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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 31 a 45 di 60
  1. #31
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    Citazione Originariamente scritto da musicblood Visualizza messaggio
    e inquina il suono con quel timbro da tromba.
    quello non è il timbro da tromba, ma il timbro da klipsch


    Questo tipo di timbro l'ho già sentito al cinema
    io mai, anche perchè la curva di risposta di una classica sala cinema thx è decrescente all'aumentare della frequenza ed è tutt'altro che pungente.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-06-2013 alle 13:37

  2. #32
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    Mar 2009
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    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ma peppe che hifi,qui non si parla di sentire hifi se non erro,sei tu che continui a parlar di sentir musica ma il tipo dice che vuole fare un ht.
    .
    su sta cosa siete proprio de coccio: non esiste differenza tra ht e musica, sono entrambi segnali da riprodurre allo stesso identico modo, non esistono discriminanti tra le sinusoidi , se un diffusore suona bene con la musica non può, ripeto, non può, forse è il caso che ripeto ancora, NON PUO' andar male in HT. Il motivo per il quale si mena ancora il can per l'aia con sta storia della suddivisione d'uso è che ci si è fissati (come una sorta di convenzione sociale comune) con il fatto che l'HT "deve"/è suonare effettato, sparato, enfatizzato, alterato, di continuo, qualsivoglia sia il contenuto audio del video. Un diffusore neutro, se ha la classica traccia con l'esplosione di vetri incisa bene te la riproduce tale e quale, punto, non ci stanno se, non ci stanno ma, non ci stanno forse. Se poi si vuole ancora più scatafascio e cacofonie varie son gusti, rispettabilissimi, gusti, non è "l'HT", non esiste il diffusore da ht e quello per la musica (tranne che i centrali e i diffusori dipolari per ovvie motivazioni, perlopiù di natura pratica, perchè in realtà sottostanno alla rigida legge della riproduzione dei suoni anche quei diffusori), esistono diffusori che si adattano o meno ai nostri gusti, finita li'
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-06-2013 alle 13:39

  3. #33
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    Jan 2013
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    Pegarx, ho letto su un altro topic topic che per un periodo hai avuto sia 684 che Klipsch contemporaneamente, e solo dopo hai deciso per le Klipsch.
    Quindi non sono il solo a essere indeciso (e anche Alfio84 leggo). Tu a che distanza di tempo le hai comprate?

    A quanto si trovano le RF-82 II nuove?


    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    io mai, anche perchè la curva di risposta di una classica sala cinema thx è decrescente all'aumentare della frequenza ed è tutt'altro che pungente.
    Non sarà stata una sala con certificazione thx, allora. Forse non erano nemmeno Klipsch (ora che ci penso) ma avevano sicuramente il tweeter a tromba, perché il timbro era quello.
    Ultima modifica di musicblood; 25-06-2013 alle 14:27

  4. #34
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    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    su sta cosa siete proprio de coccio: non esiste differenza tra ht e musica, sono entrambi segnali da riprodurre allo stesso identico modo, non esistono discriminanti tra le sinusoidi...
    Non posso che quotare quanto affermi...
    E' altresì vero però che certi diffusori, in virtù di determinate caratteristiche progettuali (alta efficienza, caricamento a tromba), sono particolarmente "adatti" in alcuni ambiti (solitamente laddove sono richiesti alti valori di spl con bassa distorsione...penso al cinema o ad un concerto ad esempio).
    Forse è per questo che in molti ritengono Klipsch sinonimo di ht e musica ad alto contenuto energetico.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  5. #35
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    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    su sta cosa siete proprio de coccio: non esiste differenza tra ht e musica, sono entrambi segnali da riprodurre allo stesso identico modo, non esistono discriminanti tra le sinusoidi
    a breve i vari fonometri misureranno solo l'SPL dei sub come nel db drag o peggio nell'SPL degli ultimi audiofili d'assalto......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #36
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    Aug 2008
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    mmmm non è che solo dopo ho deciso per klipsch..avevo gia deciso per klipsch *** b&w proprio non mi piaceva come suonava,almeno la serie 680 che avevo.la ho tenuta per un anno e mezzo se non erro e poi ora ho da un 2 anni la klipsch.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  7. #37
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    Mar 2009
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    Citazione Originariamente scritto da musicblood Visualizza messaggio
    .Non sarà stata una sala con certificazione thx, allora. Forse non erano nemmeno Klipsch (ora che ci penso) ma avevano sicuramente il tweeter a tromba, perché il timbro era quello.
    le trombe non suonano tutte uguali, il "timbro della tromba" non è quello, altrimenti equivarrebbe a dire che le trombe per definizione suonano aspre a priori, e non è assolutamente così

  8. #38
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    Mar 2009
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    Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    (solitamente laddove sono richiesti alti valori di spl con bassa distorsione...penso al cinema o ad un concerto ad es
    le klipsch in realtà non hanno una distorsione armonica particolarmente bassa . I diffusori da cinema, quelli veri, non hanno nulla a che spartire con i driver a compressione "consumer" impiegati in prodotti di larga diffusine

  9. #39
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    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    le klipsch in realtà non hanno una distorsione armonica particolarmente bassa
    E' anche vero che un diffusore con valori di sensibilità prossimi o superiori ai 100 dB, prima di iniziare a distorcere, ci avrà con tutta probabilità già fracassato le orecchie da un pezzo
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    I diffusori da cinema, quelli veri, non hanno nulla a che spartire con i driver a compressione "consumer" impiegati in prodotti di larga diffusine
    Sono d'accordo con te. I diffusori oggetto del thread non hanno nulla a che spartire con i grandi sistemi che si utilizzano nel mondo pro.
    Rimanendo in ambito home, resta però il fatto che, quella dell'alta efficienza, sia probabilmente la soluzione più "comoda" e meno dispendiosa per raggiungere determinate pressioni sonore (fino a 105 dB nel punto d'ascolto, che diventano 115 per il canale LFE se parliamo di reference level THX).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-06-2013 alle 00:30
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  10. #40
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    Jun 2011
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    è una mia impressione o veramente questa deriva "certi diffusori, con suono enfatizzato (pardon, "d'impatto") e alto SPL, sono più adatti per home theater" è una lunga strada che prima o poi porterà a rivalutare la qualità dei sistemi Bose?

    Quelli di sicuro sono "d'impatto" e permettono di ottenere SPL notevoli...

    e, giusto per fugare ogni dubbio, io considero i Bose la MORTE dell'audio di qualità...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  11. #41
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    Sarebbe interessante vedere le 683 con l'htm61 come suonano rispetto all'accoppiata che possiedo RF7 (prima serie) con RC7 con pre KRELL HTS 7.1 e finale multicanale KRELL KAV 500......
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  12. #42
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    stefanelli con che logica scusa..paragoni un accoppiata di diffusori da 1500 1600 euro se non ricordo male contro un accoppiata che ne costava il doppio o il triplo.
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    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  13. #43
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    Per quel poco che ho potuto sentire della serie RF , condivido il discorso che sono sicuramente di impatto e fanno specialmente ad un ascolto veloce piu' impressione , ci mancherebbe gamma bassa molto pronunciata e alti squillanti e appariscenti delle trombe.. Devo essere sincero , se non avessi la disponibilita di investire grandi somme e fossi agli inizi per uso esclusivamente ht , con preferenze di film d'azione certamente sceglierei anche io klipsch... Per due semplici motivi oltre a quello economico-resa , il primo e' che molto probabilmente non ho mai sentito dei diffusori migliori suonare magari con elettroniche degne di nota.. Secondo perche per suonare veramente forte , con dinamica ma soprattutto qualita'( per qualita intendo sentire e percepire dettagli , suoni e sfumature che neanche pensavate esistessero sul supporto) bisogna spendere MOOOLTO di piu'..... ma e' un altra musica nel vero senso della parola.

    Detto questo , che non e' certo una critica alla klipsch , ma e' un dato di fatto, posso dire che a livello d' impatto dall'amico hunter ho sentito il suo impianto composto da rf82+rf62+rb81 pilotati da 3 finali pro yamaha e pre onkyo 886 + megasub autocostruito( non da lui) e per la spesa (roba presa usata) la resa era veramente molto d'impatto , un gran casino che puo anche piacere ed esaltare tanti, ma sul versante qualita' del messaggio sonoro imho lasciava abbastanza a desiderare ,poi uno bisogna vedere che palato ha.. Il piu ecclatante , forse rivelatore della qualita', il centrale rc62 veramente insentibile per me ,sulla resa delle voci poi..

    Insomma per avere impatto e qualita insieme bisogna rivolgersi a ben altro , come per b&w con le 683 ben inteso, li bisogna andare direttamente alla serie 800...
    Ultima modifica di ZIKY; 26-06-2013 alle 22:55
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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  14. #44
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    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    mmmm non è che solo dopo ho deciso per klipsch..avevo gia deciso per klipsch *** b&w proprio non mi piaceva come suonava,almeno la serie 680 che avevo.la ho tenuta per un anno e mezzo se non erro e poi ora ho da un 2 anni la klipsch.
    Oggi e venuto l'amico biondo99 ad ascoltare le 683 e chiedi a lui se erano chiuse i diffusori, e lui possiede le 684 e allora chiedi a lui le differenze che ha sentito
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  15. #45
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    peppe mi ma devi prenderla sul personale?!la fai tu la b&w?!si sta parlando di opinioni e io dico semplicemente che a me la b&w serie 680 mi ha deluso e mi sono trovato bene con klipsch perchè a parita di amplificazione mi da molto di piu e non mi da quell'effetto moscio ovattatt,contando comunque che le 683 sono diffusori da poco di piu 1000 euro mentre le 83 costano piu del doppio preferisco le 83 come pure le 82 che costavan meno delle 683.sono gusti,tutto li,nulla di che..!quando torno sulla b&w è perche mi faccio la serie 800 che è gia da un bel po che la guardo..!
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