|
|
Risultati da 676 a 690 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
19-06-2016, 14:42 #676
Dopo estenuante seduta di calibrazione, più di questo non riesco a ottenere, agendo sulla scala dei grigi calibr. a 2 punti, e cms per il gamut
Ref
Temp. Colore custom 4
Spazio colore 1
Iris dinamico auto limited (in off il CR resta di circa 1300)
Lamp low
Rcp (cms) on
Gamma 2.4
https://drive.google.com/open?id=0B_...UR5TnlXbm81bUUUltima modifica di josephdan; 19-06-2016 alle 14:51
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
19-06-2016, 14:44 #677
Advanced Member
cit. "agghiacciante!"
-
19-06-2016, 14:52 #678
E non sai la fatica per cercare di aggiustare alla meno peggio la scala dei grigi e il gamut!
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
19-06-2016, 15:07 #679
Per verificare che la sonda fosse valida, ho misurato un Sony 320 nuovo nel negozio di un mio amico, 20 ore di lampada, ambientE parzialmente trattato e oscurato, schermo bianco 1.0
Lamp alta (vpr molto lontano dallo schermo)
Ref
Rec 709
Temp col d65
Gamma 2.2
Iris off (non ha il dinamico)
Tutti i controlli dinamici disattivati
Vpr non calibrato, impostazioni di fabbrica
Il risultato sostanzialmente fa propendere per un buon funzionamento della sonda penso
https://drive.google.com/open?id=0B_...UhnaVdfQl9jUlEUltima modifica di josephdan; 19-06-2016 alle 15:11
-
19-06-2016, 15:17 #680
si la sonda è apposto
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-06-2016, 15:55 #681
Il problema vero, come ho scritto più volte,
è che non esiste soluzione, queste macchine (e non solo l'HW50...),
non possono essere riparate, altrimenti l'avrebbero gia fatto,
è proprio un difetto congenito di progettazione, e a quanto pare anche di assemblaggio !!!
E una volta aperte, se ci mettono le mani, è facile ritrovarsi con ulteriori problemi,
vedi qui post #782:
http://www.avsforum.com/forum/24-dig...panels-27.html
E l'unica soluzione, è la sostituzione con macchine con un nuovo progetto del percorso ottico,
esistono ?
O il rimborso totale.Ultima modifica di Salmon; 19-06-2016 alle 16:08
-
19-06-2016, 15:57 #682
Jose, aspettavo che ti "mostrassi" ufficialmente per inserire anche te nella famigerata lista nera. Guarda che se usi il software Sony riesci a mettere una pezza meglio di quello che hai ottenuto; continuiamo in privato se hai bisogno.
Tornando a questa discussione, le "anomalie" sui sony HW si sono riscontrate nel 100% degli analizzati (esclusi i 2 HW65 nuovi).
Se Sony vuole parlarne siamo qua, diversamente persevererò nella mia personale campagna di boicotto del marchio e divulgazione di quanto siano penosi nel loro servizio di assistenza.
Già un paio di dirigenti che lavorano nella azienda dove lavoro io, abbagliati dai vari nomi 4K e HDR, gli ho raccontato il mio episodio = pietra tombale sui proiettori Sony.
Vai avanti così Sony, convinta di averci "guadagnato" nel fare finte riparazioni.
Propongo premio produzione a responsabile marketing e Prime Support.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
19-06-2016, 17:02 #683
Member
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia situazione che avevo presentato in questa discussione (che trovate a pagina 1). Per riassumere sono un fortunato possessore di un HW50 acquistato più di 3 anni fa (quindi fuori garanzia), con circa 600ore di funzionamento, con tutti i problemi discussi ampiamente nei precedenti post e negli ultimi mesi. Personalmente sono anche io stupito dal silenzio di Sony dopo tutte queste segnalazioni più o meno ufficiali di problemi. Ho cercato però di dare loro la possibilità di rispondere al mio caso particolare seguendo la procedura “standard”.
Vi aggiorno su quello che ho fatto fino dopo la segnalazione su questo forum del mio caso:
- Ho contattato prima il mio rivenditore di fiducia fornendo una descrizione chiara del problema e chiedendo se avesse avuto altre segnalazioni o risposte ufficiali da Sony di possibili problemi o richiami per decadimento prestazioni sui loro vpr. Mi ha risposto segnalando che il mio era il primo coso ricevuto e che non rientrando più in garanzia, mi sarei dovuto rivolgere direttamente a Sony per chiedere assistenza o riparazione dello stesso.
Mi aspettavo in realtà tale risposta in quanto a garanzia scaduta e per eventuali problemi / guasti, è il costruttore che risponde (e non il rivenditore). Ci tengo a segnalare che sebbene non mi abbia potuto aiutare in termini concreti sulla situazione, il rivenditore si è dimostrato disponibile a fornirmi supporto e consulenza su come procedere a segnalare la situazione a Sony ed in caso di sviluppi futuri non positivi.
- Ho allora scritto al prime support segnalando con report e dati il problema. Ho chiesto come procedere per il reso del proiettore per verifiche, ed anche la riparazione dello stesso in garanzia (anche se oltre il periodo) per difettosità del mio esemplare o costruttivo.
Ho ricevuto risposta dal prime support che, in modo molto sintetico, mi ha cortesemente inviato a rivolgermi al più vicino centro assistenza sony autorizzato.
- Ho cercato quale fosse nella mia zona un centro Sony autorizzato alla riparazione dei proiettori e fortunatamente ne ho trovato uno relativamente vicino a cui mi sono rivolto. In data 18/06/16 ho consegnato a loro il proiettore chiedendo la stessa cosa fatta al prime support. Mi hanno detto che esamineranno direttamente loro in laboratorio il proiettore e, dopo confronto con Sony su quanto riscontrato, mi invieranno risposta sul problema se presente, sull’eventuale preventivo per la riparazione a mio carico, o sull’eventuale conferma della mia richiesta di riparazione in garanzia per difetto intrinseco del prodotto / esemplare. Segnalo che ho dovuto lasciare una somma come “caparra” per chiedere verifica del problema (trattasi di procedura standard per richieste di riparazioni fuori garanzia).
Ad oggi quindi sono in attesa di ricevere notizie dal centro assistenza sony.
Sinceramente non sono molto convinto su un esito positivo a mio favore della situazione…. Mi auguro di poter fornire a tutti a breve una risposta su quello che mi diranno
Vi tengo aggiornatipossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
19-06-2016, 17:04 #684
@Marsell
Dici? Può migliorare anche la scala dei grigi? Il fatto è che il vpr sta a soffitto a tre metri, mi è un po' complicato connettere il cavo e farlo arrivare al PC, solo per questo non mi sono ancora cimentato. Ma agisce solo sulla luminanza o anche sul bilanciamento delle tre componenti?
Certo che fa pensare che a parte i 65 nuovi (e il 320 sempre nuovo che ho aggiunto io) sti Sony siano tutti messi allo stesso modo, se almeno uno, dico uno, qui nel forum con più di 400 800 ore ce ne mostrasse un esemplare esente da difetti con allegate immagini... Possibile non ci sia un possessore munito di sonda che si prenda la briga di misurare?
Io ho un amico con un 50 tarato da Manuti a casa sua due anni fa (una spada allora, presenziai alla taratura) che forse mi permette di fare le misurazioni, dovrebbe avere più di 400 ore, lo sto martellando...VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
20-06-2016, 06:52 #685
Advanced Member
In effetti è segno di grande serietà venire qui, fornire info sul proprio vpr fallato per lottare insieme agli altri per il diritto di veder risolto il problema.
Notavo che un utente che diceva che preferiva non sapere lo stato del suo Sony e goderselo così com'era, ha appena preso un JVC. Non dice se ha versato il Sony al negoziante e se si è lamentato con lui del problema.
Comunque pubblicare i numeri di serie dei vpr fallati aiuterebbe a far chiarezza.
Tuttavia, è vero che pubblicare il numero di serie significa mettere una pietra tombale sulla possibilità di sbarazzarsene, ma ci potrebbero essere anche sorprese positive di tracciabilità soprattutto per chi l'ha preso usato. Siamo pur sempre su un forum e molti vpr circolano tra gli utenti di questo noto forum...Ultima modifica di JohnTuld; 20-06-2016 alle 06:59
-
20-06-2016, 07:54 #686
Grazie Giuli di aver condiviso con noi la tua odissea.
Sono molto curioso di sapere cosa chiedono per riparare fuori garanzia un proiettore che IMHO NON è riparabile davvero e in maniera definitiva (ripeto quando detto dietro: ma il proiettore di Zio e la sua deriva del blu oltre le 70 IRE secondo i pro della calibrazione di questo forum, è normale??!).
@Jose,
se hai comprato l'adattatore usb che ti ho consigliato, ti basta comprare un maschio - maschio seriale 9 pin da 1,8m, che aggiunti ai circa 1m dell'adattatore fa 2,8m...supponendo che il portatile lo appoggi sul tavolo, al soffitto di 3m ci arrivi!!
Guarda cosa puoi fare con il SW di Sony http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...66#post4583966
E io sono moooolto scarso quindi vedi tu se non ne vale la pena di collegarsi con quella dannata seriale...
Aggiornato foglio excel: https://www.dropbox.com/s/lyxiufgo5p...Sony.xlsx?dl=0
Le statistiche sul forum di home cinema piu' importante di Italia (e quindi NON quelle dei rivenditori; secondo Emidio che ha parlato con loro l'HW50 ha problemi nello 0,1% dei casi) è:
- n.7 HW50 analizzati con minimo 600 ore sulle spalle = n.7 con problemi di blu e contrasto. Percentuale prodotti difettosi = 100% sull'analizzato
- n.1 HW30 analizzato con 1000 ore = n.1 con problemi di blu e contrasto. Percentuale prodotti difettosi = 100% sull'analizzato
- n.2 HW65 analizzato con circa 100 ore = n.2 SENZA problemi
Lascio a voi ogni commento, ma il sospetto che le statistiche dei rivenditori siano un pochettino, ma solo un poco nè, alterate, mi viene.
Inoltre sono sicuro che molti degli utenti di questo forum, vedendo questa discussione, sono corsi dal rivenditore a farselo cambiare nel tentativo disperato di venderlo per un prodotto "sano"...e John poco sopra ne ha subito sgamato uno.
Non voglio giudicare questi utenti, ma ora che si sono liberati del "cadavere", sarebbe cortese che postassero qui se hanno cambiato prodotto per i problemi ben noti.Ultima modifica di Marsell; 20-06-2016 alle 07:59
Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
20-06-2016, 08:29 #687
ZioArvi dove sei?? Sei la nostra unica speranza!
-
20-06-2016, 08:57 #688
IMHO ... NO!
credo che le matrici lì dentro siano sempre le stesse... mi domando come abbiano fatto a ripristinare un C.R. di oltre 4000:1 con iris OFF ... e, anche, quanta tenuta nel tempo, qualora non fosse stato cambiato il percorso ottico, possa avere l'intervento messo in atto
se invece il percorso ottico fosse stato cambiato allora mi rallegro.. e mi preparo a rispedire, per la quarta volta, il mio HW50 al Prime Support per intervento analogoUltima modifica di lupoal; 20-06-2016 alle 09:03
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
20-06-2016, 09:01 #689
Ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la nuova sonda i1D3, mi potreste indicare sul HW40 che impostazioni di default devo mettere per effettuare le misure?
Gamma 2.2 o OFF?
RCP inserito o disattivato?
Valori di contrasto e luminosità di partenza?
Lampada su low o high?
Filtro ND4 inserito o devo toglierlo?
Sonda a che distanza dal telo?
e se c'è altro...
Inoltre se il problema al momento è solo sul blu e non sul contrasto come mi dovrei regolare?Ultima modifica di Simy0607; 20-06-2016 alle 09:06
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
20-06-2016, 09:09 #690
quoto il primo passaggio
ho notato anche io il cambio di prodotto... sono certo che il rivenditore lo avrà misurato prima di rimetterlo in vendita in modo da poter dichiarare le performance reali della macchina a tutela sua e del cliente
la pietra tombale andrebbe messa sull'approccio dello sbarazzarsene mettendolo nel c...o all'ignaro successivo proprietariopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure