Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

HT 3.1 Indiana Line oppure B&W?

Poiché questo è il mio primo post, approfitto per salutare tutto lo staff e gli utenti di questo splendido forum.

Ora veniamo al mio dubbio amletico

Innanzitutto premetto che ho problemi di spazio e non posso installare apparecchiature voluminose e che non posso passare cavi per dei diffusori posteriori.
    Ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore AV e sono orientato a prendere un Yamaha RX-S600D, per i diffusori stavo pensando a qualche alternativa:
    1. Una coppia di Indiana Line Tesi 242 + un Tesi 742 centrale + un subwoofer Basso 922;
    2. Una coppia di Indiana Line EGO SAT + un EGO CENTRE centrale + un subwoofer Basso 922:
    3. Tre B&W M-1 (uno da usare come centrale e due laterali) + un subwoofer B&W ASW608.

Cosa mi consigliate?
    Eventualmente ci sono alternative migliori rimanendo nella stessa fascia di prezzo?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.
    Ultima modifica di mikark; 23-01-2014 alle 19:05

che tipo di sound cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che tipo di sound cerchi?
    Bella domanda
    Mi risulta difficile da definire, provo a spiegare l'uso che se ne farebbe dell'impianto.
    Guardare film (sky), riprodurre musica da dispositivi mobili e videogiochi.
    Ovviamente, non mi aspetto di sentirmi come al cinema o in discoteca, anche perché i vicini avrebbero molto da ridire...
    In pratica, cerco qualcosa che possa assecondare le esigenze di tutta la famiglia.

2 Ego Sat+ center siamo sui 340€ + sub
    3 M1 circa 540€ + sub
    242+742 circa 400€ + sub
    Hai restrizioni di posizionamento o dimensioni dei diffusori?
    In ogni caso trova qualche rivenditore dove poter ascoltare qualcosa, sopratutto se sei neofita.

Si, lo spazio a disposizione è limitato e non posso usare diffusori di dimensioni più generose rispetto a quelli che ho preso in considerazione.
    Cercherò di trovare qualche negozio in cui ascoltare, ma nella mia zona non c'è un granché...

Devi appenderle al muro? O le puoi poggiare su scaffale?
    Indiana Line sono sicuro riusciresti ad ascoltarla da qualche parte, ci sono parecchi rivenditori sul territorio nazionale.

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Devi appenderle al muro? O le puoi poggiare su scaffale?
    Indiana Line sono sicuro riusciresti ad ascoltarla da qualche parte, ci sono parecchi rivenditori sul territorio nazionale.
    Ho un televisore 52" appeso al muro e sotto ho un mobile tv (cm 149x55x35h), come quello visibile nella foto allegata, su cui sono poggiati decoders, playstation, etc.
    Quindi posizionerei i due diffusori laterali + il centrale sul predetto mobile, mentre il subwoofer lo poggerei per terra adiacente alle stesso mobile.

lack2.jpg

Potresti considerare anche le Tesi 262 (35x17,5x30) + 742 (tot € 490 circa).

Le 262 sono "troppo" grandi, devo minimizzare l'ingombro anche per assecondare le "esigenze" di mia moglie che avrà sicuramente da ridire...

Siamo nella stessa barca
    Cerca di sentire sia le Tesi che le M1 o comunque qualcosa .
    Altri diffusori di design molto quotati sono le Focal Dome, qualcosa della Kef, Q Acoustics (2010, 2020, Q7000i).

OT: Tanto per confondermi ancora di più le idee , ho visto online il sintoamplificatore Marantz NR1604 a 569 euro e quasi quasi ci faccio un pensierino...

Quanto é alto lo spazio dentro il mobile?

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Quanto é alto lo spazio dentro il mobile?
    15 centimetri.

Alla fine ho trovato il modo di farci stare le Tesi 262, quindi la configurazione, spero definitiva , che avrei deciso è la seguente:
    sintoamplificatore AV Marantz NR1604 + diffusori Indiana Line:
    ai lati della TV una coppia di Tesi 262 + centrale Tesi 742 + subwoofer Basso 922.

Pensate che possa andar bene?
    I diffusori Indiana Line, li pagherei totalmente 780 euro, come vi sembra come prezzo?

Buon prezzo e con le 262 fai un bel passo avanti rispetto alle 242 (le EGO e le M1 non le ho mai sentite).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •