Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 615 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 9217

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    concordo pienamente! Nei tagli che vanno dai 22" ai 50"
    mmmm, in te non ne sarei tanto sicuro... azzardo la mia previsione: l'oled farà la fine del plasma... fosse la tecnologia vincente di cui tutti parlano, come mai il plasma è morto e l'LCD è ancora qui con noi??
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    mmmm, in te non ne sarei tanto sicuro... azzardo la mia previsione: l'oled farà la fine del plasma... fosse la tecnologia vincente di cui tutti parlano, come mai il plasma è morto e l'LCD è ancora qui con noi??
    Perché chi fa i numeri di vendita è la massa, e la massa non capisce nulla di qualità di visione, gli interessa se il tv è smart, se legge gli mkv (chissa perché) se puo fare streaming (chissa perché) se ha i comandi vocali e gestuali, se è sottile e si puo appendere.
    Questo è l'utente medio, che si merita la qualità di un lcd edge led.

il plasma è morto perché non era possibile realizzare pannelli 4k di dimensioni decenti (55 o 65 pollici) poi come tutti sanno consuma più degli lcd/oled potevano presentarsi difficoltà con le sempre più ristrette regolamentazioni in ambito di risparmio energetico !

Oltre a quello che ti è stato detto sopra, un motivo su tutti. I costi per fare pannelli PDP erano di gran lunga maggiori di quelli per fare un LCD.
    Non riesco a capire come possiate essere così attaccati ad una tecnologia ormai superata e non vedere i vantaggi che l'OLED porta!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Oltre a quello che ti è stato detto sopra, un motivo su tutti. I costi per fare pannelli PDP erano di gran lunga maggiori di quelli per fare un LCD.
    Non riesco a capire come possiate essere così attaccati ad una tecnologia ormai superata e non vedere i vantaggi che l'OLED porta!?
    Perchè invece i costi per i pannelli OLED sono inferiori? Li fanno pagare meno? Sul mio OLED vedo vantaggi in HD e na' completa ciofeca in SD che in sostanza è il 90% delle trasmissioni televisive, senza contare il finto HD di Sky su una buona parte dei canali.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    il plasma è morto perché non era possibile realizzare pannelli 4k di dimensioni decenti (55 o 65 pollici) poi come tutti sanno consuma più degli lcd/oled potevano presentarsi difficoltà con le sempre più ristrette regolamentazioni in ambito di risparmio energetico !
    Non credi che il plasma come LCD e OLED potesse evolversi con gli anni? Credo che le motivazioni siano ben altre...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Perché chi fa i numeri di vendita è la massa, e la massa non capisce nulla di qualità di visione, gli interessa se il tv è smart, se legge gli mkv (chissa perché) se puo fare streaming (chissa perché) se ha i comandi vocali e gestuali, se è sottile e si puo appendere.
    Questo è l'utente medio, che si merita la qualità di un lcd edge led.
    Beh, a me farebbe piacere un OLED con il quale vedere bene anche i segnali SD, peggio di così non si può vedere, neppure un LCD fà schifo a tal punto. E mi spiace dire che a rigor del tuo ragionamento, che se il 4K è inutile perchè non ci sono contenuti, l'OLED FHD è altrettanto inutile perchè come già ribadito più volte, su contenuti SD va decisamente peggio di un LCD.

Con questo voglio dire che l'OLED porta vantaggi da una parte e svantaggi dall'altra, come succede anche per gli LCD, quindi la massa non è che non capisce nulla, forse si lascia ammaliare. E questo avviene sia che si tratti di LCD, sia che si parli di OLED.

Perchè invece i costi per i pannelli OLED sono inferiori? Li fanno pagare meno? Sul mio OLED vedo vantaggi in HD e na' completa ciofeca in SD che in sostanza è il 90% delle trasmissioni televisive, senza contare il finto HD di Sky su una buona parte dei canali.
    Il discorso è differente, quando tutte le fabbriche LGD saranno a regime e ci sarà l'ingresso di altri come Samsung 2017/18 vedrai come inizieranno a scendere i prezzi. Per quanto riguarda i segnali penosi non centrano nulla con la tecnologia OLED, quello è un problema Italiano e dalla qualità scadente del broadcasting nazionale, ti posso garantire che all'estero questo problema lo sentono mooolto meno perchè hanno segnali di qualità decisamente maggiore.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Quindi stai dicendo che comprare un OLED per uso quotidiano(sd) nn conviene?

L'Oled si vede peggio con contenuti scadenti per il semplice motivo che riesce a riprodurre più gradazioni rispetto agli lcd. Per farti un esempio audio è come ascoltare una musicassetta su un radioregistratore portatile e su un impianto HiFi, il radioregistratore taglia un sacco di frequenze in alto ed in basso e quindi non senti il fruscio del nastro, sull'impianto HiFi invece riesci a sentire tutte le frequenze e di conseguenza anche il fruscio del nastro e tutte le sue imperfezioni. Quindi alla fine l'ascolto sarà peggiore, ma questo non significa che il radioregistratore è migliore dell'impianto HiFi.
    Se ti compri un tv HiEnd com'è l'Oled poi devi dargli in pasto contenuti adeguati, se il tuo uso è quello di guardare maggiormente segnali SD allora un tv lcd HD ready ti darà sicuramente risultati migliori.
    E' come per le auto, se ti compri una Lamborghini sicuramente in pista farà faville ma non è l'auto adatta per usarla come fuoristrada.

Non credi che il plasma come LCD e OLED potesse evolversi con gli anni? Credo che le motivazioni siano ben altre...
    È un limite tecnologico e non poteva essere superato a costi compatibili con la produzione industriale! Questo dell impossibilità alla miniaturizzazione delle celle al plasma è stata la ragione principale dell abbandono della tecnologia al plasma...

Infatti, basti pensare che solo all'ultimo fu possibile fare un 42pollici fullhd!
    Fare un 4k sarebbe stato forse possibile, ma a costi ancora maggiori degli oled di cui ci lamentiamo (almeno io mi lamento) senza contare che ormai il plasma aveva la nomea di essere "vecchia tecnologia" (ah... il marketing...) tanto e' vero che anche giorni fa un collega mi ha detto "ma perche plasma? ma non è vecchio?"
    gli volevo dire anche i valvolari sono vecchi... se non fosse che ormai la parola "valvolare" è diventata quasi mainstream...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Grazie plasm-on, io sono indeciso se prendere l OLED o un buon fhd consigliatomi da capitanlevi...

comunque sul discorso oled-> non puo' vedersi bene la tv normale... sarebbe interessante vedere cosa aveva combinato Samsung col k9s (o come si chiamava il suo oled)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Il discorso è differente, quando tutte le fabbriche LGD saranno a regime e ci sarà l'ingresso di altri come Samsung 2017/18 vedrai come inizieranno a scendere i prezzi. Per quanto riguarda i segnali penosi non centrano nulla con la tecnologia OLED, quello è un problema Italiano e dalla qualità scadente del broadcasting nazionale, ti posso garantire..........[CUT]
    Può essere Neo, ma io abito in Italia e la situazione che c'è all'estero, non influenza mi pare, in modo positivo quello che c'è da noi. Ti posso dire una cosa certa, se la tecnologia OLED proseguirà e altre case la produrranno, LG diverrà quella che è sempre stata finora con i propri LCD, una casa con prodotti di qualità medio bassa.

Prezzi apparte, se in campo ci fossero Sony o Panasonic con una linea completa OLED, chi andrebbe a comprare LG?

Pagina 77 di 615 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •