Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Denon Poa 2400 o NAD C275BEE

Ciao a tutti voglio passare per la prima volta nella mia vita a un Finale per le mie cerwin vega Dc12 e vi chiedo un consiglio ho trovato questi 2 finali al prezzo del denon a 500 a il NAD a 700 e vorrei cosa ne pensate...
    GRAZIE IN ANTICIPO...
    GiacomoSlim, HT SintoAmplificatore TX-NR Onkyo 905, TX-NR 989REv2, Denon 3803, DIFFUSSORI Jamo E800 E850 E8SURR E8CEN, SUB Dynamic Sound Tx12, SORGENTE/BD PS3, APPLE MAC TV Samsung 50", Casse HIFI Cerwin Vega DC12 , PRE2CH ROTEL RC1570, FINALE DENON POA 2400; AMPLI 2CH Technics SU VX 820 DIFFUSORI CIARE

Non conosco quel Nad ma il Denon Poa2400 lo aveva un mio amico insieme a un pre Dap2500(che mi prestò) beh il pre a casa mia non sembrava neanche male in compenso l'abbinata a casa sua era una grattuggia...nel dubbio io lo lascerei dov'è
    Ultima modifica di Lupo63; 16-01-2014 alle 18:57
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Grazie per la risposta ... il rivenditore è cosi gentile che me lo ha dato in prova sino a Lunedì devo dire che in questo momento non avendo un PRE dedicato lo ho collegato con ONKYO 905 come PRE e POA 2400 come FINALE.
    MI sembra che suoni veramente bene. Pero Economicamente non vorrei pagarlo troppo....

CERCO CONSIGLI !!!!

IL Nad è molto piu nuovo vorrei avere qualche cosiglio di qualcuno che ha ascoltasto il NAD...

Ho visto anche che nel mercatino un ragazzo vende due Marantz MA-500 a 300 euro cosa ne pensate ? sono meglio o peggio del POA 2400 ??

dove sono gli esperti ?
    GiacomoSlim, HT SintoAmplificatore TX-NR Onkyo 905, TX-NR 989REv2, Denon 3803, DIFFUSSORI Jamo E800 E850 E8SURR E8CEN, SUB Dynamic Sound Tx12, SORGENTE/BD PS3, APPLE MAC TV Samsung 50", Casse HIFI Cerwin Vega DC12 , PRE2CH ROTEL RC1570, FINALE DENON POA 2400; AMPLI 2CH Technics SU VX 820 DIFFUSORI CIARE

il nad anche per la gioventù
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il nad anche per la gioventù
    è vero però c'è chi dice che non è sempre vero il fattore età in alcuni casi ci sono apparti vecchi che sono meglio ...
    il problema è che il denon lo ho provato e mi piace molto il NAD non me lo danno da provare perche è praticamente nuovo e non vorrei che poi non mi piacesse come suono ....

NESSUNO LO HAI MAI AVUTO IL NAD ?

Domanda: ma dopo aver preso il finale, prendi anche un pre dedicato 2ch, oppure utilizzi sempre un ht come pre? Perchè qualsiasi finale tu prenda con un pre ht non ti darà mai quello che tu speri. Anche il mio pensiero va al finale nad, ma sempre, a mio parere, abbinato ad un pre 2ch..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Ciao Grazie del tuo parere. ovviamente si metterò un pre 2Ch ma devo trovare qualcosa che abbia ingresso in OTTICO e questo è un'altro fattore che mi porta più avanti come data temporale del prodotto !
    Tu hai ascoltato il NAD ? lo hai usato per caso con le Cerwin Vega ?
    Oppure aggiungere un DAC.
    Ultima modifica di GiacomoSlim; 17-01-2014 alle 13:43

sono assolutamente d'accordo con quanto scitto da Maxven59, aggiungo che fino ad oggi anche le poche volte che ho provato ad abbinare la sezione pre di un integrato 2ch ad un finale di potenza non ho mai ottenuto risultati incoraggianti
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da GiacomoSlim Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta ... il rivenditore è cosi gentile che me lo ha dato in prova sino a Lunedì devo dire che in questo momento non avendo un PRE dedicato lo ho collegato con ONKYO 905 come PRE e POA 2400 come FINALE.
    MI sembra che suoni veramente bene. Pero Economicamente non vorrei pagarlo troppo....

CERCO CONSIGLI ..........[CUT]
    non ce nessuno che conosce nad da a darmi qualche consiglio?????

-Sono due validi finali, la differenza fondamentale sta nel suono (e questo e' a gusti....): il Nad e' piu' "secco, asciutto e veloce mentre il Denon e' piu' "corposo", "rotondo" ma piu' lento il Nad ha dalla sua la piu' giovane eta' ma considera che il Denon e' molto ben costruito e longevo (del resto e' un apparecchio di 25 anni fa....), diciamo che io in generale preferirei il Denon soprattutto se dovessi abbinarlo elle mie Klipsch rf7 ma con le tue ottime CV avrei veramente l'imbarazzo della scelta quindi un confronto sarebbe d'obbligo....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Sono due validi finali, la differenza fondamentale sta nel suono (e questo e' a gusti....): il Nad e' piu' "secco, asciutto e veloce mentre il Denon e' piu' "corposo", "rotondo" ma piu' lento il Nad ha dalla sua la piu' giovane eta' ma considera che il Denon e' molto ben costruito e longevo (del resto e' un apparecchio di ..........[CUT]
    Grazie per il consiglio e mi sà che è anche obbligatorio... cosa intendi quando definisci il Denon lento ? grazie per la risposta ..

-Non e' lento, e' piu' lento del NAD quindi con degli attacchi sul basso un po' piu' "lunghi" ma piu' "calorici" e "rotondi", il NAD e' piu' veloce e brillante ma anche piu' "esile" quindi tutto dipende da come vengono interfacciati.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Oggi in profondo dubbio mi sono fatto imprestare il nad e devo dire che non suona male. Ma potendo fare una comparazione con tutti gli elementi fissi e cambiando solo il finale.
    Concludo il nad mi rimane meno aperto come sono e anche i medi non vengono fuori.
    Al contrario il denon ha riesce meglio a far uscire medi e alti, in più è molto più caldo del nad.
    Conclusione con le mie cerwin vega vado di denon.
    In piu è in arrivo da un'altro utente AV il pre Rotel rc 1570 con tutto quello che mi serve per collegare il Mac.

Grazie a tutti per avermi aiutato e spinto ad ascoltare

Alla fine è sempre una questione di orecchio personale.

Grazie

-Mah, personalmente non avevo dubbi.....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da GiacomoSlim Visualizza messaggio
    Oggi in profondo dubbio mi sono fatto imprestare il nad e devo dire che non suona male. Ma potendo fare una comparazione con tutti gli elementi fissi e cambiando solo il finale.
    Concludo il nad mi rimane meno aperto come sono e anche i medi non vengono fuori.
    Al contrario il denon ha riesce meglio a far uscire medi e alti, in più è molto più cal..........[CUT]
    ma il nad provato sempre con pre ht?? Se si, la prova che hai fatto la vedo falsata assai..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •