Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 109 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1634

Discussione: [Panasonic Serie ET5]

Citazione Originariamente scritto da Pold2 Visualizza messaggio
    Quindi:

regolazione digitale terrestre: collego un portatile in HDMI con il DVD di Regolo 3D
    regolazione streaming full HD: copio la cartella "stream" di regolo 3D nel NAS e riproduco i files sulla TV

Giusto?
    Io farei così...non è detto che sia il metodo più immediato, però mi sembra corretto. Io ho fatto così è il risultato mi sembra ottimo, sia 2D che 3D.

Ok grazie. Ma quindi hai lo stesso profilo che utilizzi a prescindere dalle condizioni di luce dell'ambiente? Io avrei creato un profilo "per il giorno" e uno per "luci spente" ... si può fare?
    Tra l'altro leggevo nella guida del programma del bilanciamento dei colori. Io non ho un filtro blu .. come lo faccio il bilanciamento?

Ok grazie. Ma quindi hai lo stesso profilo che utilizzi a prescindere dalle condizioni di luce dell'ambiente? Io avrei creato un profilo "per il giorno" e uno per "luci spente" ... si può fare?
    Tra l'altro leggevo nella guida del programma del bilanciamento dei colori. Io non ho un filtro blu .. come lo faccio il bilanciamento?
    No no, non puoi farlo, come ti ho già scritto puoi solo creare, per lo stesso ingresso, due profili: uno 2D e uno 3D.
    Col blu mi sono regolato indicativamente, neanche io lo avevo. Comunque puoi ottenere un profilo abbastanza affidabile.

Scusate ma con questo dvd regolo, mettendolo sul blu ray 3D, io posso calibrare il tv su quale posizione, normale, cinema o true cinema? Grazie della risposta. In anticipo.

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Scusate ma con questo dvd regolo, mettendolo sul blu ray 3D, io posso calibrare il tv su quale posizione, normale, cinema o true cinema? Grazie della risposta. In anticipo.
    Su quella che vuoi, tenendo conto che l'auto dimming, che vedo piace così poco, è presente sulla modalità Cinema e Normale.
    Ricordo di aver letto un post in cui il tecnico della Panasonic aveva indicato di usare la modalità Dinamica per evitare l'autodimming. Ho fatto una prova al volo con una immagine di riferimento e dire che automimming si ha con Normale e Cinema, e non si ha su Dinamico, True Cinema e Gioco. Il True Cinema permette un settaggio più fine in quanto oltre al bilanciamento del bianco ti permette di modificare tonalità, saturazione e luminanza dei singoli colori

@meldro
    avevo anch'io questi problemi, ma ho appurato poi che si trattava di una questione legata alla larghezza della banda disponibile ADSL. Infatti il problema era esattamente il tuo ma solo per i filmati in hd, mentre quelli in sd li visualizzavo in modo fluido. Dopo essermi lamentato un po' con Telecom, adesso vedo bene la maggior parte dei video, da youtube e dalle altre app, anche se collego il tv via wi-fi.
    Puoi fare la verifica visualizzando qualche video youtube in hd aumentando progressivamente la definizione; se da un certo livello in su va a scatti anche su pc, vuol dire che il problema non è il tv.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Su quella che vuoi, tenendo conto che l'auto dimming, che vedo piace così poco, è presente sulla modalità Cinema e Normale.
    Ricordo di aver letto un post in cui il tecnico della Panasonic aveva indicato di usare la modalità Dinamica per evitare l'autodimming. Ho fatto una prova al volo con una immagine di riferimento e dire che automimming si ha co..........[CUT]
    ..quindi oltre a True Cinema ci sono altre 2 modalità dove l'autodimming è disattivato? DZA diceva solo True cinema..com'è la questione? ..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..quindi oltre a True Cinema ci sono altre 2 modalità dove l'autodimming è disattivato? DZA diceva solo True cinema..com'è la questione? ..
    Svista mia, effettivamente Dinamico e gioco sono due modalità che non uso mai. Su Dinamico, però, sono abbastanza sicuro di aver notato l'autodimming. Ad ogni modo, almeno a gusto, le ritengo entrambi inusabili troppo contrastate e colori eccessivamente saturi e irrealistici. E comunque entrambe queste modalità non offrono le impostazioni che offre la True Cinema.

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Svista mia, effettivamente Dinamico e gioco sono due modalità che non uso mai. Su Dinamico, però, sono abbastanza sicuro di aver notato l'autodimming. Ad ogni modo, almeno a gusto, le ritengo entrambi inusabili troppo contrastate e colori eccessivamente saturi e irrealistici. E comunque entrambe queste modalità non offrono le impostazioni che..........[CUT]
    ..quella per giocare non va bene nemmeno per fare il suo lavoro? Neanche modificandola un po'?
    Ovviamente tutte queste domande hanno un senso per me ..

..quella per giocare non va bene nemmeno per fare il suo lavoro? Neanche modificandola un po'?
    Ovviamente tutte queste domande hanno un senso per me ..
    Game (non Gioco, scusatemi), è utilizabile solo da HDMI e praticamente esclude riduzioni rumori e colori intensi. Comunque capisco che per aumentare la reattività del gioco elimina tutto quel software che dovrebbe distinguere il Panasonic.
    Purtroppo puoi fare una sola regolazione fine usando il True Cinema. Io devo dire che mi sono un po' perso nelle regolazioni dei colori True cinema, ma diciamo che ho solo rinviato all'acquisto di un filtro Blu

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Svista mia, effettivamente Dinamico e gioco sono due modalità che non uso mai. Su Dinamico, però, sono abbastanza sicuro di aver notato l'autodimming. Ad ogni modo, almeno a gusto, le ritengo entrambi inusabili troppo contrastate e colori eccessivamente saturi e irrealistici. E comunque entrambe queste modalità non offrono le impostazioni che..........[CUT]
    ..e nn si possono aggiustare un po'? Nn riesco a capire se si può rendere decente diminuendo la saturazione e il contrasto..da quello che scriver ebr9999 è quella che offre la migliore giocabilità..
    Ultima modifica di OurKid; 16-05-2013 alle 10:18

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Game (non Gioco, scusatemi), è utilizabile solo da HDMI e praticamente esclude riduzioni rumori e colori intensi. Comunque capisco che per aumentare la reattività del gioco elimina tutto quel software che dovrebbe distinguere il Panasonic.
    Purtroppo puoi fare una sola regolazione fine usando il True Cinema. Io devo dire che mi sono un po' perso nel..........[CUT]
    ..nn ho capito bene questa storia del blu che nn si può regolare, come mai?..

..nn ho capito bene questa storia del blu che nn si può regolare, come mai?..
    Con Regolo, come con altri tools, la regolazione precisa dei colori richiede un filtro del blu. Coem notava DZA si può fare ad occhio.
    Comunque, per chiarire, con un ingresso selezionato, uan volta selezionato il profilo immagine (cioè Cinema, True Cinema, etc), sei libero di modificare quello che il profilo ti permette di modificare. Ogni volta che tornerai su quel ingresso e quel profilo te le ritroverai. Considera che se vuoi applicare lo stesse regolazioni ad un altro ingresso, ti tocca ricopiarle (decisamente noioso)
    Per rendere le cose ancora più semplice, in realtà 2D e 3D hanno, per l'ingresso, settaggi propri.

Quindi io potrei settare il True Cinema in assenza di luce creandomi così un profilo personalizzato per quando vedo film e poi settando un altro profilo (es: cinema) posso fare i settaggi con le luci del giorno per quando vedo la TV di giorno ?

Quindi io potrei settare il True Cinema in assenza di luce creandomi così un profilo personalizzato per quando vedo film e poi settando un altro profilo (es: cinema) posso fare i settaggi con le luci del giorno per quando vedo la TV di giorno ?
    Certo. Ricordati di disabilitare la modalità eco (nel profilo), che varia la luminosità in funzione di quella ambientale.
    Devo dire che a a me non dispiace tenerla abilitata ed avere un solo profilo, ma credo di essere controcorrente.

Pagina 94 di 109 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •