Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 258 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

  1. #2026
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202

    il 3D alza in automatico a 100 la luce Oled per compensare gli occhiali.
    Comunque concordo con te che sia troppo alta, infatti di solito abbasso un pochino.
    Ma attenzione che poi le cose cambiano nella visione del film, quello è lo sfondo dei titoli di testa e coda, nel film noto il vignetting sotto forma di aloni blu ai latti, e qualche volta macchie nere, mentre il VB nello sfondo dello spazio con le stelle non lo vedo.

    Grazie DAN almeno qualcuno che lo ammette.

    @Barxo è un pochino complicato rispondere a quella domanda.
    Allora se setto tutto nel modo giusto a 0% il pannello è praticamente spento, ma in realtà in alcuni casi con bat caverna attiva, sono riuscito a intravedere stando a 30cm dal pannello, alcune zone dello sfondo, e anche leggermente la scritta.
    Ma veramente con una super vista.

    Però la cosa strana è che alle volte fa cosi accendendo la tv oppure se passo da una fonte all'altra e poi torno nel NB, come se il pannello rimanesse più luminoso, ho ricontrollato i settaggi ed erano tutti giusti, quindi non so che cosa crea questo problema.

    Anzi a dirla tutta, ho notato che qualche volta durante la visione del 3D di colpo la tv diventa più luminosa, come se lo strato polarizzato rimanesse aperto, tanto che le 2 bande nere sopra e sotto diventavano grige.

    Non so dirti quindi da cosa dipenda di preciso, ma alle volte vado li e vedo tutto nero nero, altre riesco a vedere qualcosina, ma solo di notte quando fa buio pesto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 10:52

  2. #2027
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    442
    Che devo dirti dan? Come detto fondamentalmente sto guardando vikings e di scene scure li ce ne sono molte. A causa della banda indegna (qui la fibra ancora non arriva) le scene scure presentano nunerosi artefatti ma vb nada. Tieni presente che il test mostrato sopra è del nb 2% (il 4% è quasi uniforme) e le foto lo ribadisco sono state scattate di notte al buoio più completo (la sala dove si trova il tv è a due metri sotto il livello del suolo e prende luce da finestre a bocca di lupo... quando è tutto spento è nero come la pece) e scattate usando la modalità 'notte' del mio cell... questo ovviamente amplifica tutto e le differenze tra le bande appaiono enormemente più disomogenee di quanto siano in realtà. Credo che questo conti molto sulla percezuone del vb... se hai 4000 linee diverse che sono solo leggermente divergenti le une dalle altre avrai nella visione un qualità maggiore rispetto a chi ne ha una sola na più netta.... almeno così credo. Penny dreadful ho provato a caricare il primo ep ed è tutto un pixel a causa della banda.... se vuoi che faccia un test dimmi esattamente minuto ed episodio dove appaiono gli artefatti, perché è 5 serie che vorrei vedere e non me la voglio spoilerare con visioni estese.

  3. #2028
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    455
    si la luce è palesemente troppo alta e/o enfatizzata dalla fotocamera.. sembra luminosità 100 luce oled 100.. ho visto anch'io gravity e nelle schermate iniziali e finali, il nero non è totale ma confermo che ha una leggera trama, ma nella foto è esasperato
    Ultima modifica di Arandax; 19-07-2016 alle 10:51
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

  4. #2029
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Ripeto Arandax è Gravity 3D con 3D attivo, provate e vedrete che in automatico spara la luce a 100.
    Ma se volte vi faccio la foto con luce oled 35 e cambia si ma non di tantissimo.
    Comunque non è il virtual bading il problema per me ma la vignettatura.
    Per il VB purtroppo la fotocamera aumenta un pochino il difetto e anche la luminosità.

  5. #2030
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Che devo dirti dan? Come detto fondamentalmente sto guardando vikings e di scene scure li ce ne sono molte. A causa della banda indegna (qui la fibra ancora non arriva) le scene scure presentano nunerosi artefatti ma vb nada. Tieni presente che il test mostrato sopra è del nb 2% (il 4% è quasi uniforme) e le foto lo ribadisco sono state scattate ..........[CUT]
    Se lo devi ancora vedere per carita' aspetto che lo guarderai.. poi commenta pure qui! La serie merita
    In generale comunque piu' ci sono pixellamenti nella sorgente piu' lo noto, viceversa in molti casi nelle scene buie si vede con una qualita' notevole
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  6. #2031
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    ma nessuno che mi toglie la curiosita' di far girare qualche ora di slide con luce oled al massimo?

    lg, se sei in ascolto... utilizza il dithering per il near black... ascolta un cretino!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  7. #2032
    Data registrazione
    May 2016
    Località
    foggia
    Messaggi
    60
    Continuo a leggere i vostri post, mi dispiace per le varie disavventure, devi scagliare una pietra a favore di questo TV. Premesso che non ho ancora visto un film in 4K e non ho mai fatto un test, ma solo le varie demo che si sono susseguite nelle pagine precedenti posso dire che la mia si vede in maniera spettacolare in tutte le condizioni compreso il trailer di nemo in 3D. Non riesco a trovare alcun difetto compreso la schermata iniziale di netflix che tolta la scritta, mi appare completamente spenta. L'unica cosa che noto come detto nelle prime impressioni quando l'acquistai è una leggera difformità del bianco nelle schermate interamente bianche statiche.

  8. #2033
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    se volete schifarvi guardate snowpiercer i titoli di apertura..

  9. #2034
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Io sto facendo andare la TV da ore con 3D attivo e luce oled a 100.

    Ragazzi ma cambiando un attimo discorso parliamo di 3d e Film.
    Avete visto Gravity 3D?
    E' pazzesco, la scena dove Sandra si perde nello spazio e ha come sfondo la via lattea che cos'è?
    Davvero impressionante, forse uno dei film 3D più belli dopo Avatar.
    Su Avatar l'effetto delle immagini che escono dallo schermo è più impressionante, alcune sembra che ti arrivino in faccia, mentre su Gravity le scene sono più dentro lo schermo, con impostazione manuale a 20 si aumenta l'effetto delle immagini fuori dallo schermo, ma in compenso si appiattiscono quelle dietro gli oggetti in 3D.

    Voi che impostazione usate per il 3D e che film avete visto fino ad oggi?

    @Sabba non me ne parlare è veramente orrendo, anche le scene al buio non mi hanno convinto molto.
    @Ge77 può essere che tu hai un pannello veramente uniforme, ma chiarisci sempre che impostazioni usi e magari sarebbe bello finalmente vedere un test NB su un pannello uniforme, almeno questo mi consolerebbe che prima o poi avrò fortuna.

    Vi aggiorno che comunque ho già chiesto la sostituzione del pannello per la terza volta quindi quarto pannello, ma oggi chiamo e chiedo anche se mi possono dare il 65EF950V ovviamente pagando la differenza, perché a quanto pare qui dentro chi ha il 65" ha pannelli più uniformi, magari accettassero anche pagando di darmi un E6.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 11:50

  10. #2035
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ripeto Arandax è Gravity 3D con 3D attivo, provate e vedrete che in automatico spara la luce a 100.
    Ma se volte vi faccio la foto con luce oled 35 e cambia si ma non di tantissimo.
    Comunque non è il virtual bading il problema per me ma la vignettatura.
    Per il VB purtroppo la fotocamera aumenta un pochino il difetto e anche la luminosità.
    Si scusa non avevo letto che era 3D, le condizioni e i settaggi cambiano, é vero!
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

  11. #2036
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io sto facendo andare la TV da ore con 3D attivo e luce oled a 100.

    Ragazzi ma cambiando un attimo discorso parliamo di 3d e Film.
    Avete visto Gravity 3D?
    E' pazzesco, la scena dove Sandra si perde nello spazio e ha come sfondo la via lattea che cos'è?
    Davvero impressionante, forse uno dei film 3D più belli dopo Avatar.
    Su Avatar l'effet..........[CUT]
    si ma fallo con le slide RGB100% non con gravity che è tutto nero! :P
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  12. #2037
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Rispondo io volentieri, invece.
    Dimmi un po' Dexter, cos'è che non va?

    Ogni volta, appena uno si azzarda ad accennare ai difenti di gioventù di questa tecnologia (tra l'altro inconfutabili) tu ti scagli animatamente con commenti su quanto il TV sia eccezionalmente perfetto, su quanto siete rosiconi, su quanto fate i nerd senza godervelo, bla bla b..........[CUT]
    Ma di che parli? Cosa c'è che non va, cosa? Prima di tutto siamo su un forum, che per quanto tecnico possa essere, ci da la libertà di dire la nostra e di rispondere, così io ho risposto ad un utente che mostrava dubbi circa l'eventuale coinvolgimento dell'assistenza e le problematiche degli OLED e mi sono limitato a costatare che oramai la sezione "OLED" sia diventata un'area di test ed analisi dei pannelli da parte di pochi utenti. Non vedo perché tu debba andare sul personale e soprattutto mettermi in bocca cose che non ho mai detto né pensato "rosiconi, nerd e compagnia", evita per favore. A te come ad altri magari piace passare le giornate a discutere di questi argomenti oppure a provare pattern da mattina a sera... Nessun problema, a me no ed infatti io non ci entro proprio in certe discussioni e la mia partecipazione a questo forum è infatti molto diminuita.

    Ti pregherei per il futuro di stare più tranquillo nei messaggi perché sei sempre molto piccato nei miei confronti e di seguire il consiglio del moderatore.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

  13. #2038
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Il consiglio però Dexter penso fosse per te che sei stato poco educato nei miei confronti, quasi ti dia fastidio la mia presenza o i miei interventi.
    Si è vero sto facendo test ma tu al posto mio con una TV in cucina da 20 giorni pagata 3.000 euro con difetti di tutti i tipi e 3 interventi del tecnico che cosa faresti scusa sai?
    Con chi devo condividere i miei problemi e anche gioie se non con chi ha la stessa tv?
    E poi sono più utili le critiche che gli elogi al TV, che comunque da parte mia non sono MAI mancati.

    Io non ti conosco ma ti prego di usare toni diversi e non intervenire sempre a bacchettarmi, è la seconda volta che lo fai, da una parte ti dava fastidio che dicessi troppo spesso (poi non era vero) che non mi piacciono i tv curvi e mi hai fatto un attacco diretto, da questa parte fai un intervento dove ti infastidisce la piega che ha preso il forum e poco prima parli di me che faccio sempre test e parlo dei difetti.

    Perdonami mai io vivo meglio se tu stai meno a guardare quello che scrivo.
    Senza rancore ma io preferisco parlare di aspetti tecnici e sentirmi libero di poterlo fare.

    Grazie.

    Chiedo scusa per l'OT.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 12:03

  14. #2039
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ti pregherei per il futuro di stare più tranquillo nei messaggi perché sei sempre molto piccato nei miei confronti e di seguire il consiglio del moderatore.
    Come hai giustamente fatto notare non intendo seguirti in questi flames, per me possiamo chiuderla qua tranquillamente.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  15. #2040
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202

    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    si ma fallo con le slide RGB100% non con gravity che è tutto nero! :P

    Hai ragione anche tu.


Pagina 136 di 258 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186236 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •