Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 43 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 631

Discussione: Samsung Serie ES6100

Citazione Originariamente scritto da duomatic Visualizza messaggio
    Salve, sono in possesso di un 40 6100w, qualcuno di voi può dirmi se c'è una qualche possibilità di attivare il servizio "Telecomando" (tasto rosso) sui programmi Rai?, ringrazio anticipatamente
    Il modello con la lettera W è quello per il mercato Europeo e non ha il firmware "italianizzato".

Per usuffruire di questa funzione devi prima modificare un parametro del firmware.

La procedura è un pò ostica ma con un pò di pazienza si riesce a farla e funziona.
    La procdura è descritta su questo post, diverse pagine dietro, e nel post "GUIDA Italianizzare una Tv Import (per ordine canali e fuso orario)"

Ti anticipo che necessita collegare il TV in rete locale sul tuo Router ADSL, collegare il computer sullo stesso Router, installare ed eseguire sul computer un software che attiverà un telecomando remoto sul TV tramite il cavo di rete.
    Lo scopo è quello di modificare il parametro "Local set" in EU_ITALY sul firmware del TV.

Dopo aver "italianizzato" il firmware e riavviato, sarà attiva la numerazione LCN standard per il Digitale Terrestre in Italia, saranno attivi i servizi interattivi MHP italiani compreso il servizio da te menzionato (tasto rosso) che è disponibile anche sui canali Mediaset.

Se poi colleghi il TV alla rete Internet, su LA7 sarà attivo anche il servizio per rivedere in streaming via Internet i programmi dei giorni scorsi (tasto blu).

Buona giornata.
    Ultima modifica di linoag; 05-04-2013 alle 10:26
    Saluti a tutti. [TV Samsung UE40ES6100W italianizzato]

Ragazzi è normale che non riesco a vedere un film mkv da 16 gb sulla tv tramite collegamento wifi al pc? Il film sulla tv va 5 secondi e poi si blocca x caricare 15 secondi.
    Il router che ho è un netgear wndr4500 quindi dovrebbe essere abbastanza veloce per fare streaming wifi, quindi qual'è il problema secondo voi?

Thanks

Allora ho fatto una prova....
    La Tv rileva che la potenza del segnale è buona, ma lo streming wifi non riesco a farlo. Ho preso il router e l'ho portato al piano di sotto (di default ce l'ho i camerina e la Tv è di sotto) e tutto funziona regolarmente anche con file 1080 e 3D.
    Questa è la mia configurazione: Pc al piano di sopra, router wndr4500, modem\router tp-link TD-W8960N v4 e Tv al piano di sotto.

Idee su qualche configurazione per vedere i film in streming wifi che ho sul PC?

qualcuno sà come si collega l'audio dal pc alla televisione ho provato con cavo dvi-hdmi collegato all'entrata hdmi quella dove c'è scritto dvi e collegato cavo audio a jack dall'uscita audio del mio pc all'entrata audio dove c'è scritto dvi in del tv ma niente audio -.-
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

Ma come si fà a caricare il firmware italianizzato? c'è una guida?
    grazie

Ciao a tutti. Mi aggrego anche io a questo thread dato che, da dicembre 2012 ho il mio bel 46ES6100.

Provenivo da un TV Philips di fascia bassa (un serie 3) e il salto di qualità c'è stato eccome. Appena avevo acceso il 46es6100 avevo visto una differenza assurda sui film in HD ( sono abbo sky ).

Se devo dare qualche giudizio negativo ne posso dare 2 : non sono un intenditore di TV e spero di farmi capire senza usare le terminologie esatte dei difetti

1 - Menu OSD orribile : ftevi un giro su Youtube e vedete gli OSD della Philips. Non sputo nel piatto dove mangio ma, visto il nome dell'azienda, un televisore di fascia medio-alta dovrebbe avere (a mio avviso) un OSD migliore

2 - Ho notato sin dall'inizio (ora sta sparendo) che alcune immagini vanno a rallentatore.....e come se su un PC avessi una scheda Video che non riesce a far andare il gioco (tipo 20 fps). Ripeto ora è quasi totalmente sparito.

Ultima cosa : da quando ho aggiornato al firmware 1032 ho notato che se dal pc (su un film) faccio il tasto DX del mouse e gli dico di visualizzare sul TV mi da file non supportato mentre se lo faccio partire dal TV tramite la lan questo mi si vede. Voi avete lo stesso problema?

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da lorevan Visualizza messaggio
    Per tutti coloro che tentano di connettere tv con android sia esso tablet o smatphone oppure con ios iphone consiglio per tutti imediashare lite gratuito permette di vedere il contenuto del proprio device sul pc sia esso film video foto.Inoltre si possono fare ricerche v..........[CUT]
    Buongiorno a tutti, collegandomi a quanto sopra, valutando l'acquisto del TV in parola vorrei sapere:
    -E' possibile far funzionare il mio smartphone android ed il TV senza l'ausilio di ulteriori apparati informatici (in casa non ho ne computer ne router);
    -Da ciò che scrive Lorevan capisco che è necessario un router. Se è davvero così allora dovrò optare per un altro TV. Ne esistono in grado di essere autonomi. In particolare vorrei una TV che navigasse su internet sfruttando lo smartphone come punto di acceso, mi facesse vedere ciò che ho sullo smartphone e offrisse più funzioni d'integrazione possibili con quest'ultimo. Il tutto in WI FI!!!
    Grazie per gli aiuti brancolo nell'intercetta più totale nonostante due settimane di full immersion su vari modelli di LG e Samsung

Citazione Originariamente scritto da lorevan Visualizza messaggio
    Ma qualcuno ha provato dei settaggi accurati per l'immagine che lo soddisfi ?
    Ciao ... per i Film ( SkyHD e BluRay ), io mi trovo molto bene con questi settings:

Modalità immagine : FILM
    Retroillum. 10
    Contrast0 100
    Luminosità 35
    Nitidezza 10
    Colore 50
    Tinta V50/R50

Regolazione Schermo: Adatta a Schermo

Impost. Avanzate:

Contrasto Din. Off
    Tonalità Nero Più Scura
    Incarnato 0
    Solo Mod. RGB Off
    Spazio Colore Auto
    Bilanciamento Bianco 25-25-28-18-23-21

Bilanc. Bianco 10pt ON :
    Intervallo
    1) 0 -1 -1
    2) -1 -1 -1
    3) 0 0 0
    4) -1 0 +1
    5) -1 -1 +1
    6) -1 -1 -1
    7) -1 -1 -1
    8) 0 0 0
    9) +1 0 0
    10) +2 0 0

Gamma +1
    Schema Avanz. Off
    xvYCC Off

Opzioni Immagine:

Toni Colore Caldo2
    Filtro Dist. Digitale Off
    Filtro Dist mpeg Off
    Livello Nero hdmi Basso
    Modalità Film Off
    Motion Plus Off
    LED Mov. Avanzato ON
    Ultima modifica di maxreloaded; 01-05-2013 alle 00:23

Citazione Originariamente scritto da maxreloaded Visualizza messaggio
    Ciao ... per i Film ( SkyHD e BluRay ), io mi trovo molto bene con questi settings:

Modalità immagine : FILM
    Retroillum. 10
    Contrast0 100
    Luminosità 35
    Nitidezza 10
    Colore 50
    Tinta V50/R50

Regolazione Schermo: Adatta a Schermo

Impost. Avanzate:

Contrasto Din. Off
    Tonalità Nero Più Scura
    Incarnato 0
    Solo Mod. RGB Off
    Spa..........[CUT]
    sono validi solo per sky o anche per sd?

ho provato quelli di max web, ma non mi soddisfano sempre parlando di sd non ho sky, trovo tutti i canali molto sbiaditi e con foschia, per non parlare di eventi sportivi quasi inguardabili. i settaggi sono a pag 24, questi qua :

Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
    Contrasto: 95
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 26 per segnali in bassa definizione, 18 per fonti in alta definizione
    Colore: 48
    Tinta: 49/51
    Contrasto dinamico: Off
    Tonalità nero: Off
    Incarnato: 0
    Spazio colore: Personalizzato (Rosso 43,0,0 / Verde 0,53,0 / Blu 0,0,59 / Giallo 52,52,0 / Ciano 0,51,51 / Magenta 45,0,50)
    Bilanciamento bianco: 27 / 25 / 24 / 5 / 25 / 20
    Gamma: -1
    Illuminazione moto: Off
    Toni colore: Caldo2
    Filtro disturbo digitale: Off (Basso nei film con molta grana)
    Filtro disturbo MPEG: Off (Auto per fonti molto compresse)
    Modalità film: Auto2
    Motion plus: Chiaro
    Led movimento avanzato: Off
    Sensore eco: 7 (come valore minimo di retroilluminazione)
    Ultima modifica di madabucco; 01-05-2013 alle 20:35

Citazione Originariamente scritto da madabucco Visualizza messaggio
    sono validi solo per sky o anche per sd?......[CUT]
    ciao, i valori che ho impostato, in modalità FILM, vanno bene se vedi un film in HD..
    con canali SD non vanno molto bene...

per i segnali SD uso altre impostazioni su modalità "standard"
    e per eventi sportivi mod. Standard o Dinamica....

Ho finalmente deciso di acquistare il TV in argomento; precisamente il modello UE40ES6100WXXH, che non ho ancora tolto dalla scatola
    Chiedo agli esperti:
    1) Il modello che mi è capitato non dovrebbe essere italiano, bensì destinato al mercato dell'europa dell'Est come ho letto da qualche parte sul web. E' vera questa affermazione?
    2) Nel caso il modello in parola non fosse italiano, ho letto che ci sarebbero delle piccole differenze nelle funzionalità come ad esempio i tasti colorati del telecomando tipo quello colore rosso (MHP?) e anche differenza in alcune Apps. E' vera questa affermazione?
    3) Nel caso il modello in parola non fosse italiano, ho letto, anche in questa discussione, che è possibile "italianizzarlo" con appositi strumenti software / firmware. In merito a ciò chiedo se qualcuno può spiegare la procedura oppure fornire un link. Grazie in anticipo per gli aiuti.

Mi rispondo da solo:
    1) Si!
    2) Non l'ho accertato!
    3) Ho appena "italianizzato" il mio TV SAMSUNG UE40ES6100WXXH. Per farlo sono entrato nel service menù premendo in sequenza sul telecomando i tasti "INFO MENU MUTE POWER"; quindi sono entrato nel menù "Option" per intervenire sulla voce "Local Set" con lo scopo di variarla da "EU" in "EU_ITALY". Purtroppo quest'ultima operazione non è stata possibile poiché la voce "Local Set", come anche altre due, era in grigio e non poteva essere selezionata.
    A questo punto sono dovuto ricorrere al metodo alternativo:
    a) Collegato TV alla rete del PC mediante router in WIFI (il collegamento è possibile anche via cavo);
    b) Scaricato software ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0;
    c) Installato software ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0 sul PC, A TV ACCESA, confermando le varie voci e inserendo l'IP quando richiesto;
    d) Durante tale ultimo passaggio la TV chiede il permesso per essere controllata da telecomando remoto. Ovviamente rispondere positivamente;
    e) Accertarsi che il telecomando remoto (ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0) funzioni, provando, ad esempio, ad alzare o abbassare il volume della TV;
    f) Spegnere la TV e chiudere il software ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0 sul PC;
    g) Tramite la nota sequenza tasti entrare nel service menu;
    h) Lanciare nuovamente il software ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0 sul PC e andare nell'ultima scheda a destra chiamata "Fernbedienung" e cliccare in sequenza i tasti "Factory" e "3Speed";
    i) Effettuare la variazione sul service menu alla voce "Local Set", diventata ora accessibile, scegliendo come già detto "EU_ITALY";
    l) Andare alla voce "Factory Reset" e confermare. Il TV si spegnerà. All'accensione occorrerà rifare la configurazione da zero, ma la TV sarà diventata "italiana".
    FONTE: Il presente forum, questa discussione, altri forum, spiegato a parole mie.
    Non mi assumo responsabilità alcuna circa eventuali conseguenze derivanti dal mettere in atto quanto spiegato.

Per questo modello, qualche giorno fa ho trovato e installato on-line dal TV l'aggiornamento firmware alla v1033.1

Sul sito web ufficiale della Samsung Italia, ad oggi, non c'è questo nuovo firmware.
    Ultima modifica di linoag; 05-05-2013 alle 13:24
    Saluti a tutti. [TV Samsung UE40ES6100W italianizzato]

Ciao linoag anche tu per italianizzare in Tv hai dovuto adoperare il software ruSamsungTVcommunicator oppure sei riuscito usando solo il menu di servizio?

per il discorso del firmware effettivamente è strano poiché a quanto ho letto gli aggiornamenti sono disponibili prima sul sito e successivamente on line dal TV.

Pagina 35 di 43 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •