Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 125 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1864

Anche per me.
    Sto con le mie 20.000...

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Solo Dave ha ricevuto l'update mentre tutti gli altri stanno ricevendo la stessa risposta. C08 è l'ultimo firmware. Ho visto che anche tu bazzichi su avs...
    Si, ho chiesto a quell'utente svizzero se aveva novità inerente il firmware dato che aveva contattato OPTOMA U.K., ma purtroppo senza risposta....si ho visto che solo DAVE lo ha ricevuto...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Comunque anche sulle specifiche riportate su Optoma.com si parla di "lamp" e non di "laser" e guarda caso di 240w...[CUT]
    Io ti ho solo detto che la scheda pubblicata su Optoma.com è relativa all'Optoma laser e in effetti così è... Cmq concordo con te, probabilmente i dati riportati sono un copia e incolla mal riuscito e si riferiscono al modello a lampada.
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Un sistema laser-fosfori, se viene fatto funzionare alla massima potenza, dovrebbe diminuire la sua potenza progressivamente, fino a dimezzare il suo flusso luminoso dopo 20.000 ore.

In alcuni casi alcuni proiettori hanno la modalità a "potenza costante": il proiettore non va alla massima potenza bensì ad un 20-25% in meno; in questo caso la potenza viene mantenuta costante anche per 15.000 ore o anche di più.

Se vengono attivati meccanismi di modulazione automatica del flusso luminoso, allora la durata può aumentare considerevolmente: in pratica potrebbero passare anche 10.000 ore senza che venga notato alcun abbassamento del flusso luminoso.

Questa ovviamente è una stima. Sono già alcuni anni che esistono sistemi ibridi con laser e fosfori nel settore business. Però un conto sono le statistiche di vecchi prodotti business e un'altra cosa è l'esperienza diretta con una macchina home theater di nuova generazione...

Emidio

Buongiorno,
    sono un possessore di vpr Sony VPL-HW55ES dal 2013. Ho deciso di cambiare proiettore e mi sono recato dalla Cinema & Sound a visionare ben 3 macchine diverse ma stessa fascia di prezzo (o quasi).
    Visto il sony 260 - visto il jvc DLA-X5900 e l'optoma uhz65.
    Premetto di non essere un tecnico ma solo un appassionato, la mia scelta è caduta sull'optoma. Dopo circa 2 ore di test chiedo alla ditta venditrice se era possibile effettuare un test a casa mia. Orbene..... si sono presentati Simone Berti, Antonio e Ferdinando con il vpr scelto. Dopo altre 2 ore e soprattutto un bel bicchiere di vino, ho acquistato l'optoma. Ciao Sony è stato bello passare 4 anni con te ma Optoma HA VINTO! Ps non mi affido a recensioni o numeri ma solo a ciò che GUARDO! Buona visione!
    VPR: OPTOMA UHZ65 - Schermo motorizzato:LIGRA cobra 330 base salita dal basso - TV: LG75UH855V - Fonti:Lettore bluray ps3 - SKY Q - Apple TV 4K - Ampli a/v: MARANTZ SR6011 Diffusori a/v BANG & OLUFESN 2XA9 3XM5- subwoofer:canton 10.2 Audio : pre monrio finale:monrio cento- diffusori Audio : jbl TL 260 - audio mulitiambiente Sonos

Benvenuto ...
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Grazieeeee
    VPR: OPTOMA UHZ65 - Schermo motorizzato:LIGRA cobra 330 base salita dal basso - TV: LG75UH855V - Fonti:Lettore bluray ps3 - SKY Q - Apple TV 4K - Ampli a/v: MARANTZ SR6011 Diffusori a/v BANG & OLUFESN 2XA9 3XM5- subwoofer:canton 10.2 Audio : pre monrio finale:monrio cento- diffusori Audio : jbl TL 260 - audio mulitiambiente Sonos

Citazione Originariamente scritto da marcopen Visualizza messaggio
    Dopo altre 2 ore e soprattutto un bel bicchiere di vino
    Sicuro non sia stato il vino a farti scegliere l'Optoma?
    Cmq ottimo acquisto
    Facci sapere come va nelle prossime ore di funzionamento

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Sicuro non sia stato il vino a farti scegliere l'Optoma?
    Cmq ottimo acquisto
    Facci sapere come va nelle prossime ore di funzionamento
    Beh può darsi ma considerato che tutte le sere mi bevo il mio bel bicchiere di vino, il vpr lo guarderò sempre nelle stesse condizioni!

Non ho capito bene come funziona image setting .
    Esempio se con un segnale 1080p 24 vado a dare dei valori su REFERENCE compresi il CMS ecc ... e faccio la stessa cosa per CINEMA cambiando anche qui il CMS , ottengo due setting differenti compresi due CMS oppure il CMS è sempre lo stesso ?
    Saluti
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Con Optoma, purtroppo, mi sono trovato rispetto al precedente JVC, una fastidiosa luce spuria. Soprattutto nelle scene buie, si nota molto la luce sia sul soffitto, sia proiettata davanti a me nella prima fila di poltroncine.
    Ora, tra l'anello metallico che circonda l'obiettivo e l'obiettivo stesso c'è una certa intercapedine. Ho sagomato con del neoprene un piccolo cilindro che si inserisce in questa intercapedine e fuoriesce di 5/6 cm.
    L'immagine a schermo non è coinvolta, ma la luce spuria è sparita del tutto.
    Spero che come suggerito possa essere utile a qualcuno.
    Quello che voglio chiedervi è se in qualche modo ci può essere un qualche tipo di conseguenza negativa.

io ci andrei cauto, assicurati che non sia uno sfogo per l'aria calda in uscita dal vpr..

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    Con Optoma, purtroppo, mi sono trovato rispetto al precedente JVC, una fastidiosa luce spuria. Soprattutto nelle scene buie, si nota molto la luce sia sul soffitto, sia proiettata davanti a me nella prima fila di poltroncine.
    Ora, tra l'anello metallico che circonda l'obiettivo e l'obiettivo stesso c'è una certa intercapedine. Ho sagomato con del..........[CUT]
    Rimandalo in assistenza. Il mio è completamente privo di luci che non escano dalla lente verso lo schermo. Optoma stessa ha dichiarato che il percorso ottico è completamente sigillato quindi se vedi luce souriant si tratta di un difetto che deve essere sistemato in assistenza.

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Non ho capito bene come funziona image setting .
    Esempio se con un segnale 1080p 24 vado a dare dei valori su REFERENCE compresi il CMS ecc ... e faccio la stessa cosa per CINEMA cambiando anche qui il CMS , ottengo due setting differenti compresi due CMS oppure il CMS è sempre lo stesso ?
    Saluti
    Da quello che mi risulta sì. Però abbiamo visto durante la taratura del mio che i settaggi valgono per tutte le frequenze quindi una volta impostati i valori su Reference questi saranno validi per tutti i segnali 1080 (24, 50 e 60 Hz). Se poi mandi un segnale uhd devi impostare dei nuovi valori sempre per il banco Référence che à loro volta saranno validi per tutti i segnali UHD. Non so dirti, invece, se in caso di segnale uhd e uhd hdr cambi qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    ottico è completamente sigillato
    Non esce dalla lente ma fra l'ottica e lo chasis l'intervento è chiarissimo.
    E non da problemi sullo schermo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 23-02-2018 alle 18:58
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 84 di 125 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •