Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 143

Ok.
    Comunque non compratelo è una sola.

Ciao.

Saranno 4/5 anni che non pago 20 euro un bd.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io anche , presi il cofanetto dei 2 film a 15 euro mi pare.
    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Mi pare che su questo Blu-ray le voci originali siano rallentate perché il film fu girato con videocamere digitali formato PAL (hanno quindi la tonalità corretta sul dvd, caso più unico che raro). Il doppiaggio invece dovrebbe essere stato fatto sul master cinematografico a 24 fotogrammi al secondo. A parte questo, ottimo Blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Ok.
    Comunque non compratelo è una sola.

Ciao.
    Trovo francamente tendenziosi e "pericolosi" questi commenti.
    Dico pericolosi (tra virgolette perché eccessivo, certo, come termine) perché lasciano presupporre un blu-ray fatto male o inutile, quando il problema qui è in chi guarda, Vasc8, che non ha capito che blu-ray vuol dire massima fedeltà al girato e la possibilità, per i cinefili e gli appassionati, di godere del film per come è stato pensato, così da poter capire, e questo è uno di quei casi, il perché un regista ha deciso di adottare un dato stile per comunicare certe sensazioni.
    Blu-ray vuol dire alta fedeltà, non immagine razor.
    Poi legittimo dire che non piace all'occhio, ma sconsigliarne l'acquisto o sentirsi defraudati, è quantomai errato.
    La prossima volta consiglio di vedersi le cineprese usate, ad esempio su IMDb, e scegliere di conseguenza.

Ma non diciamo che trattasi di un blu-ray inutile, per cortesia.
    Ultima modifica di Peter1985; 30-06-2013 alle 19:06

si, appunto...il film è stato concepito e girato in quel modo, per scelta artistica, il riversamento su blu-ray rispecchia quella filosofia: è fedele al girato!

Uno lo compra anche consapevole di questa caratteristica.

Certo, 20 euro non li spenderei per il film singolo, ma trovando il cofano a 15, li ho spesi.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Tralasciando i commenti deliranti di chi ritiene che prima di comprare bisogna informarsi della cinepresa con cui è stato girato il film... Ahah ahah ahah

Comunque è una sola la qualità del film! Che poi sia un bluray..una vhs...un dvd hd...o altro...non è questo il problema.
    Il problema è che questo film si vede male! Ma veramente male. Un film scaricato mediamente si vede meglio. Per capirci...

Quindi ance se è una scelta del genio del regista, compratelo solo se l'idea è quella di vederlo massimo su un 26". O siate comsapevoli che vedrete un film...male...

ma deliranti di cosa?
    Te non ti informi un minimo prima di spender soldi, o compri tutto quello che offre il mercato?
    Se non l'ho prima visto al cinema, mi informo!

Di che delirio parli????

Bravo!
    Fossero tutti lungimiranti come te....
    La prossima volta che compro qualcosa ti scrivo!

Ps
    Comunque leggete quanta gente scriveva che è un pessimo bd nei post precedenti...
    In che brutto mondo di gente disinformata che viviamo...
    Ultima modifica di Vasc8; 30-06-2013 alle 22:08

Probabilmente sei uno di quelli che ancora si chiede il perché delle bande nere

ma lungimirante o no, con i tempi che corrono e la comodità delle tecnologie che ci circondano, perché non informarsi prima?!?!
    Posso capire 20 anni fà, dove si andava a scatola chiusa.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Quindi ance se è una scelta del genio del regista, compratelo solo se l'idea è quella di vederlo massimo su un 26".
    Come dire... non andate a vedere questo film al cinema perché si vede male!

O siate comsapevoli che vedrete un film...male...
    Oppure siate consapevoli che vedrete il film come si deve vedere

Comunque, criticare l'uscita di un BD perché il girato del film non sarebbe all'altezza del supporto è, IMHO, un'affermazione assolutamente non condivisibile. Poi uno è libero di acquistarlo oppure no. E questa dovrebbe rappresentare l'unica scelta, poiché, in un Mondo ideale, il formato dvd non avrebbe ragione di coesistere sul mercato

Citazione Originariamente scritto da Peter1985 Visualizza messaggio
    Trovo francamente tendenziosi e "pericolosi" questi commenti.
    Dico pericolosi (tra virgolette perché eccessivo, certo, come termine) perché lasciano presupporre un blu-ray fatto male o inutile, quando il problema qui è in chi guarda, Vasc8, che non ha capito che blu-ray vuol dire massima fedeltà al girato e la possibilità, per i cinefili ..........[CUT]
    Questo concetto non può che essere condiviso. Il blu ray deve mostrare quello che il regista ha voluto fare della sua opera. Su questo non ci piove... e il BD in questione rispetta al 100% questo concetto.
    Il mio dire "inutile" era riferito al fatto che se si ha il DVD spendere soldi per questo BD lo trovo inutile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dico la mia visto che mi piace moltissimo questo film e ritengo l'edizione Blu-ray valida e non criticabile:
    1)Il sito caps-a-holic.com offre la possibilità di confrontare i fotogrammi del dvd con quelli del Blu-ray. Seppur minima e "trascurabile" (ho messo tra virgolette) il Blu-ray ha una qualità di immagine migliore, senza i tipici artefatti MPEG del dvd. Inoltre ci sono i 3 minuti finali a dimostrare che stiamo di fronte a materiale in altà fedeltà, uso il termine fedeltà per non fuorviare, visto che la definizione per la maggior parte del film è bassa, la fedeltà al girato è altissima (pari a qualunque ottimo Blu-ray vi venga in mente, non sono pazzo dico sul serio).
    2)Lo dico giusto per completezza, il Blu-ray ha l'audio originale in DTS HD Master Audio e l'audio italiano in DTS half rate, entrambi di qualità migliore del semplice Dolby Digital presente sul dvd.
    Secondo me qualsiasi film merita di essere pubblicato in Blu-ray, qualsiasi sia la fonte originaria (videocamera PAL, pellicola Super8 o 70mm) purché l'intenzione dell'editore sia quella di proporre il film quanto più possibile nella qualità migliore del supporto. Sono solo mie opinioni io ho comprato questo Blu-ray e non sono per niente pentito.

visto oggi proiettato su uno schermo di 108 pollici...che dire...una fetenzia assurda...non ho mai visto una schifezza di risoluzione del genere...sembrava stessi guardando un video di you tube a 240p...delusione totale...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •