Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 125 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1864

A proposito del contrast enhancer.
    Appena provato. Va bene ma si deve abbassare il contrasto a - 8/ -9 . Col contrasto a 0 brucia le alte luci.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucarep10
    Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    speriamo che non c'e qualcuno di mediaset altrimenti altre polemiche a go go..
    Sono invece i commenti gratuiti come questo, che sembrano proprio fatti apposta per sollevare polemiche o rimarcare chissà cosa, che sarebbero da evitare.

Non ti bastava porre la tua domanda, perfettamente legittima, senza ulteriori strascichi?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Cinema&Sound Visualizza messaggio
    A proposito del contrast enhancer.
    Appena provato. Va bene ma si deve abbassare il contrasto a - 8/ -9 . Col contrasto a 0 brucia le alte luci.
    Avete controllato in questo caso cosa succede al gamma ?
    Avete capito il motivo per cui i pixel luminosi tipo le stelle appaiono di dimensioni maggiori rispetto alla realtà del filmato?
    Vi siete accorti che la velocità della ventola aumenta con l'aumentare del calore all'interno del case?
    Ultima modifica di PAOLINO64; 19-02-2018 alle 19:19
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Anche le recensioni online,alcune delle quali autorevoli,hanno fornito sufficienti elementi su cui valutare,stuzzicando l'interesse del semplice appassionato che è andato a visitare il prodotto in loco con eventuale conferma o smentita di quanto estrapolato dalle recensioni stesse.
    A volte le recensioni non individuano tutte le peculiarità e caratteristiche di un prodotto, per il semplice motivo che durano poche ore.
    Soltanto la passione e il tempo le possono portare alla luce, questo vale per tutti i Pj e non solo per il 65.
    Questo è il bello dei Forum .
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    A volte le recensioni non individuano tutte le peculiarità e caratteristiche di un prodotto, per il semplice motivo che durano poche ore.
    Soltanto la passione e il tempo le possono portare alla luce, questo vale per tutti i Pj e non solo per il 65.
    Si parlava di un minimo di credibilità,ecco tutto.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani e calibrarlo bene almeno in rec.709 per vedere i risultati...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

E te credo

La presa LAN serve per accedere mediante browser alle funzioni di base del proiettore. Il menu permette di accedere alle varie regolazioni incluso l'attivazione del Dynamic Black, ma non al CMS e ad alcune funzioni avanzate. Inoltre è possibile accedere al menu del Creston.
    Dovrebbe anche permettere l'accensione e lo spegnimento, ma questa funzione non è abilitata.

La presa USB serve per alimentare dongle come Chromecast o apparecchi simili anche trasmettitori/ricevitori Wi-Fi qualora si intendesse collegare in rete il proiettore senza tirae un cavo LAN sino al router/switch.

Per quanto concerne il funzionamento del Dynamic Black in modalità 2 e 3 non ci sono effetti pompaggio. Al massimo si può osservare un graduale aumento della luminosità generale del quadro, ma solo quando si ha una piccola porzione chiara a centro schermo ed il resto nero. Un esempio è la scritta SONY all'inizio del film Passengers. Il marchio appare gradualmente su sfondo nero. Ciò che si osserva che col crescere della luminosità della scritta aumenta anche la luminosità di ciò che gli sta attorno. L'effetto non è per nulla fastidioso e si ha il senso che la scritta funga un po' da lampada. D'accordo che in realtà la scritta bianca dovrebbe rimanere su sfondo totalmente nero, ma ciò non avviene con inserito il DB.

In DB3 non c'è effetto di "pompaggio", ma un vero e proprio on/off. Nella scena di Vita di Pi in cui Pi si immerge nell'imbarcazione che sta affondando in cerca della famiglia, la scena passa velocemente dal buoio all'illuminazione delle luci d'emergenza. Questa sequenza è talmente rapida (circa 3 frame scuri di 1 secondo ciascuno), che il laser rimane spento per più tempo del necessario facendo perdere parte dell'azione. Nessun problema con DB2.
    Quanto verificato col DB3 l'avevo visto anche sul 760 col settaggio più spinto e ne avevo scritto al ritorno da Perugia nel riportare le mie impressioni sulle due macchine.

Una domanda per i possessori: qualcuno ha notato che attivando il DB la luminosità si alza rispetto al valore impostato manualmente e così anche le ventole aumentano la portata? Ho la sensazione che all'attivazione del DB la macchina ignori il settaggio di luminosità adeguando il tutto alla scena. Infatti, accedendo al menu dal browser, alla voce Brightness si trovano le percentuali d'intensità dal 50 al 100% e i 3 livelli di Dynamic Black. Quindi gli uni alternativi agli altri e non complementari.

Altra domanda: come avete impostato l'uscita del player e cosa vi mostra il menu informazioni del Vpr?

Nel mio caso non riuscivo a fargli mantenere l'impostazione manuale. Mi spiego meglio. Avevo impostato l'Oppo 203 su 4:4:4 12 bit, ma passando dal pre non riuscivo a mantenere agganciato il segnale. Ho quindi provato con 4:2:0 10 bit ed il vpr con i segali a 60Hz agganciava correttamente mentre con segnali 25Hz indicava 4:2:2 8 bit mentre l'Oppoo riportava 4:2:2 10 bit.
    Settando l'Oppo su Auto/Safe per il croma ottengo anche 4:4:4 10 bit su 25 Hz e 4:2:2 o 4:2:0 10 bit per i 60Hz. Tutti i valori convalidati sia dall'Oppo che dal Optoma.
    Ok che l'HDMI è un mostro senza capo ne coda, ma questa faccio veramente fatica a capirla. Qualche idea/spiegazione?

@ Paolino, credimi ci piacerebbe avere il tempo a disposizione per sviscerare tutti i vpr a disposizione, per fortuna non lo abbiamo. Non abbiamo il tempo di analizzare il comportamento del gamma quando attivi e disattivi il contrast enhancer . Ad occhio si vede che col contrast enhancer on e contrasto a 0 bruci le alte luci. Allora abbassi il contrasto e vedi che tutto ritorna nella norma. Ma non sto li a misurare. Per quello ripeto non ho tempo. Tra installazioni e demo ai clt a casa loro facciamo notte. Abbiamo anche una famiglia😉 e le ore della giornata quelle sono. Norixone ad es ha gia' dato piu' risposte lui di me, e lo ringrazio per questo.
    Questione stelle. Lo abbiamo mostrato durante la demo col sony 760. L'optoma mostra le stelle in maniera piu' grande perche' non ha la matrice a 8 milioni di pixel, bensi a 4. Col processo della vobulazione li raddoppia e li mostra piu- grandi su schermo. Detto in parole povere. A cio' si aggiunge in ogni caso un ansi contrast maggiore, seppure la differenza col 760 e' chiaramente minore rispetto ai jvc.
    Questione velocita' ventola non ci ho mai fatto caso. E' un dettaglio che difficilmente potrei notare, lascio anche qui ai possessori che avranno magari modo e soprattutto tempo di verificare.
    Sabato ho fatto 2 sessioni di demo e i vpr erano accesi per 4 ore consecutive, ma non ho notato nulla. Pero' ripeto, magari mi ci devo concentrare e fare caso.
    Quello che e' evidente e' che tra tutti i vpr posseduti e dimostrati al negozio e' il proiettore piu' silenzioso.

Norixone ha fatto una interessante osservazione sul funzionamento del dinamic black.
    Quando settate l'intensita' del laser da 50 a 100 e poi andate su una voce di dinamic black vedrete che la luminosita' su schermo e' maggiore.
    Inizialmente pensammo che il dynamic black non funzionasse bene, ovvero che settasse la luminosita' del laser a100 .
    Seppur avevamo impostato laser su 60.
    In realta' non e' cosi. Basta alzare il laser a 100 e vediamo come le immagini diventano piu' luminose di quanto e' a 60. Pero' nonostante questo seppur il laser e' impostato su 100 attivando dynamic black hai all attovazione una immagine piu' luminosa.
    Quindi il dynamic black lavora correttamente dimmerando l'intensita'del flusso luminoso che noi abbiamo stabilito inizialmente.
    In db1 modula leggermente e le differenze tra acceso e spento sono minime. In db2 il funzionamento e' quello piu'corretto, in 3 come spiegato da norixone su scene sotto ai 20 ire si spegne il laser.
    Ho l'impressione come se i progettisti avessero posto un vero valore di spegnimento. Perche' e' repentino ed e'velocissimo nel suo funzionamento. Al punto che in certe sequenze che ho provato durate le demo, sembra quasi insito nel film, si tratta a volte di un fotogramma. In altre sequenze invece dura di piu'. Per questo motivo scrissi fin dall'inizio che la modalita' 3 non e'sempre utilizzabile.

Per chi lo possiede, esiste la possibilità di disinserire l'XPR come nel W11000?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Una domanda per i possessori: qualcuno ha notato che attivando il DB la luminosità si alza rispetto al valore impostato manualmente e così anche le ventole aumentano la portata?
    Si,è esatto.Le ventole sono cosi silenziose che nonostante io l'abbia montato letteralmente sulla testa non sento praticamente nulla.
    Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Altra domanda: come avete impostato l'uscita del player e cosa vi mostra il menu informazioni del Vpr?
    Con scheda grafica Nvidia aggancia tutti i segnali;solo in 4:2:2 sia a 24 che a 60 hz il pannello delle info ti mostra 8 bit ma in realtà è a 12 bit con Hdr agganciato ed è un bug che hanno risolto con il nuovo firmware

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Per chi lo possiede, esiste la possibilità di disinserire l'XPR come nel W11000?

Fabio
    Xpr sarebbe il diaframma (dimming nel laser)?

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ...Magari ponendosi con un atteggiamento neutrale,con spiccata apertura mentale oppure di non essere piacevolmente colpiti e di discuterne in questa sede con opportune critiche ma con il solo interesse costruttivo e contributivo..........[CUT]
    non ho capito ... tu a quale titolo rispondi? sei parte del team di HCS? sei parte del team di Cinema&Sound?

io ho dato un suggerimento con lo scopo di eliminare tutto sto putt@naio noiosissimo a vantaggio del lettore in cerca di chiarimenti/informazioni/rassicurazioni (possibilmente di non leggere bestiate come i "colori razor" eh)

ripeto... tu che c'entri?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    non ho capito ... tu a quale titolo rispondi? sei parte del team di HCS? sei parte del team di Cinema&Sound?
    Ma cosa centra essere parte o meno del team di HCS?
    Ho voluto puntualmente sottolineare che la credibilità del prodotto non è data dal singolo operatore o da un'eventuale recensione del Manuti ma da tutto quello presente in rete e dalle REALI testimonianze di chi ha visto l'Optoma in funzione e ha argomentazioni su cui dibattere!
    Qual'è stato,fino ad ora,il tuo contributo??
    io ho dato un suggerimento con lo scopo di eliminare tutto sto putt@naio noiosissimo a vantaggio del lettore in cerca di chiarimenti/informazioni/rassicurazioni (possibilmente di non leggere bestiate come i "colori razor"
    Ma quale suggerimento?
    Se reputi tutto questo un "putt@naio noiosissimo" o le "bestiate" nessuno ti costringe a scrivere in questo thread anche perchè il tuo si è dimostrato, fin'dall'inizio, il classico comportamento di chi polemizza,sentenzia e che non conosce il prodotto preferendo sparare a vuoto solo per il gusto di farlo...
    ripeto... tu che c'entri?
    Guarda,è l'esatto contrario.
    Che senso ha inserirsi in una discussione,quella di Emidio e Cinema&Sound, che oltre a non riguardarti ha il chiaro intento di sollevare un ulteriore polverone?
    Suggerimento? Ma per cortesia...
    Ultima modifica di Spytek; 20-02-2018 alle 09:55

Pagina 78 di 125 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •