Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto acquisto Cerwin vega

Ciao a tutti. Volevo chiedervi dei consigli e delle opinioni, grazie anticipatamente.

Io posseggo un amlpi Yamaha RX 467, come casse ho scelto le Cerwin Vega, ma sono indeciso su quale serie scegliere.

Cerwin Vega ve m 5
    Cerwin Vega sl m 5
    Cerwin vega xls 6

Uso prevalentemente home theatre, spazio relativamente piccolo.

Cinsigliereste acquisto su hi-fi prestige? I prezzi sono allettanti. Grazie
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 04-10-2014 alle 14:06

Proprio nessuno?

Chiedo aiuto

Tra tutte ti consiglio le Cerwin vega xls 6, piu' presenti alle basse frequenze; su hifi prestige di Genova ho comprato io, colleghi e conoscenti e ci siamo sempre trovati benissimo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie. Mi sono appena arrivateva casa le cerwin Vega ve 5 m ma ho una domanda:

Sui cataloghi e sulle descrizioni c'è scritto che hanno un woofer da 13 cm, mentre misurandolo é 11cm....come mai?
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 07-10-2014 alle 17:10

Ciao,
    non conosco il modello in questione, ma sul sito è scritto chiaramente che i woofer sono da 5" e 1/4, ovvero 5,25x2,54 = 13,3 centimetri circa.
    Occhio però che la misura del diametro comprende anche la ghiera dove sono presenti le viti che fissano l'altoparlante al mobile, non puoi prendere la misura considerando solo la sospensione rossa. Direi che è tutto ok ;-)

http://www.cerwinvega.com/home-audio...ers/ve-5m.html

byez

Ah OK, non lo sapevo, pensavo che la misura si riferisse solo alla membrana.quindi la ghiera é sempre compresa nella misura dell altoparlante? Che strano però

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    Grazie. Mi sono appena arrivateva casa le cerwin Vega ve 5 m ma ho una domanda:

Sui cataloghi e sulle descrizioni c'è scritto che hanno un woofer da 13 cm, mentre misurandolo é 11cm....come mai?
    -E' normale, 11 e' il diametro effettivo mentre 13 e' inclusa la sospensione (ma tutti dichiarano usando lo stesso sistema di misura....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie mille

Le XLS hanno una gamma alta più arretrata e più scura, diversamente dalle VE che hanno tweter metallico flangiato che le rende un po' più equilibrate..

la serie SL è la nuova che dovrebbe differire poco dalla vecchia serie VE (dati e peso sono praticamente identici) ma utilizza un tweeter nuovo e diverso dai precedenti a cupola morbida, quindi in teoria una sorta di via di mezzo tra le due serie vecchie

ah occhio che la XLS-6 non sono proprio "facilissime" da pilotare, mi pare che avessero rilevato circa 85-86 Db di sensibilità sui 6 Ohm.. e lo yamaha serie 4 non è certo un grande erogatore di corrente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •