Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Un ringraziamento a Nex77, alla fine ho preso la striscia led di cui ti parlavo, il risultato è questo:
    https://www.ultraimg.com/image/nzq7
    Ovviamente non la tengo sempre accesa, però di sera al buio fa il suo effetto potendo inoltre scegliere tra 7-8 colori fissi in base a cio' che si sta vedendo, il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    il clouding della mia tv non è quasi piu' visibile
    L'importante è quello, quanto al colore della luce da scegliere, se vuoi utilizzarla in modo corretto allora dovresti optare per la semplice luce bianca, ma se ti piace poter scegliere tra i vari colori in base anche al genere del film allora è una questione di gusti e non più di modalità di visione "corretta" .

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Nex77 un commento su questa https://www.amazon.it/dp/B016B53AJA/...l_huc_continue
    È più lunga, ovviamente settandola come luce bianca fissa, secondo te può andare o meglio la tua?
    Grazie
    Anche a me interessa questa striscia led,la sera guardo sempre i film al buio e non vorrei sforzare troppo gli occhi e cmq vorrei anche migliorare la visione dei film il "problema" è che io ho un Samsung KS7000 da 65 mi basterà? :o anche la mia è attaccata alla parete,colorata di grigio fra l'altro,quindi penso che il bianco dei led faccia ancora più luce,che su una parete bianca grazie

Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.
    Ultima modifica di Nex77; 15-12-2017 alle 10:56

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se la parete dietro è di un grigio chiaro, è perfetta per questo genere di utilizzo. La striscia che hai indicato basta e avanza per una 65 (sembra che i led siano molto luminosi): sono pur sempre due metri, ed io ad esempio per la mia 55 ne utilizzo solo un terzo.
    Grazie mille!! Quindi come la posizioneresti sul mio tv? Sopra ed ai lati?

Ho misurato adesso e la base è circa 150cm e i 2 lati 86cm circa x lato! azz...
    Ultima modifica di Volatile; 15-12-2017 alle 11:38

La luce proiettata dietro deve generare un alone tutto intorno, basta quello, non è necessario che la striscia sia per forza incollata anche ai lati, se 200 cm non sono sufficienti potresti anche attaccarla orizzontalmente al centro del pannello o un po' più su.
    Ultima modifica di Nex77; 15-12-2017 alle 13:39

Comprata pure io questa striscia a led,però a voler essere pignoli,il "bianco" non è proprio bianco,tende un pò all'azzurrino....però penso che vada bene lo stesso.Oppure c'è una combinazione di tasti per far apparire il bianco bello acceso? :o
    Appena la monto faccio la foto e posto qui.Grazie mille!
    Ultima modifica di Volatile; 08-01-2018 alle 09:10

Prova il colore "16" o il "17", dalla scheda su Amazon corrispondono al "bianco" e al "bianco latte".

ok grazie!!

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Prova il colore "16" o il "17", dalla scheda su Amazon corrispondono al "bianco" e al "bianco latte".
    Ok ho trovato il bianco perfetto penso sia il 16 come colore....ma il colore che affatica meno gli occhi è il bianco? Perchè l'ho presa anche per il portatile!

Ciao, ho anche io un 55 e 2 metri mi sembrano pochi visto che orizzontalmente la TV misura circa 120 cm, i lati non resterebbero scoperti dall'illuminazione?

Be' non è un laser, la luce viene diffusa comunque anche ai lati.

domandina.. ma piuttosto che utilizzare le strisce a led potrebbero andare bene delle semplici lampade sempre a led oppure risulterebbe troppo "puntiforme" come sorgente?

Non saprei, l'importante è che sia una luce diffusa e non troppo forte, prova.
    Ultima modifica di Nex77; 10-03-2018 alle 13:40

Ciao.

io ho comprato questa in offerta a 7,99 euro:

https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1

L'ho trovata perfetta: 24 colori, sia caldi che freddi e 9 regolazioni di intensità per ogni singolo colore....

Vedo un 65" in una stanza quasi completamente buia ed 150cm di striscia, praticamente li ho centrati in altezza del pannello e messi di lungo....sono pari-pari alla larghezza della tv.

Mi trovo benissimo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •