Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 134 di 134

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    In che senso?Spiegati meglio.

Io sul imac vedo disuniformità solo cambiando molto l'angolo di visione..........[CUT]
    Se quello è banding allora io sono Michael Jackson ^_^

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Nemmeno gli ultimi Trinitron "Wega"? Quella che erano piatti (sul davanti) quasi come gli LCD?
    Da possessore dal 2000' e tutt'ora di un FD Trinitron Wega da 29', fin dai primi giorni di utilizzo mi accorsi subito degli aloni rosati sul bianco, in particolare in prossimità degli angol angoli, nonostante adorassi quel tv, che probabilmente è stato il miglior CRT da 29' mai costruito per qualità video, non riuscivo a dormici la notte, perché mi accorsi che in altri tv, Panasonic e altre marche tale fenomeno era assente o meno evidente, quindi lo feci prelevare dall'assistenza, non so quanto stetti al telefono, lo fecero mandare pure a Milano, alcuni tecnici tirarono fuori una storia del magnetismo terrestre che poteva provocare quei aloni, stetti più due mesi senza tv, quando ritorno da Milano dopo averlo sottoposto, ad un particolare aggeggio che i CAT non avevano, inviato oppositamente dal Giappone, mi invitarono a venire presso il rivenditore dove lo avevo acquistato per visionarlo, affiancato ad un altro esemplare proveniente dall'altro negozio del rivenditore, che a differenza del mio che era nuovo-sigillato questo era stato esposto per qualche mese, ma quasi sempre spento, era presente anche il tecnico del CAT ufficiale sony, (oggi quel CAT tratta anche altre marche), dopo attenta osservazione assieme a mio padre, controllai che non avessero scambiato-rimosso l'etichetta identificativa sul retrò, in cui avevo fatto un segno di riconoscimento, alla fine dopo tutta la trafila che aveva fatto con i suoi 55 Kg di peso dal CAT fino a Milano, decisi di prendere l'esemplare che era esposto nell'altro che pare leggermente migliore sul bianco.

Alla fine la cosa migliore, sarebbe stato non mandare il tv in assistenza, rimanendo per oltre 2 mesi senza tv, e in quanto a colori era leggermente migliorie il primo, me ne accorsi subito, giocando con il Dreamcast a Soul Calibur e Sega Rally, nelle scene tipo tramonto il primo esemplare era più bello con colori più scuri e pieni, non differenze enormi ma ben percepibili ad un occhio sensibile come il mio

ironia della sorte sia col Panasonic 50' G20 che con lo ZT, non sono mai riuscito a beccare un tv perfettamente uniforme o quasi sul bianco, lo ZT ha anche una banda/line verticale trasparente ad un 1 cm dal lato destro fin da quando lo acceso la prima volta, si nota solo in schermate uniformi ma a determinati ire, nella visione normale non si nota, salvo rare scene totalmente uniformi, neppure in 3D, poi essendo vicina al bordo a destra, devi andarci con l'occhio sopra apposta, facendo una ricerca in rete, pare che quella banda in quel punto sia abbastanza frequente sugli ZT, sia nei primi esemplari, anche quelli per gli USA, sia negli ultimi commercializzati in europa; per quanto riguarda la questione della disuniformità sul bianco sparato, il G20 da nuovo era messo un po' peggio dello ZT, ma col tempo, usura dei fosfori, sul bianco è più uniforme dello ZT in prossimità degli angoli, in particolare in alto a sinistra, dove lo ZT soffre leggermente di più, questo per dire che tale fenomeno si riduce nel tempo, dopo 3 anni di utilizzo nel caso del g20, credo non meno di 6/7000 ore, ce stata una più che sensibile attenuazione, soprattutto nelle aree centrali, dove il G20 soffriva di più, mi ricordo il livello della neve sulle montagne a meta gioco di Uncharted 2, ottimo test per l'uniformità sul bianco, da nuovo sul G20 la sfumatura rosa era evidente, in quei frangenti su Uncharted 2, per il resto poi era uno spettacolo, con colori molto vividi e solidi, Assasin Creed Brotherhood sul G20 pareva di vedere il Bluray remastered de il Gladiatore come resa cromatica, una goduria, per un 50' da 1200eu nella primavera del 2011.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-04-2017 alle 18:30
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Una volta usciti dal Near Black vi assicuro che sul quel tipo di schermata tutti gli LG 2016 sono nettamente migliori........cosi come si evince anche dal commento del recensore:

OLED TV di ultima generazione piuttosto vantava un display impeccabile di uniformità del colore. Quindi ero un po 'sorpreso quando si vede la scheda bianca al Sony A1, quando ho saputo che vedrete alcune zafarby i bordi. In realtà piccola e ancora più piccola di più su TV LCD, ma ancora sono. Forse il problema della copia, perché come ho detto, ho visto televisori OLED più uniformi nella vita.
    Distribuzione della luminosità in questo particolare A1 anche lasciato un po 'a desiderare. I cali di luminosità ai bordi, che sono per lo più invisibili e sono pari ad una piccola percentuale, questa volta è venuto fino al 35%! Intrigante
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Mi domando se anche Sony abbia previsto i cicli post utilizzo e se questa recensione sia stata fatta dopo un po' dì rodaggio e assestamento del TV..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Mi domando se anche Sony abbia previsto i cicli post utilizzo e se questa recensione sia stata fatta dopo un po' dì rodaggio e assestamento del TV..
    Ritengo che non possono non averlo previsto. Se hanno ricevuto esemplari utilizzati nelle esposizioni hanno sicuramente qualche parecchie ore sul groppone, sarebbe bello che nelle review indicassero le ore di vita dei pannelli che testano.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Anto', ti ho battuto di 120 secondi...
    E si Ste! L'importante che il concetto è quello

Nemmeno gli ultimi Trinitron "Wega"? Quella che erano piatti (sul davanti) quasi come gli LCD?
    Quelli erano ancora più critici proprio perché piatti a livello di convergenza negli angoli.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Tutti i tv Oled devono prevedere i cicli di pulizia altrimenti mostrerebbero ritenzione, bisogna solo capire se a quell'esemplare li han fatti fare senza scollegarlo dalla rete.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quelli erano ancora più critici proprio perché piatti a livello di convergenza negli angoli.
    Boh mai notato nulla io passati da uno degli ultimi (un 36" 16:9) a un LCD sempre Sony 46" pollici e vedi subito le malefiche "macchie" e il mio incubo è iniziato

Una parte di me pensa che se avessi importato uno di queste "bestie" dagli USA serie stato molto più felice:
    https://www.cnet.com/products/sony-k...4-crt-tv/specs

se il mio 36" fosse stato 1080i forse lo avrei tenuto (o lo avrei tentato di sostituire con l'LCD e poi lo avrei cacciato nella spazzatura... l'LCD).

Boh mai notato nulla io passati da uno degli ultimi (un 36" 16:9) a un LCD sempre Sony 46" pollici e vedi subito le malefiche "macchie" e il mio incubo è iniziato

Una parte di me pensa che se avessi importato uno di queste "bestie" dagli USA serie stato molto più felice:
    https://www.cnet.com/products/sony-k..........[CUT]
    Ora, va bene tutto, ma 86 kg di TV proprio anche no, grazie.
    Dagli USA poi non oso immaginare quanto ti sarebbe costato il trasporto.
    Dai, nostalgici si, ma i CRT di problemi ne avevano, tra flickering e geometria.

Poi davvero, un cassone del genere è impossibile da piazzare in ambiente.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Beh ci sono i nostalgici del vinile ci sono possono essere anche i nostalgici dei Trinitron, no?

Tornando IT nel forum "cugino" di questo americano un utente ne ha avuto ben 2 in casa di A1E!
    Perché due vi chiederete? Perché il primo lo ha distrutto tentando di montarlo

Deve essere un miliardario per spendere così 8'000 $ bello paciarotto...

Confermato prezzo oled Sony A1 da 55 pollici in Italia ad euro 3999 prezzo riportato su Dday
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da Punisher Visualizza messaggio
    Confermato prezzo oled Sony A1 da 55 pollici in Italia ad euro 3999 prezzo riportato su Dday
    Vista la prima recensione, se lo possono tenere! A parte che non mi piacciono i tv inclinati (non so perché Sony si è intestardita su questo) non vedo perché pagare il doppio per un tv che ha le stesse performances dell'LG (almeno dai primi test).

Per avere un riscontro attendibile dobbiamo attendere le review di hdtvtest, primo perché ci sono calibratori esperti e affidabili (solitamente), primo fra tutti Mackenzie, e secondo perché testano le tv nelle medesime condizioni quindi sono comparabili fra loro. O in alternativa qui su avm da parte di Emidio ma ultimamente di recensioni sui tv ne vedo pochine...
    Vedremo come si posizionerà questo Sony rispetto agli LG 2017 in quanto a performance, certo che il prezzo è improponibile per un 55" anche per gli amanti del made in Japan, e senza nemmeno comandi di calibrazione completi. Speriamo che lo street price sia più ragionevole...
    Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2017 alle 11:30
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Assolutamente d'accordo che il prezzo di listino sia alto, però a meno che non me la sia persa non mi pare si sappiano ancora i prezzi lg 2017, e comincio a temere brutti scherzi... che dopo tanti discorsi sul addio al 3D per aumentare nits e abbassare i prezzi non ci facciano "becchi e bastonati"..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •