|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio vpr e telo
-
18-10-2015, 20:20 #1
Junior Member
consiglio vpr e telo
salve a tutti.
apro questa discussione per la richiesta di aiuto ed eventuali chiarimenti sulla scelta di un videoproiettore ed un telo.
premetto di essere un neofita nell'ambito della videoproiezione, quindi scusate in anticipo se dovessi scrivere qualche cavolata
ho letto varie discussioni, ma penso che in questo campo sia sempre meglio chiedere.
il mio caso è abbastanza particolare, ho scelto di indirizzarmi sui videoproiettori perché nella mia camera da letto(stanza che uso molto spesso per vedere film) non ho lo spazio fisico per l'installazione di una tv, tant'è che ho sempre utilizzato il monitor del mio pc posto di fianco al letto perché di fronte ho un armadio che occupa tutto il muro della stanza
dato che mi sono rotto di questa scomoda posizione, ho pensato bene di installare un videoproiettore di fianco al letto in modo che proietti frontalmente ad esso.
bene. Fatte queste premesse è il momento di arrivare al succo della discussione.
la distanza tra vpr e telo sarà di circa 3 metri e mezzo, ed il budget tra i 700 e i 900 euro compreso di entrambi.
penso che lo utilizzerò solitamente la sera, quindi al buio, ma gradirei che si veda discretamente anche alla luce, e gradirei anche il supporto al 3D.
leggendo varie discussioni pensavo di indirizzarmi su di un DLP single chip full hd, in particolare mi attraevano l'
Optoma GT1070X e il BenQ TH681, ma ripeto non me ne intendo.
per quanto riguarda il telo non ho la più pallida idea su cosa prendere.
e poi volevo farvi le seguenti domande:
se lo volessi utilizzare eccezionalmente per gaming si comporterebbe bene?
con questo budget riuscirei a portarmi a casa una discreta configurazione?
grazie a tutti in anticipo.
-
18-10-2015, 23:01 #2
Member
diciamo che on quel budget, se parli di nuovo, forse non prendi neanche il telo buono alla tua esigenza, dato che penso che essendo davanti l'armadio, il telo dovrebbe avere la facoltà di richiudersi automaticamente e quindi se già fuori budget in quanto solo quello costa abbondantemente....
poi dovresti spiegare meglio, magari con uno schizzo dove andrebbe posizionato il vpr, in quanto se lo metti di fianco, l'immagine non sarà mai proiettata 1,5 mt piu a sx o dx, ma frontalmente al vpr.
si capisce che sei abbastanza confuso, ma non credo che quella configurazione che hai descritto possa andare bene, piuttosto:
vpr al soffitto sulla testa del letto mediante staffa apposita e telo davanti l'armadio magari incassato in controsoffitto, sarebbe già un ottima configurazione... considera che per entrambi non meno di 1300-1500 se parli di nuovo e 750-1000 se parli di usato...anche se il telo usato..la vedo improbabile.
-
19-10-2015, 10:09 #3
Senior Member
Fosso dai un occhiata qui
:
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...osa-ne-pensate
Io ho preso telo sopar sodream pagato 130 euro richiudibile da 220x124 , e un optoma gt1070x 1080p full hd pagato 750 euro , proietta ad 1 metro dallo schermo ( tiro corto ) e sono ESTREMAMENTE soddisfatto , l'optoma per il gaming è fatto a posta con l'imput lag piu' basso della sua categoria .
P.S. questo tipo di proiettore , proietta molto bene anche su un muro bianco , così volendo potresti risparmiare anche il costo del telo .Ultima modifica di mirco80; 19-10-2015 alle 10:15
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .
-
19-10-2015, 12:45 #4
Advanced Member
Un muro bianco non trattato, non è paragonabile ad un buon telo in pvc. Sia come dettaglio che come fedeltà cromatica.
-
19-10-2015, 13:19 #5
Senior Member
Sicuramente , ma ho fatto delle prove , sicuramente piu dettagliato il telo , ma anche il muro non era malissimo , e magari per iniziare può starci .
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .