Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore portatile

Lettore portatile

salve gente

sono alla ricerca di un lettore portatile per la mia musica liquida, quindi mi serve un modello con tali caratteristiche:

-hd interno
    -capacità di riprodutta wav/flac & co
    e se possibile
    -bluetooth
    -radio fm

io avrei adocchiato il Cowon X7 da 120gb, ne ho letto molto bene e ha tutte le caratteristiche che cerco

voi avete altro da proporre?

grazie

P.S. spero di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo scusa al mod e mi dica come rimediare

up

nessuno che possa aiutarmi?

nessuno che ascolti musica in giro? sul pullman? mentre corre?

Ho avuto il Cowon X7 fino all'altro giorno e se guardi su amazon ho pure lasciato una recensione. La recensione che ho lasciato era positiva, ma l'ho lasciata dopo due giorni dall'acquisto e da allora ho cambiato idea.
    Dopo 11 mesi il lettore è morto. E' parecchio ingombrante e il touch screen fa davvero, ma davvero schifo. Neanche la qualità audio secondo è eccezionale, ma a mala pena accettabile. L'unica cosa positiva era la durata della batteria.
    Potrebbe anche essere considerato un discreto lettore ma ha un prezzo assolutamente ridicolo.

Ho ordinato un Samsung YP-G70. Vediamo come va.

grandioso, erano proprio le rec su amazon che stavano per convincermi.
    eppure ne parlano tutti bene, magari ti è capitato quello designato alla morte

il YP-G70 è troppo grande per non aver un HD interno, a mio parere, ed inoltre ha tutte funzioni inutili se si ha uno smartphone.

un altro lettore di cui ho letto molto bene è il Sansa Clip+ , diciamo che potrebbe andare, ma lo schermo è troppo piccolo :\
    il Sansa Fuze+ qualcuno sa com'è? andrebbe già molto meglio

Allora...sul discorso dello Smartphone...considera che se però ascolti musica e guardi film sullo smartphone la batteria va via in un attimo...invece se hai un lettore dedicato come l'YP-G70 puoi benissimo usare quello e conservare la batteria dello smartphone che altrimenti a fine giornata sarebbe già morta.

Inoltre è vero che il Samsung in questione ha una memoria interna di 8 giga, ma tieni in mente che il suo volume è dovuto principalemte alla batteria praticamente infinita (60 ore!!) e comunque c'è l'ingresso per la micro sd card quindi gli 8 giga possono facilmente diventare 40!

Anch'io ero orientato sul sandisk, ma la batteria dalla durata tripla e lo schermo da 5 pollici in grado di farti godere anche un film senza farti venire il mal di testa mi hanno fatto propendere per il Samsung...

Comunque, dato che avevi intenzione di prendere il Cowon che costa 250 euro, perché non prendi invece sia il Samsung e il Sansdisk per quando ti serve un dispositivo "on the go"

in realtà dei film ne guardo ben pochi, anzi nulla, solo video da youtube, quindi non ho esigenze di grandi schermi
    il cowon era solo per l'HD interno, dello schermo non mi interessava molto.
    il doppio dispositivo lo evito, ne avrei tre e sarebbero davvero troppi
    credo proprio che andrò di sandisk + scheda sd

il problema è quale sandisk, il clip sembrerebbe ottimo, ma preferirei il Fuze, qualcuno ha idea di come sia?

tolta l'opzione cowon [e HD interno] se passo ai soliti marchi? sony / creative?

EDIT:
    volendo c'è la creative

http://it.creative.com/p/mp3player/zen-x-fi3/buy

ha tutto ciò che serve: bluetooth, espandibile, schermo decente, e sembra ottimo audio, devo cercare qualche recensione, o se qualcuno ha esperienza diretta tanto meglio

EDIT2:

a quanto pare il creative è abbastanza pessimo

possibile che sia così difficile trovare un lettore portatile?!?!
    Ultima modifica di Pari05; 13-06-2013 alle 10:34

ipod classic 160 gb

i sony non leggono i flac
    Ultima modifica di josephpino; 13-06-2013 alle 17:52

Io per il mio setup portatile ho:

- ipod touch 3g 64gb (preso ricondizionato sul sito apple, in pratica nuovo)
    - fiio e1
    - sennheiser hd278

Cosí mi trovo benone. L'e1 usa la batteria dell'ipod, ma ascoltando principalmente musica non é un problema. Peró gli da una marcia in piú ed é piccolissimo! Quanto ai flac se lo fai per comodità o perché pensi di usarlo come sorgente ok, ma io per ho convertito tutto in mp3 320 e non ho notato perdite evidenti.

My 2 cents
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    ipod classic 160 gb

i sony non leggono i flac
    infatti anche i sony sono stati bocciati

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Io per il mio setup portatile ho:

- ipod touch 3g 64gb (preso ricondizionato sul sito apple, in pratica nuovo)
    - fiio e1
    - sennheiser hd278

Cosí mi trovo benone. L'e1 usa la batteria dell'ipod, ma ascoltando principalmente musica non é un problema. Peró gli da una marcia in piú ed é piccolissimo! Quanto ai flac se lo fai per comodità o perché pen..........[CUT]
    io in realtà cerco un solo lettore portatile senza funzioni extra, quindi iPod touch et simili bocciati.
    lo userei sia come fonte d'ascolto sia per musica in giro, naturalmente non tutti i file saranno wav o simili

non conoscevo questo fiio e1, sembra ottimo!

in particolare come ti ci trovi?

mi sto tentando con l'opzione iPod Classic + fiio e1 + cuffie (?)

che a questo punto pare l'unica possibile

EDIT:

invece sembra esserci un alternativa : fiio x3 e pare ottimo, domani mi informo meglio
    Ultima modifica di Pari05; 14-06-2013 alle 23:34

Mi ci trovo bene, le sennheiser sono migliorate parecchio, l'unico handicap é che lo alimenta l'ipod ma per me non é un grosso problema. Il classic l'avevo valutato anche io ma pesa di piú, la flash é decisamente meglio di un hd sia per performance che rottura ed inoltre il mio ipod l'ho pagato 260 euro ricondizionato a suo tempo! L'x3 non lo conosco sorry
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

credo che opterò per x3 + memoria 64gb

se posso sfruttarvi un attimo vi chiedo se avete una buona "guida iniziale" per un novello audiofilo, le basi le ho, ma vorrei migliorare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •