo a samsung Qled o lg OLED con lo stesso prezzo anche se mi dispiace molto visto he mi piacciono molto i colori sony

Colori slavati...hai disabilitato il sensore ambientale?

Si certo altrimenti con la stanza non buia ma con poca luce,lo spegne quasi.....

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    Non so io intendevo che in molti frangenti il contrasto è ok,in altri il video diventa "slavato",per capirci come quando avete regolato il tutto giusto poi vi spostate di lato, non so.....non credo sia un difetto,perché altrimenti lo farebbe sempre....oggi ho visionato dei demo in hdr da Youtube.....che dire? Una resa Fenomenale,e il &quo..........[CUT]
    Detto così non sembra un difetto. Se il tv ti mostra rossi diversi può significare che ha un gamut più esteso che invece il samsung ti spara con una unica tonalità strasatura. Pero è difficile capirlo dalla tua descrizione.

Citazione Originariamente scritto da plata Visualizza messaggio
    Secondo anche quello che Speed-Thxx ha menzionato riguardo ad alcune scene che non convincono, al contrario di altre che sono al top, probabilmente è lo stesso particolare che ho notato anch'io, ovvero che su alcune scene di film girati in notturna, il contrasto è ampio, mentre su quelle dove il nero è assente, come sui volti dei giornalisti dei TG..........[CUT]
    No dai ho anche io un bellissimo 32w4000....se la resa dei neri ti sembra superiore su quel tv hai il tuo XG settato malissimo!!!
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    salve, su questi tv si riesce a installare skygo come sui modelli 2017?

Altra cosa, io l'ho montato a casa dei miei oggi, e non ha trovato alcun aggiornamento. Deve andare ancora online?
    Skygo non si installa su nessuna televisione di nessun marchio né permette la trasmissione via Wifi o cavo hdmi

Premettendo che la regolazione dei colori si fa con la sonda, ci pubblichi i tuoi settaggi così da capire meglio....

Beh quell'esempio era per capire se lo vedevo solo io,perché magari ho messo valori "estremi" con i settaggi o se proprio il pannello si comporta così. Il Samsung era più semplice da settare, meno impostazioni e meno influenze uno con l'altro....ho regolato luminosità per i neri,lasciato il contrasto al Max e la retroilluminazione per i bianchi e un livello di vividezza in generale. Disattivati tutti gli altri filtri e messo un motion flow senza effetto telenovela. Qui con il sony non capisco come regolari.....per esempio se regolo tutto giusto e poi attivi l'extend dynamic (mi pare si chiami così), mi ritrovo co i bianchi "sparati", che faccio abbasso il contrasto? O disattivo l'xtended? Tanto per fare un esempio.

rooob: Lo usi ancora il 32W4000? Visto che abbiamo entrambi le TV, possiamo effettuare gli stessi confronti. Comunque no, i neri sono superiori sul XG90 e come dicevo, i contrasti sul 32W4000 risultano molto accesi ad esempio sul volto del giornalista in TG, mentre sulla XG90 il volto appare più slavato sia in colore che in luminosità/contrasto tanto da non risaltare rispetto all'immagine di sfondo.

Ho notato però che incrementando la luminosità (retroilluminazione) sul XG90, il contrasto sul volto aumenta a dismisura, tanto da equipararsi al 32W4000. Quindi la luminosità va di pari passo col contrasto?

PS: il pannello necessita di alcune ore di rodaggio o è ininfluente sulla resa?

Image battle: 32W4000 vs XG9005: http://filedropper.com/sonytftccfl32...svaled49xg9005

Si nota poco dal video che è purtroppo girato con una Sony N2, dove il sensore equalizza parecchio le luminosità.... Ma ad ogni modo si percepisce come il 32W4000 offra un eccellente contrasto, soprattutto dei volti sullo sfondo, mentre l'XG90 offre dei colori più vivaci, maggiormente con quelli primari, ma al contempo i volti risultano più slavati.
    Ultima modifica di plata; 01-12-2019 alle 15:17
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Setting da consigliare?
    Io sono partito dalla base dell x900f

Inoltre vorrei capire se HDR tenete auto o forzate HDR10.
    Ultima modifica di Soshen; 01-12-2019 alle 13:24

Ma il GX950 legge le tracce DTS?
    Su Rtings affermano di no.

Fatemi sapere per favore

Lasciato su auto e visionando alcuni video hdr da Youtube viene attivato automaticamente. Lo puoi constatare andando a visualizzare il profilo mentre lo guardi, e vedrai che riporta la scritta hdr.

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •