Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti sbagli la tecnologia Oled WRGB è brevettata da LG, e non è costituita dall'aggiunta del pixel bianco (W) ai tre RGB, è totalmente diversa in quanto i pannelli Oled WRGB hanno 4 pixel bianchi a cui sono sovrapposti filtri colorati RGB ed un pixel resta senza filtro ed è appunto il pixel bianco.
    Le tecnologie invece sviluppate da Samsung e Sony-P..........[CUT]
    So perfettamente come funziona la soluzione adottata da LG, ma ripeto: non mi risulta sia coperta da brevetto...anche perché trattasi di una soluzione già in suo anche in ambito LCD LED (LED bianchi filtrati per ottenere le componenti RGB)

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    So perfettamente come funziona la soluzione adottata da LG, ma ripeto: non mi risulta sia coperta da brevetto...anche perché trattasi di una soluzione già in suo anche in ambito LCD LED (LED bianchi filtrati per ottenere le componenti RGB)

Gianluca
    Leggi qui:
    http://www.avmagazine.it/news/televi...obre_8435.html
    http://www.pcprofessionale.it/tag/tv-oled/
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-05-2014 alle 11:59

E allora?? Mica sono brevetti quelli!!! Solo solo certificazioni di qualità!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Nel frattempo Samsung getta la spugna lasciando di fatto campo libero ad LG:

http://www.oled-info.com/reports-sug...ed-fab-instead
    Ne avevamo già parlato un paio di settimane fa:
    http://www.avmagazine.it/news/televi...2014_9225.html

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Nel frattempo Samsung getta la spugna lasciando di fatto campo libero ad LG:

http://www.oled-info.com/reports-sug...ed-fab-instead
    Samsung ricicla i vecchi lcd facendoli curvi e vendendoli a prezzi spropositati, innovazione zero, anche con i plasma è sempre stata indietro a Panasonic. La forza di Samsung sta solo nella politica commerciale che riuscirebbe a vendere frigoriferi ai pinguini, per il resto propone prodotti medi e qualche volta anche copiati (vedi causa persa contro Apple) presentandoli come il meglio del meglio della tecnologia.
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-05-2014 alle 12:08

E allora?? Mica sono brevetti quelli!!! Solo solo certificazioni di qualità!

Gianluca
    Unico nel suo genere, il TV OLED curvo di LG, modello 55EA980V, sarà disponibile in Italia dai primi giorni di ottobre al prezzo suggerito di € 8.999. Dotato di un elegante schermo curvo e della tecnologia WRGB OLED proprietaria di LG, il nuovo 55EA980V di LG offre vantaggi senza paragoni rispetto alle altre tecnologie di riproduzione delle immagini, soprattutto nel rapporto di contrasto, con un'esperienza visiva coinvolgente e immersiva, segnando una rivoluzione epocale nel mondo dei TV.
    Sono io che non so leggere o l'articolo è sbagliato?

Ecco qui una bella foto di un LCD LED WRGB (prodotto da Samsung)

Gianluca

Sono io che non so leggere o l'articolo è sbagliato?
    Proprietaria nel senso che per ora è l'unica ad adottare questa soluzione con gli OLED

Gianluca

Allora AV magazine scrive cavolate, se in un articolo viene detto: "Dotato di un elegante schermo curvo e della tecnologia WRGB OLED proprietaria di LG" per me significa che tale tecnologia è di LG che l'ha brevettata altrimenti non ne sarebbe proprietaria, o sbaglio?

Allora AV magazine scrive cavolate, se in un articolo viene detto: "Dotato di un elegante schermo curvo e della tecnologia WRGB OLED proprietaria di LG" per me significa che tale tecnologia è di LG che l'ha brevettata altrimenti non ne sarebbe proprietaria, o sbaglio?
    Proprietaria inteso come esclusiva di LG...in quanto l'unica ad adottarla al momento...e daiiii!!!!

Gianluca

Proprietaria nel senso che per ora è l'unica ad adottare questa soluzione con gli OLED

Gianluca
    No scusami proprietaria non significa affatto questo in italiano. Quindi o la tecnologia WRGB Oled è brevettata da LG (e credo sia proprio così altrimenti anche altri l'avrebbero prodotta) oppure AV Magazine scrive articoli con palesi errori.

Ma se altri hanno puntato su soluzioni diverse... chi altro avrebbe dovuto farlo?
    Come ho scritto ieri, la soluzione WRGB è assolutamente valida, ma pone comunque dei limiti (proprio perché sono filtri)...il "vero" OLED è RGB, per avere il totale controllo sulle componenti e spazi colore (altrimenti il "collo di bottiglia" diventa il filtro)... scelta operata sia da Samsung e AUO/Sony/Panasonic...ma ancora con enormi problemi produttivi!!!...e relativi ritardi.
    Ripeto e sono piuttosto convinto, che se Samsung volesse, potrebbe produrre OLED WRGB in poco tempo...ma evidentemente per ora non le interessa

Gianluca

oppure AV Magazine scrive articoli con palesi errori.
    Pensala come vuoi...

Gianluca

Pensala come vuoi...

Gianluca
    Non voglio polemizzare con te, ma se si scrive "tecnologia proprietaria di LG" io (e penso tutti) comprendono che quella tecnologia è proprietà di qualcuno, ergo se una cosa è proprietà di qualcuno nessun altro puo adottarla (se non col permesso del proprietario). Se invece vuoi intendere che quella tecnologia è stata utilizzata da un costruttore la frase da scrivere era "tecnologia adottata da LG". Sei daccordo?

Ma se altri hanno puntato su soluzioni diverse... chi altro avrebbe dovuto farlo?
    Come ho scritto ieri, la soluzione WRGB è assolutamente valida, ma pone comunque dei limiti (proprio perché sono filtri)...il "vero" OLED è RGB, per avere il totale controllo sulle componenti e spazi colore (altrimenti il "collo di bottiglia" diven..........[CUT]
    Per me gia l'Oled WRGB è meglio (e non poco) di qualsiasi altro display che ho visto in vita mia (e ne ho visti tanti credimi). Non credo che Samsung non voglia produrli (i WRGB) ma se è veramente una tecnologia proprietaria LG non puo'. Almeno nella stessa forma costruttiva di LG.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •