Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 172 di 172

Discussione: [BD] Sherlock Holmes

La parola dvd e questo video su BD non possono stare nello stesso ragionamento
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Bah l'inizio ha davvero poca incisività... Prometheus è un bd Wow oppure tomorrowland o sicario.... Questo è tutta cg pure...

Il fatto che ci sia tanta cgi non comporta una resa negativa.
    Io non ho visto un frangente che sia uno simile a un dvd.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Bah i materiali recenti sino un'altra cosa completamente.. Forse mi sono abituato, forse visto i nuovi uhd con hdr il mio occhio è ancora cambiato Boh... Ma anche rispetto a blu Ray tipo star wars 3 è altra cosa...

ripropongo il mio intervento che feci nel 2010 (post#40) :

"Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte non sfruttati - quasi stesse ancora producendo HDDVD ...) In Breve i dati tecnici delle'edizione.

Type Disc 50 Gb
    Disc size: 38,400
    Feature size: 27,188
    Video Birate: 19,61 Mb/sec.

E la considerazione finale sulla qualità video dell’edizione Blu Ray

“Since a not inconsiderabile part of what we see is CG, the difference between its comparatively high rresolution and the feature film is a little disconcerting, but this is not the fault of the transfer. Howewer, Maximum Movie Mode seems to take up so much file space that bit transference for the feature film appears potenzially compromised, but even with MMM, there’s plenty of room left on this dual layer disc for more robust rendering”.

Riguardo alla qualità del DVD non ho nessun dubbio a credere che si veda peggio. Ci mancherebbe altro!. Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità . Spezzo una lancia a favore dell’audio davvero buono nonostante la codifica “DVD like” in semplice DD 448. .

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ripropongo il mio intervento che feci nel 2010 (post#40) :

"Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte no..........[CUT]

ah ma quindi non esiste il verbo supremo solo di chi dice che è perfetto sto blu ray? Esistono anche persone che vedono con gli occhi e non con il parere degli altri..?
    Ripeto, in alcuni momenti il bit rate è palesemente sotto le aspettative, davvero mi sembrava di vedere il primo sig. degli anelli (io ho la versione quella più scarsa del blu ray e fa schifo è dir poco)...
    Poi se a voi piace tanto vabbè ma che si veda certamente un po' negli del dvd in generale ci mancherebbe...ma sfido a farlo vedere a qualcuno poco allenato con l'occhio e dirti se vede differenze sostanziali tra i due formati...

Insomma paragoniamo questo che so a un prometheus per esempio...come potete non vedere differenze? ma eclatanti dico

Non esiste nessun verbo divino, anche io giudico con i miei occhi e mi fido abbastanza di ciò che vedo.
    Magari gli ridarò un'occhiata visto il tempo trascorso.
    Il paragone con Prometheus non c'entra una fava visto che sono due girati con caratteristiche agli antipodi in quanto a caratteristiche tecniche.
    Ultima modifica di renato_blu; 20-04-2016 alle 23:06

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •