Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 631

Discussione: Samsung Serie ES6100

Citazione Originariamente scritto da train Visualizza messaggio
    ciao a tutti,sarei interessato al 6200,sapreste dirmi inanzitutto se e uguale al 6100 o cambia qualcosa ,e poi i principali difetti (soprattuto i microscatti se ancora ci sono) e la qualità d'immagine generale e la fluidità con immagini in movimento(mi interessa soprattutto il 2d sia sd che hd).
    grazie .
    Quando la valutai a suo tempo la 6200 aveva il tuner satellitare in più (che la 6100 non ha) quindi un ulteriore ingresso sul retro con la classica presa per parabola con avvitatura.
    Purtroppo non sono un espero, però ti posso dire che io con la 6100 mi trovo bene e di problemi evidenti non ho visto nulla.
    Sicuramente altri più competenti sapranno entrare nei tettagli tecnici (solo un pò di clouding ma essendo nuova dovrebbe miglioare così ho letto - inoltre no lo avrei mai notato se non lo avessi letto qui nel forum .. evidentemente non ho l'occhio abbastanza allenato).

Buon anno.

grazie della veloce risposta e buon anno anche a te,quindi il 6200 dovrebbe differire solo per il satellitare,comunque non noti i problemi di microscatti che sono stati citati piu' volte nel forum?
    le immagini in movimento ,in 2d sia sd che hd,come le valuti,pulite e fluide?
    grazie ancora

grazie della veloce risposta e buon anno anche a te,quindi il 6200 dovrebbe differire solo per il satellitare,comunque non noti i problemi di microscatti che sono stati citati piu' volte nel forum?
    grazie ancora
    Sinceramente non ho mai avuto ne notato problemi, però stasera provo a riaggiornare (se c'è un ulteriore firmware disponibile) e poi ti dico; come unica fonte HD ho solo il DTT canali 501 504 505 e 506 come ho scritto sopra (ma nessuno mi ha ancora risposto). Domani ti riferirò in merito alla fluidità del DTT SD e HD e dei film in Dvix che leggo dalla porta USB (non sono in HD ovviamente).

Saluti.
    Ultima modifica di nicolap; 04-01-2013 alle 12:34

Salve a tutti .. risulta anche a me che il 6200 ha il satellitare.
    Io però ho un problema con il 6100... l'audio DEI DIALOGHI di tutte le sorgenti esterne ( tranne sky ) è veramente troppo basso si fa fatica a sentire, mentre l audio degli effetti sonori è ok. Sorgenti esterne intendo PS3 giochi e blu-ray , lettore dvd , usb film in diversi formati.. da tutte queste sorgenti l audio dei dialoghi è troppo basso e le impostazioni nel menu che sono riuscito a trovare ( tipo voce cristallina dialoghi etc ) non cambiano la situazione di una virgola. Mentre digitale tv e sky non hanno problemi.

Vi prego di darmi qualche consiglio di settaggio o altri suggerimenti.. ve ne sarei grato, Grazie.

Ciao raga..pure io ho acquistato questo tv lunedì..ho solo un problema: sopratutto quando vedo le partite noto delle strisce verticali simili ad aloni piu chiari..sapete se questo difetto è risolvibile? Sono un pò preoccupato dato che è un 50 pollici e costa 1000 euro.ciao

Ciao a tutti, comincio subito a dire che non so se questo sia la sezione giusta per esporvi il mio problema.
    Praticamente oggi vedendo la partita sul mio Tv led 40" es6100 di Samsung, mi sono accorto che c'è un piccolo alone di colore più chiaro del colore dello sfondo.
    Praticamente vedendo la partita e quindi con il campo inquadrato di colore verde, questo alone risulta un pochino più accesso del resto delle schermo, non so se mi sono spiegato..
    Ma la cosa che non riesco a capire è che se visualizzo inquadrature molto scure o addirittura completamente nere questo difetto non si presenta.
    Chi sa come si chiama questo difetto?
    E secondo voi se chiamo l'assistenza samsung ho qualche possibilità che mi risolvono il problema?
    Grazie a tutti

Allora ragazzi tornando al mio problema ho scoperto che quelle strisce simili ad aloni vengono chiamate Vertical Banding. Ora vorrei sapere gentilmente se viene coperto da garanzia o è risolvibile diversamente dato che l ho acquistato Lunedi e quindi credo che posso darlo indietro.
    Voi cosa mi consigliate?

Buongiorno e buona settimana,
    Allora per rispondere a Train (mi scuso per il ritardo):

grazie ancora[CUT]
    Ho fatto delle prove da distanza ravvicinata di 30/40 cm e, almeno nel mio modello non ho notato nessuno scatto, non sono un esperto, ma credo che una cosa del genere l’avrei notata. Ho visto le trasmissioni del DTT standard e la qualità era discreta, invece sui canali in HD sempre del DTT era stupefacente (venerdì sera sul 501 davano CARS) ed anche sui Dvix la resa era molto buona. Come detto, almeno per le mie necessità, mi ritengo soddisfatto dell’acquisto.

Per cellu:

Citazione Originariamente scritto da cellu Visualizza messaggio
    Salve a tutti .. risulta anche a me che il 6200 ha il satellitare.
    Io però ho un problema con il 6100... l'audio DEI DIALOGHI di tutte le sorgenti esterne ( tranne sky ) è veramente troppo basso si fa fatica a sentire, mentre l audio degli effetti sonori è ok. Sorgenti esterne intendo PS3 giochi e blu-ray , lettore dvd , usb film in diversi formati..........[CUT]
    Ho notato anche io la stessa cosa ma almeno nel mio caso non lo definirei un problema, quando vedo i film Dvix da usb utilizzo setto il livello del volume a 30 mentre se vedo la TV del DTT utilizzo il livello 10 ... certo un po’ scoccia cambiare il volume tutte le volte. Forse si potrebbe comunicare a Samsung la cosa che potrebbe risolvere con un aggiornamento firmware, qualcuno sa se è fattibile? E come si fa???

Grazie.

Nicolap

Consigli??

Salve, una curiosità succede anche a voi che di punto in bianco la Funzione Smart Tv vada in panne? Ieri sera mi sono scomparse quasi tutte le icone, poi quando sempre da Smart tv cercava di connettersi, non trovava la rete, però quando andavo sul web browser della stessa, riuscivo a navigare. secondo voi è un problema di chi fornisce il servizio?.

Si ,successo anche a me oggi su una ES5500 ,ho avuto molta difficoltà a reinstallare le varie applicazioni e mi sembra che comunque non ci siano tutte ,non ricordo quante erano.
    Mi si è anche piantata e ho dovuto spegnere e riaccendere dal telecomando

A volte i loro server possono avere problemi.

Non è un problema tuo

ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il samsung UE60ES6100P. Ci sono diverse sigle in rete:

con o senza la P finale
    marchiati 6100-6200-6300

qualcuno conosce le differenze?

poi un'ultima domanda: che formati video accetta via usb con gli ultimi firmware?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
    Samsung: 55es7000 - Vero 4k+ Osmc - Sony PS3 - Sony BDP790 - Sony STR DN 1040 - QAcoustics 2020i - Klipsch RB51 - Thomson SB300B - Polk Audio Monitor Series - Sub QAcoustics 2070s - Epson TW6100W con schermo motorizzato da 120" - Apple ATV4

Qualcuno sa se per caso anche per questo Tv c'è un menu segreto? e come funziona?. Grazie

Citazione Originariamente scritto da avdax Visualizza messaggio
    poi un'ultima domanda: che formati video accetta via usb con gli ultimi firmware?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
    Se hai pazienza ho scaricato il set di file per provare i BluRay, li sbatto su una chiavetta e li provo con la TV poi ti faccio sapere!
    però sarò a casa non prima di domenica 20 gennaio.

ho comperato questa tv da una settimana.....................mi piace
    ho attaccato un hd esterno per registrarci.....la registrazione riesce ma poi non rileggo i file da un altro pc...è gia successo a qualcuno

Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •