Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 125 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 1864

Non esageriamo col dire che tutti o quasi tutti si troverebbero a vedere l'arcobaleno come dopo una giornata di pioggia...
    Personalmente non ne soffro cosi come le tante persone che sono venute a trovarmi.
    Inoltre,di quelli che ne soffrono, non tutti lo avvertono allo stesso modo e solo con sequenze visive sporadiche e non durante tutta l'intera durata del film.

Io non l'ho preso invece, oerche lo vedo per tutta la durata del film.... Anzi no, dopo 10 minuti devo smettere di guardare e mi rimane l'emicrania. Magari io sono un caso limite.

Ciao

Il rainbow lo percepisco solo sporadicamente ma per me la fatica di visione è costante con tutti i DLP.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Visto all'inizio ma ora non ci faccio più caso , non lo vedo .
    Delle persone che sono passate dalla sala nessuno mi ha mai detto di vedere l'effetto .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Io non l'ho preso invece, oerche lo vedo per tutta la durata del film.... Anzi no, dopo 10 minuti devo smettere di guardare e mi rimane l'emicrania. Magari io sono un caso limite.

Ciao
    siamo in due
    casi limite intendo
    Ultima modifica di sweor; 08-09-2018 alle 21:57
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Io molti anni fa avevo un dlp un 576p e per vedere l'effetto Rainbow dovevo cercarlo.

Poi non ho mai più visto un dlp fino al uhz65 che mi ha fatto impazzire dal fastidio.
    Troppo presente ad ogni scena, da mal di testa.

Ora o mi sono invecchiato e i miei occhi sono diventati più sensibili al problema, oppure la fonte laser su dlp mi fa uno strano effetto

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Personalmente non ne soffro cosi come le tante persone che sono venute a trovarmi.
    Vale anche per me.

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    In effetti voglio informarti del fatto che, per motivi imperscrutabili, a casa mia non c'è traccia dell'effetto rainbow elevatissimo visto nella primissima dimostrazione da Antonio75 da Cinema&Sound che infastidiva anche me, che non ho mai avuto problemi con il rainbow.

Ad essere più precisi, lo noto esclusivamente nei titoli di testa o di coda nel solo caso in cui siano con scritte bianche con sfondo completamente nero.

A questo punto potrebbe trattarsi di problemi di settaggio e/o di distanza di visione.

Il firmware è lo stesso.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Fabio, arcobaleno a parte, che si può anche non notare, sono i dlp TUTTI a darmi fastidio. È un vero peccato per me, perchè come gia spiegato, ripetutamente, il vpr mi piaceva assai.
    Beati voi che riuscite a godervelo.

Ciao

Da quando ho il proiettore sono riuscito a vedermi pochi film in 4k Hdr tra cui guardiani della galassia vol 2, black panther e qualche altro di minore impatto visivo. Dei guardiani avevo riportato nelle mie prime impressioni in merito al proiettore. Sono rimasto stupito con Black panther dato che per la maggior parte del film ci troviamo in situazioni di bassa luminosità e mi aspettavo di vedere l'innalzamento del nero a causa del dynamic black. Ed invece nulla. Immagini sempre ben contrastate e senza perdita di dettaglio. Altra nota veramente positiva in un film del genere la totale assenza di rbe. Anche la velocità di reazione del DB è veramente encomiabile. Cosa che non avviene se si guardano film HD o SD dove il suo intervento è tolta visibile. Domenica pomeriggio sono finalmente riuscito a vedere Dunkirk ed è stato spettacolo puro. Come ha detto Nolan è come vivere nella realtà virtuale senza il bisogno di occhialini. Solo in una scena in volo con soggettiva del pilota ho notato clipping sulle alte luci. L'rbe è comparso in una scena in cui i militari accalcati l'uno sull'altro fanno passare piccole quantità di luce nei loro movimenti. Altra nota positiva è stato il fatto di quasi non accorgersi delle bande nere nelle scene cinémascope. Insomma, al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Tra il vecchio Uhz65 e il nuovo avrò riprodotto in 7 mesi 1200h di materiale filmico e giochi sono complessivamente soddisfatto merito anche della calibrazione certosina eseguita dal buon utente Stefanelli che ringrazio vivamente
    Naturalmente sono sempre dell'idea che se producessero Oled da 90" a prezzi umani non ci penserei mezzo secondo e come ho scritto in un altro post non saprei che farmene della visione "cinema like"
    Noi appassionati,arrivati a certi livelli,dopo un po ci stanchiamo e guardiamo altrove e sicuramente un Oled dal taglio importante potrebbe fare veramente la differenza ed essere un acquisto definitivo.
    Ultima modifica di Spytek; 02-10-2018 alle 10:50

Pero se leggi i post di molti utenti oled , non li vedo così soddisfatti dei loro prodotti ... io continuo a preferire il vpr magari affiancato ad un global commander ,poi si che si avrebbe un grande schermo Oled ... senza i problemi dell Oled...

Se metti su una bilancia i pro e contro tra un Vpr di fascia alta e un Oled basta poco per capire che i pro sono quasi tutti a favore dell'oled (fatta eccezione per la diagonale ) e le lamentele degli "oleddisti",di certo,non sono le stesse di quelle di noi "vpristi".
    Sicuramente un Global Commander migliora la visone ( quanto costa da solo?) ma non si arriva mai alle performance dell'Oled (non è che un "limite" tecnico lo compensi e superi con uno schermo )
    Ultima modifica di Spytek; 02-10-2018 alle 10:48

Quoto Spytek, da quando ho l'oled il mio occhio si è abituato al nero perfetto e al contrasto infinito, davvero faccio fatica adesso con i vpr....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Joseph,non è solo questione di neri ma nel complesso è altra cosa.
    La profondità dell'Uhz65 ricorda molto l'Oled ma appena guardi "l'insieme",almeno a me, scatta l'amaro in bocca per un prodotto che non è al passo con i Tv.(non riduciamo il tutto alle sole esperienze visive diverse please) ma che vuole necessariamente riuscire ma che fa acqua in altri frangenti.
    Poi le mie sono solo semplici considerazioni opinabili e nulla di più

Il mondo è bello perché è vario , i forum sono splendidi per questo , pareri e opinioni diversi che si incontrano in questa nostra passione ...
    Io ho entrambe le macchine Oled e vpr e preferisco il secondo e spero di affiancargli un GC ..... ma sicuramente i vpr prima o presto tramonteranno anzi forse non sono mai decollati davvero e per tanti motivi

Pagina 119 di 125 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •