Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1206

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    SOLO per i DVD dovrebbe essere utilizzabile una semplice procedura fai-da-te utilizzando un DVD masterizzato con un'apposita immagine ISO scaricabile da Internet
    Potresti per piacere postare il link ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Potresti per piacere postare il link ?
    Spero sia permesso, e' un link continuamente citato su
    www.avsforum.com, www.avforums.com e persino wiki.oppodigital.com:

http://watershade.net/wmcclain/BDP-1...-modifications
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Ok Fringe, l'utente è speranzoso che il 103 non abbia i problemi che aveva invece il 93. Scusa ma allora non ho capito perchè hai citato quella discussione dicendo che è un problema noto. Ma quale è il problema noto ??? Io continuo a non trovare segnalazioni su problemi di riproduzione dei files avi/mkv da parte del 103. Non dubito che nella tua ca..........[CUT]
    Ciao Aladar!

ho citato quell'intervento perche', pur parlando dei problemi del modello 93 e sperando non ci fossero sul 103, in base alla mia esperienza su file AVI, DVIX e similaria ho riscontrato, almeno sul mio apparecchio, che la scarsa qualita' di riproduzione persiste anche nel nuovo modello.

Potrei anche riportarti i dati di risoluzione, bit rate etc. che mi chiedi per tutti i file video di quel tipo che ho testato.
    Ma alla fine posso dire che per gli MKV la resa del mio Oppo rispetto l'Avermedia e' piu' o meno la stessa, mentre e' peggiore per file di bassa qualita' originale e non e' certo quella che mi sarei aspettato.

Per esempio nei frame iniziali (o finali) con sfondo nero e titoli di testa (o di coda) l'Avermedia rende lo sfondo nero uniforme mentre l'Oppo visualizza notevoli macchie piu' chiare. I titoli sono piu' nitidi con l'Avermedia mentre piu' sfocati e leggermenti tremolanti con l'Oppo....

Cose cosi'.... che ripeto non mi sarei aspettato....

Bye!!

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Se serve, per renderlo multiregion SOLO per i DVD dovrebbe essere utilizzabile una semplice procedura fai-da-te utilizzando un DVD masterizzato con un'apposita immagine ISO scaricabile da Internet (io comunque questa procedura non l'ho verificata).
    Sul sito Labtek c'è scritto che la versione normale legge i BD europei ed i DVD di tutto il mondo già di serie
    http://www.labtek.it/bdp-103eu.html

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Sul sito Labtek c'è scritto che la versione normale legge i BD europei ed i DVD di tutto il mondo già di serie
    http://www.labtek.it/bdp-103eu.html
    Esatto, allora l'avranno gia' sprotetto...

E comunque vendono la reale versione multiregion DVD+BD come tutti gli altri siti.

http://www.labtek.it/bdp-103eu-multiregion.html
    Ultima modifica di Eldest; 20-12-2012 alle 16:13
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

scusate ma a me non leggi i file .avi.....avete suggerimenti?

Scusate se cambio "l'orientamento" provvisorio della discussione, che sta vertendo sulle possibilità del'Oppo 103 di leggere vari formati.
    Ho appena letto sulla discussione del Panasonic BDP 500 che dal punto di vista puramente audio, un utente l'ha collegato in stereofonia, se la gioca con il "vecchio" modello Oppo 83.
    Dalle vostre prove, il nostro 103 come va in multicanale analogico?
    Grazie.
    Emanuele

io ho provato con l'ampli cuffia e le cuffie in firma collegate a catena alle uscite analogiche 2 canali oppo e sono molto soddisfatto, ma di più non so dirti...

Citazione Originariamente scritto da synagryda Visualizza messaggio
    Dalle vostre prove, il nostro 103 come va in multicanale analogico?
    Direi bene ma è troppo nuovo per fare una valutazione realistica; però io non ho riferimenti precedenti, posso solo confrontarlo con un lettore cd di buon livello

Direi bene ma è troppo nuovo per fare una valutazione realistica; però io non ho riferimenti precedenti, posso solo confrontarlo con un lettore cd di buon livello
    In firma hai un pre tra i migliori in circolazione (io ho sentito un Bryston e sono rimasto "folgorato" per la definizione e la trasparenza di quella macchina...). Mai fatto un collegamento puramente analogico multicanale?
    Grazie comunque del tuo parere.
    Ciao.
    Emanuele

I Mai fatto un collegamento puramente analogico multicanale?
    Certo che è collegato in multicanale analogico
    Non ho riferimenti precedenti in multicanale perché prima usavo la PS3; passando al 103 il balzo in avanti è stato considerevole.
    In 2 canali invece il mio Ikemi è ancora superiore (e meno male aggiungerei)

Certo che è collegato in multicanale analogico
    Non ho riferimenti precedenti in multicanale perché prima usavo la PS3; passando al 103 il balzo in avanti è stato considerevole.
    In 2 canali invece il mio Ikemi è ancora superiore (e meno male aggiungerei)
    Grazie, grande!!!
    Un'altro parere, gentilissimo, magari hai sentito giudizi sul tema. Il 105, che ha una sezione audio ancora più raffinata, sarà molto più buono del 103? Oppure sono sottigliezze che non si possono apprezzare se non hai un pre da "favola"? Come nel mio caso spicciolo?
    Buone Feste!
    Manu
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Il 105, che ha una sezione audio ancora più raffinata, sarà molto più buono del 103? Oppure sono sottigliezze che non si possono apprezzare se non hai un pre da "favola"?
    Il 105 ha sicuramente una marcia in più a livello audio ma non è ancora ufficialmente disponibile (il negozio dove ho preso il 103 parla di metà gennaio) quindi non si hanno molti riscontri.
    Sono curioso anche io di sentire il top di gamma Oppo, si sa mai che faccia l'upgrade
    Ultima modifica di ane; 22-12-2012 alle 18:53

Il 105 ha sicuramente una marcia in più a livello audio ma non è ancora ufficialmente disponibile (il negozio dove ho preso il 103 parla di metà gennaio) quindi non si hanno molti riscontri.
    Sono curioso anche io di sentire il top di gamma Oppo, si sa mai che faccia l'upgrade
    Tra il precedente 93 e 95 c'era una bella differenza da ciò che hai potuto sentire, per caso? Io non ho mai avuto la possibiltà di sentire un Oppo, ma contattando diversi utenti mi hanno detto che il 93 aveva uscite analogiche già ottime. Poi il 95 era l'eccellenza ma si apprezzava soprattutto in una linea di macchine di alto livello. Diciamo che per me poveretto, magari, la differenza potrebbe sfuggirmi e non essere così netta. Correggimi, per cortesia, se sbaglio.
    Buona serata.
    Emanuele

Tra il precedente 93 e 95 c'era una bella differenza da ciò che hai potuto sentire, per caso?
    E' il mio primo Oppo quindi non ho esperienza diretta con gli altri lettori della casa; so che il 103 rispetto al 93 ha fatto un bel passo in avanti.
    Ho letto inoltre che tra 95 e 105 c'è stato un ulteriore step qualitativo; diciamo che Oppo a questo giro ha alzato l'asticella della qualità ancora più in alto evitando di dormire sugli allori
    E' assodato che per godere appieno della qualità ci voglia una catena all'altezza, è inutile comprare un lettore top se poi a valle non ci sono componenti in grado di valorizzare la sua qualità.
    Come in tutte le cose ci vuole un pizzico di buon senso

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •