Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1003

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Ciao, la procedura piu' semplice è quella con il solo telecomando, l'altra serve solo nel caso non funziona la prima
    Se non sbaglio senza italianizzazione non funzionano neppure le applicazioni MHP e la card TiVuSat. Se non ti interessano basta che riordini i canali

ciao,
    Jok
    Ciao, ti ringrazio per le spiegazioni, la card tv sat e le applicazioni MHP a dire la verità non mi interessano, le applicazioni MHP non so neanche a cosa servono, per queste funzioni extra ho intenzione di acquistare un mini pc android che è più completo.Nel mio caso allora come mi spiegavi un riordino dei canali è più che sufficiente.

Grazie ancora.

Riguardo le tre domande sulla garanzia europea qualcuno mi sa dire qualcosa per favore ? è molto importante, prima di acquistare il televisore vorrei capire come funziona.

Per le tv con Garanzia Italia l'assistenza domiciliare è gratuita e le stesse sono predisposte per le trasmissioni italiane (LCN italiano e applicazioni MHP del digitale terrestre).
    Nei modelli con Garanzia Europa invece in caso di necessità dovrai portare tu il tv al centro assistenza di zona, oppure pagare il diritto di chiamata del tecnico.
    In questo caso l'LCN italiano, cioè il corretto ordinamento dei canali, si ottiene impostando la nazione Grecia quando si esegue la prima installazione del televisore.

Citazione Originariamente scritto da marck120 Visualizza messaggio
    Ciao, ti ringrazio per le spiegazioni, la card tv sat e le applicazioni MHP a dire la verità non mi interessano, le applicazioni MHP non so neanche a cosa servono, per queste funzioni extra ho intenzione di acquistare un mini pc android che è più completo.Nel mio caso allora come mi spiegavi un riordino dei canali è più che sufficiente.

Grazie a..........[CUT]
    Scusa ma se devi prenderti anche un mini PC android da attaccare alla TV perchè ti serve una smart TV? Prendine una senza che costa meno

Ho fatto delle prove con le apps Samsung per Android (Remote e Smart View) e funzionano alla perfezione sul mio vecchio Samsung Galaxy S Plus, alla faccia di chi aveva scritto che serviva almeno un Galaxy S2.
    Lo schermo della TV viene replicato perfettamente sullo smartphone, audio compreso e si puo' regolare indipendentemente il volume della TV o dello smartphone. C'è una latenza di circa 2 secondi, nulla a che vedere con in WiFi mirroring (Miracast) che ha una latenza di pochi decimi di secondo.
    Domani provero' Smart View anche sul mio cinafonino

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Rik'55

Grazie infinite per le spiegazioni, in linea di massima ho capito, ti chiedo ancora qualche dettaglio per cortesia.

In caso di garanzia italia o garanzia europea lo shop quindi non ha niente a che fare ? Visto che ho acquistato il televisore da loro in caso di problemi non li devo contattare per dirgli che il televisore è guasto ? Con un televisore con garanzia italia in caso di problemi chiamo lo shop e lui poi manda l'assistenza domiciliare ?

Invece in caso di garanzia europea come mi spiegavi le alternative sono due, o porto il televisore personalmente al centro assistenza samsung o chiamo un tecnico pagato da me, il tecnico una volta controllato il televisore si interessa lui per la riparazione e a portarlo al centro assistenza ?

Come si fa a contattare un tecnico, immagino che bisogna telefonare al numero verde samsung ?

Che sia garanzia italiana o europea il televisore è coperto per qualsiasi tipo di guasto per 24 mesi ?

Sempre in caso di garanzia europea e vero che i tempi per la riparazione durano circa un mese ?

jok

Grazie per i consigli

La smart TV a me non serve io voglio puntare tutto sulla qualità video,neri,colori,contrasto,calibrazione ecc.., (non mi serve neanche il suo tuner sat che credo non riesca neanche a pilotare il mio impianto multifeed) il problema è che i televisori alla fine si restringono a pochi modelli, c'è poco da scegliere, la smart TV poi ormai che uno li serve o no è presente in quasi tutti i televisori.

Fra i televisori led l'unica scelta si indirizza sul samsung f6500, dalle recensioni sembra un buon televisore con neri ottimi.Se andiamo su altri modelli l' f6400 è leggermente più scarso, l'f7000 costa un botto.

Rimanendo sui led c'è il panasonic 47et60 che ha neri leggermente inferiori resa cromatica e angolo di visione migliori ma alla fine come qualità video penso sia a livelli del samsung.

Puntando sui plasma il migliore come rapporto qualità prezzo è il p50x60, ha solo due hdmi, e alla fine dai punteggi che ho visto risulta inferiore all 'f6500, il modello f6500 su alcuni aspetti ha dei refence level che il 50x60 non ha.

Alla fine poi c'è il 50st60 che è quello più consigliato sul forum con neri eccellenti, in questo caso però il costo aumenta e c'è tutta la discussione sulla tecnologia plasma che tutti conoscono.

Che televisore prendo ? non ci sono atri modelli da scegliere, se scendo di prezzo anche i pannelli che montano saranno inferiori su tutto.

Il mini pc android più che altro mi serve come lettore multimediale visto che leggono di tutto, usare questi aggeggi per navigare come un si fa con PC vero è proprio è un'impresa.

Scusate se mi sono dilungato, ho visto che a volte quando faccio lunghi post poi non mi rispondono più, e che mi piace spiegare le cose per bene però non pretendo delle lunghe risposte ci mancherebbe, mi accontento anche di brevi risposte alle varie domande.
    Ultima modifica di marck120; 19-10-2013 alle 01:26

Citazione Originariamente scritto da marck120 Visualizza messaggio
    Fra i televisori led l'unica scelta si indirizza sul samsung f6500, dalle recensioni sembra un buon televisore con neri ottimi.Se andiamo su altri modelli l' f6400 è leggermente più scarso, l'f7000 costa un botto.

Rimanendo sui led c'è il panasonic 47et60 che ha neri leggermente inferiori resa cromatica e angolo di visione migliori ma alla fine come qualità video penso sia a livelli del samsung........[CUT]
    Confermo per quanto riguarda i neri dell'F6500; mi piacerebbe capire se, come mi pare di aver letto, i modelli inferiori (6100, 6320 e 6400) hanno diversi pannelli oppure cambia solo l'elettronica e la CPU principale (single core vs dual core).

Hai il link di una recensione/comparazione approfondita sulla serie F6500 ? Così lo metto nel primo post, grazie.

Da quello che ho letto in giro il bluetooth power on da smartphone android è disponibile solo per la serie F8000, confermate ?

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Contribuisco alla discussione dal momento che alla fine mi sono deciso e ho comprato anche io questo f6500, 55 pollici a 1100 euro spedito. Il mio tv precedente era un lcd sempre samsung 55a756 di inizio 2009.

Mi è arrivata la versione con la nazionalità impostata su Germania Austria Svizzera, ma sono riuscito a italianizzarlo facilmente senza dover ricorrere al telecomando remoto su pc (la selezione nel menu di servizio era sbloccata).

Purtroppo non ho ancora potuto aggiornarlo all'ultima versione 1113 (quella montata è la 1111) perchè tramite tv mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre tramite usb non lo posso fare perchè ho un Mac e il file dal sito Samsung è un exe (questa secondo me è pura follia, ma lasciamo perdere).

Detto questo, finora l'ho provato solamente una manciata di ore ma sono molto soddisfatto: l'immagine soprattutto in hd è eccellente, neri ottimi, non ho notato artefatti. Certamente vanno risistemati i settaggi perchè "out of the box" è veramente troppo aggressiva, con retroilluminazione e contrasto a palla.

C'è solamente un "MA", legato al vertical banding che sul precedente tv era inesistente mentre in questo f6500 non ho potuto fare a meno di notarlo durante una partita di calcio (roma napoli di ieri sera) e anche giocando a un gioco Ps3 con fondale molto omogeneo e contrastato (Journey). Non siamo a livelli inaccettabili, tutt'altro, però purtroppo come ben sapete si tratta di un difetto che, una volta che ce se ne accorge, non si riesce a "non vedere".

Per il resto nel mio caso personale sono stato indispettito dal fatto che tutti i collegamenti siano sul lato destro (io ho i dispositivi tutti a sinistra e così erano le prese sul 756) e che il cavo di alimentazione sia davvero cortissimo.

Tutto sommato però sono molto soddisfatto, non avevo voglia e possibilità di spendere 2000 euro e dal mio punto di vista a questo prezzo non c'è di meglio.

Resto a disposizione per domande, grazie!

Andrea

ciao, grazie per il tuo contributo

Se vuoi posso upparti il firmware nuovo in un formato compresso, .zip ad esempio. Da Mac riesci a scompattare gli zip ?
    Così daresti un altro ottimo contributo riguardo la possibilità di italianizzare anche il nuovo firmware

Fammi sapere.

Ciao,
    Jok

Ecco fatto: qui trovate il firmware 1113.0 per il modello 40F6500 in formato zip
    http://www.mediafire.com/?k153kwhe8eaka8w

Basta scompattarlo su un pendrive USB ed iserirlo nella TV

Non so se vada bene anche per TV diverse da quella indicata...

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Confermo per quanto riguarda i neri dell'F6500; mi piacerebbe capire se, come mi pare di aver letto, i modelli inferiori (6100, 6320 e 6400) hanno diversi pannelli oppure cambia solo l'elettronica e la CPU principale (single core vs dual core).

Hai il link di una recensione/comparazione approfondita sulla serie F6500 ? Così lo metto nel primo p..........[CUT]

Purtroppo conosco solo questa comparativa che mi avevano segnalato altri utenti: http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ng-serie-f6000 , sicuramente l'avrai già vista.

Dice questo : Le differenze più importanti sono i pannelli utilizzati S-PVA e gli Hz nativi dei pannelli 50Hz con CMR a 200Hz (F6100/F6400); dall'F6500 all'F6800 i pannelli montati sono S-PVA+PSA a 100 Hz nativi con CMR a 400 Hz, oltre al disegno diverso dell'F6800.

Da quello che ho capito quindi i modelli inferiori al 6500 non essendo S-PVA+PSA hanno neri meno profondi, dammi la conferma se è così.

Edit:

Mi sa che l'intensità dei neri non c'entrano niente, leggendo le spiegazioni presenti nel post scritto da Rik'55 il pannello S-PVA+PSA ha solo prestazioni maggiori per quanto riguarda il 3D, sacrificando però la qualità del 2D.

Analizzando le recensioni comunque il 6400 a differenza del 6800 per quanto alcuni aspetti è inferiore : http://www.avforums.com/reviews/Sams...80/Review.html, il 6400 sulla riproduzione dei colori si aggiudica un good, il 6800 invece è eccellente, al scala di grigi of the box sul 6400 è good invece sul 6800 è eccellente, la riproduzione dei colori calibrato sul 6400 è eccellente sul 6800 è reference level.

Riguardo le recensioni per il modello f6500 non trovo niente, faccio riferimento sempre al modello f6800 che a questo punto dovrebbe essere uguale, http://www.avforums.com/reviews/Sams...75/Review.html.
    Ultima modifica di marck120; 20-10-2013 alle 01:39

Sarebbe utile recuperare i settaggi per F6500/F6800 magari per portare i colori a reference come indicato su avforums, ma in giro non ho trovato niente.

Per jok, dato che il mio modello è il 55 non sono sicuro che il fw sia lo stesso, domani in ufficio con un pc scompatto il file su chiavetta e poi aggiorno. Grazie lo stesso

io ho aggiornato il mio 46 e tutto ok
    grazie jok
    ma pekkè nn si aggiorna normalmente??

Sano sono contento che finalmente qualcuno ha il 55 pollici. Io lo compreró a giorni, stonaspettando che torni disponibile sul sito a cui l'ho trovato a 150€meno ... Sto comprando il bianco quindi se avete qualche consiglio di prezzo
    Mi spieghi questo vertical banding che disturbo dà ? Nn c'e modo di evaderlo ?

In pratica vedi delle barre verticali che si sovrappongono all'immagine in caso di immagini omogenee e contrastate in movimento (tipico esempio il campo di calcio).

Io l'ho pagato 1100 spedito su un sito online molto famoso e affidabile.

Credo che parli del sito piccante rosso. La bianca 55f6510 purtroppo è a 150 in piu comunque anchio sn interessato ai veri settaggi da reference.
    Italianizzarla mi invalida subito la garanzia europa o no ?

sano

Io invece ho un dubbio, non è che l'f6800 a differenza del modello f6500 magari ha funzioni aggiuntive per quanto riguarda le regolazioni dei colori, così da aggiudicarsi un reference level nella riproduzione dei colori.

Riguardo i settaggi l'ideale sarebbe trovare quelli usati nella recensione, ne ho trovati alcuni sul forum ma non hanno niente a che vedere con quelli di avforums.

Per quanto riguarda la garanzia europea aspetto Rik'55, spero legga il mio post dove ci sono le domande, nel frattempo se qualcuno di voi vuole rispondere a qualcuno dei mie quesiti ve ne sarei molto grato.

Il post sulle domande è il numero 154.

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •