|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Consiglio su tv a 3,7 metri di distanza
-
15-07-2016, 23:00 #1
Member
Consiglio su tv a 3,7 metri di distanza
Salve, volevo un consiglio su quale tv mi conviene qcquistare considerando che devo metterla in camera da letto e la vedrò da circa 3,7 metri di distanza.
Non mi interessa che sia 4k, che sia smart o 3d...mi interessa che si veda bene per i film(da vedere la sera in ambiente semi-buio) e che abbia colori e immagini realistiche(non colori accentuati e innaturali) venendo da un tv al plasma panasonic.
Il mio budget è forse un po basso...900 euro, ed essendo molto legato alla qualità panasonic potrei permettermi solo il 55 pollici (tra l'altro 4k che non mi interessa).Puo essere fattibile vedere un 55" da quasi 4 metri??
Cosi ad occhio credo di no (se sbaglio ditemelo) allora puntando su schermi più grandi ho trovato un samsung UE60J6200 60 pollici a 840 euro ed un Hisense 58K700, TV LED 3D, 4K, 58 pollici a 700 euro...
In rete ho trovato commenti non molti buoni su entrambi, tv che non si accende piu dopo 2 mesi per samsung, pessima qualità di immagini in hd per il cinese per upscaling pessimo oltre a materiali economici.
Sò già che con il mio budget qualche rinuncia la dovrò fare...ma considerata la distanza cosa mi consigliate:
-Un 55 pollici panasonic...piccolo ma di buona qualità (4k e piu importante:tvb t2 hevc..)
-un 58 pollici cinese almeno un po più grande ma punto interrogativo su come si vede e affidabilità nel tempo (4k e piu importante:tvb t2 hevc..)
-Un 60 pollici samsung che a quella distanza mi darebbe maggiore coinvolgimento visivo anche se sicuramente inferiore al panasonic come immagine e con decoder dvb t1?
Grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.
-
15-07-2016, 23:23 #2
io da 2,6 metri guardo un plasma panasonic zt60 fullhd da 60" e potrei vedere anche un 65" senza affaticamento
facendo le proporzioni dalla tua distanza dovresti prendere un 80-85 pollici....
con il tuo budget ti consiglio un plasma panasonic fullhd 65st60 65"
prova a cercare nel mercatino o in rete, molti lo cambiano per prendere l'oled 4k
-
16-07-2016, 00:28 #3
Member
Ti ringrazio per la risposta. Considerando che il tv lo vorrei fare nuovo e che un plasma da 65" consuma all'incirca come una stufetta elettrica lo scarterei a priori (anche se riconosco che il plasma si vede MOLTO meglio del led..).
Altrettanto improbabile un 85 pollici (a meno che tu non mi indichi dove comperarlo a 900 euro...).
Quindi partendo dal presupposto che devo puntare ad uno schermo più grande possibile avrei trovato un TELEFUNKEN
TE 65240 65 pollici a 899 euro...
Nessuno lo conosce o sa dirmi qualcosa? Anni fa era una buona marca..ora ho letto viene prodotta in turchia..
-
16-07-2016, 07:55 #4
ti consiglio di acquistare i top di gamma lg, sony, panasonic, sharp, philips, samsung, tutte le tv di altre marche che ho avuto modo di vedere non erano all'altezza; l'unico di marca che ho trovato ma a 1250 € spedito, è il Sony KDL-65W859C sul web
io prenderei in considerazione un usato, un full hd sony top di gamma lo prendi son meno di 900
-
16-07-2016, 09:33 #5
Advanced Member
Le TV che hai elencato fanno pena.
60 pollici non c'è nulla di decente.
Da 3,7 un 55 lo vedi tipo francobollo.
L'unica chanche nel tuo caso è salire a 1200 euro e prevede il 65w859
E anni luce avanti ai modelli da te citati e da 3,7 il 65 e proprio il minimo.
Per tutto il resto ti pentiresti e rimpiangeresti la TV precedente
-
16-07-2016, 10:16 #6
Member
Ti ringrazio della risposta.Considerando però che col 65" sforerei sicuramente il mio budget di spesa (oltre ad essere sproporzionato,credo in una stanza 4x4) il samsung UE60J6200 60 pollici è il tv più grande che posso permettermi.Capisco che lo hai bocciato..ma ti chiedo la cortesia di spiegarmi perchè non lo ritieni valido...quali difetti gravi ha o mancanze, magari sono cose che io posso passarci sopra.Ribadisco che a me interessa principalmente che si veda bene per i film e il digitale terrestre (per decente intendo: no schermo poco luminoso, buona definizione e costruzione di qualità e affidabilità nel tempo).
Grazie
-
16-07-2016, 10:46 #7
io ho la stanza come la tua 4,5 x 3,4 e il devano è posizionato sulla parete piu lunga
distanza di visione occhio schermo 2,6 metri e già il plasma panasonic zt60 60" mi sembra piccolo...
riscrivo quanto detto sopra
ti conviene andare su un usato 65" quello che ti ho consigliato prima Panasonic TX-P65ST60, 65"
per il film e perfetto e rientra nel tuo budget,
te lo consiglio perchè anche io avevo il tuo stesso problema: budget
ma quando cercavo il televisore ideale, circa 3 anni fa erano tutti costosi cosi ho ripiegato su un plasma panasonic 50" st60,
all'inizio mi sembrava enorme essendo abituato ad un 32", dopo pochi mesi ho trovato d'occasione un 55" vt60, anche questo
dopo qualche film mi andava "stretto", passato un anno ho preso sempre d'occasione il panasonic 60" zt60.
Ora posso dire che sono soddisfatto ho aumentato le dimensioni e migliorato in qualità.
in futuro prenderò un oled 65" 4k flat
ascolta i nostri consigli altrimenti potresti rimanere deluso
-
16-07-2016, 11:07 #8
Member
Non mi sento di comperare un tv usato...chissà quante ore ha lavorato.Con la fortuna che ho magari smette di funzionare dopo un mese. Se il minimo accettabile è 65" allora ho solo il telefunken come alternativa..se può essere accettabile anche 60" allora meglio il samsung forse un po più affidabile..
Credo che da una distanza di 4 metri (l'aspetto che più mi penalizza di più..) si ha maggior beneficio da uno schermo più grande che da uno schermo che si vede meglio ma è più piccolo...
Resta da capire, come ho scritto sopra, i motivi per cui questi 2 tv sono proprio da scartare..
Ps.
Non è che non voglia seguire i consigli, ma purtroppo nelle valutazioni soggettive ognuno ha dei parametri precisi dal quale non ci vogliamo discostare...Nel mio caso: NO a tv usati, impossibile superare il budget previsto...di contro accettabili rinunce quali: smart tv, 3D, funzionalità aggiuntive extra, 4K,connettività, etc...pensavo di riuscire a trovare un compromesso tra queste cose...Ultima modifica di luka69; 16-07-2016 alle 11:13
-
16-07-2016, 13:33 #9
i plasma panasonic sono molto affidabili, inoltre nel menu si possono visualizzare le ore di utilizzo.
Se il pannello del televisore è decisamente scadente anche da lontano lo noti.
Forse ti conviene aspettare ed acquistare un tv 65" tra le marche più blasonate con il budget a tua disposizione
-
16-07-2016, 14:09 #10
Advanced Member
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6200
guarda qui.. neri indecenti.. Lascia stare proprio..
Piuttosto allora scendi a 55 pollici e vai di 55k6300 a 859 su bytecno
Buon tv
-
16-07-2016, 14:11 #11
-
16-07-2016, 14:13 #12
Advanced Member
-
16-07-2016, 14:55 #13
Member
Ho letto anche io varie recensioni sul samsung j6200... alcune positive ed altre negative..
Qui il punto (da non perdere di vista) è se questo tv ha grandi pecche tali da sconsigliarne l'acquisto oppure se a quella cifra con qualche compromesso si tratta di un buon tv ad un ottimo prezzo.
Nessuno di voi l'ha testato o visto dal vivo? Qualche amico o conoscente ha avuto una brutta esperienza con esso?
Sono convintissimo che a circa 850 euro il 55" me lo faccio di qualità...(panasonic) ma il punto è che a 4 metri come dite voi potrebbe sembrare di vedere un francobollo..
Qualcuno ha visto come si vede il 65 pollici telefunken??...ok, magari sicuramente sarà un tv con finiture economiche, ma lo schermo come si vede???
Vorrei poter scartare o fare una scelta non basato sul sentir dire o su valutazioni del tipo "samsung è buono perche lo hanno tutti" oppure "telefunken..ma che è?..non ce l'ha nessuno" od anche "Hisense ..la solita cinesata..risparmi 2 lire ma non valgono nulla.."
Salvo poi scoprire che Hisense è il secondo produttore mondiale di tv e sta mettendo in crisi i maggiori produttori mondiali con prodotti completi e all'avanguardia e a prezzi aggressivi, Telefunken che ha fatto la storia della televisione negli anni 80 ha ceduto alla Turchia la produzione di tv, però nonstante sembra assembli pezzi di varie marche e non nasconda finiture economiche comunque la qualità di immagine dei suoi pannelli è buona..
P.s.
Rispondo a freebeach:
Con me sfondi una porta aperta...io sono un fanatico del Plasma e della Panasonic...
Purtoppo dobbiamo prendere atto che la tecnologia al Plasma è MORTA...dobbiamo guardare avanti..
Il televisore lo devo fare NUOVO..in quanto mi dovrà durare diversi anni e non posso aspettare 12 mesi che i prezzi dell'Oled o led a 65" arrivino a 900 euro..il tv lo devo fare ora..
-
16-07-2016, 15:13 #14
Advanced Member
O mioddio..
Non cominciare anche tu per favore con Hisense..... Dove hai letto scusa che è il SECONDO produttore di tv al mondo??????
Se ami la visiuone plasma Panasonic dai retta ad uno che ci è passato. Ho dato via il 65ks800 (top dei top lcd edge in questo momento altro che j6200) perchè comunque alla fine mi mancava la visione del mio Plasma 50st50.
Se non vuoi pentirti amaramente fai uno sforzo e prenditi il 55eg910. Qualunqie altra tv ti farebbe pentire. 100%
Ps se poi mi dici che è la tv da camera e che non è la principale,allora cambia tutto.
Ma se è la tua tv principale credimi che i 300 euro in piu che dovrai mettere di budget saranno i megkio spesi della tua vita
-
16-07-2016, 15:55 #15
Member
A 4 metri di distanza cosa è meglio vedere???...un 55 OLED che mi proponi tu (neri profondi,caratteristiche di visione simili al plasma) ma che devo aguzzare la vista in quanto lontano e coinvolgimento visivo zero, oppure un 65" che offre una visione ottimale in rapporto alla distanza ma che non brilla per caratteristiche visive???
E' tutto qui credo...scegliere tra il male minore..
La mia ignoranza mi fa credere che sia meglio un tv grande, che dia più soddifazione e coinvolgimento rispetto ad un tv piccolo.
Poi ho forse un pregiudizio...sono convinto che Panasonic faccia cose di qualità...PUNTO.
Questo lo dico per esperienza personale...QUALSIASI cosa ho comperato marchiato Panasonic è sempre stata di qualità (forni, cordless,telefonini..) credo sia una loro filosofia che apprezzo molto, quindi se dovessi fare un 55 pollici non avrei dubbi..
Al contrario qui in Italia sembra esista solo samsung...i possessori di Tv samsung li equiparo un po a quelli dell'iphone o del mac..praticamente coi paraocchi..vittime di monopoli proprietari e strategie commerciali (non a caso nei cc e grosse catene di elettronica vengono sempre proposti solo quelli...) magari a qualcuno potrebbe accendersi la lampadina che il motivo non sia la bontà dei prodotti ma perchè samsung permetta a loro maggiori ricavi in quanto essendo qualitativamente piu economici possono essere ceduti a prezzo più basso al commerciante.