Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 68 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1010

@elegantman
    hai provato a disattivare l'opzione sul risparmio energetico ? hai tolto l'eco ? (di notte)
    sono due opzioni che a seconda se le tieni attive/disattive ti cambiano di un buon 30% la luminosità del pannello

edit: di quanti pollici è il tuo ST50 ?
    Ultima modifica di gix65; 19-12-2012 alle 18:57
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Perdonate il dubbio: 24p significa 24Hz, giusto?
    Dovrebbe perdere o guadagnare in fluidità così facendo?
    Argomento al limite dell'OT (e scusate il quote integrale ), ma credo di poterlo risolvere con un solo intervento (che presuntuoso è ):

24p significa 24 fotogrammi al secondo progressivi, che corrisponde alla cadenza cinematografica ed anche dei blu ray (ridotta a 23,976), a differenza dei DVD PAL in cui la stessa cadenza viene modificata in 50i ovvero 50 fotogrammi al secondo interlacciati, dei DVD NTSC (60i) o della TV (di nuovo 50i sia DTT che Sat).
    Il modo migliore per riprodurre tale cadenza è ad una frequenza di 24Hz o multipli di essa, ma dato che 24Hz sono troppo pochi per mostrare un'immagine stabile (senza flickering), viene di norma moltiplicata x3 (72Hz come nei Pioneer) oppure x4 (96Hz come nel caso del tuo TV od anche dei Samsung credo).

Riguardo la fluidità 24fps è il minimo sindacale per avere un'immagine scorrevole, anche se per molti non basta (dipende dalla sensibilità soggettiva), ma è certamente più fluida che a 60Hz.
    Le persone che proprio non riescono a sopportarla (e ce ne sono) debbono purtroppo ricorrere forzatamente all'interpolazione (nel tuo caso 24 Smooth Film se sei a 24p, o IFC - Intelligent Frame Creation - se sei a 50i/60i).

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    @elegantman
    hai provato a disattivare l'opzione sul risparmio energetico ? hai tolto l'eco ? (di notte)
    sono due opzioni che a seconda se le tieni attive/disattive ti cambiano di un buon 30% la luminosità del pannello

edit: di quanti pollici è il tuo ST50 ?
    Ciao Gix, ma Eco e Risparmio Energetico, non sono la stessa cosa?

Comunque mi pare che la seconda sia disattivata, la prima non so dove si trova... che mi dici tu?

Il polliciaggio del mio lo leggi in firma... comunque è un 55".

@Tutti:
    Come mai alcuni giochi, vedi batman, me li fa vedere a 1080i/60Hz occupando non tutto lo schermo (lascia circa 6/7cm per ogni lato di spazio dal bordo) e altri, ad esempio "heavy Rain", me li fa vedere a 720p occupandolo tutto?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

non ho un panasonic 2012 ma fino all'anno scorso queste due opzioni erano presenti in tutti i modelli
    e no...non sono la stessa cosa...
    se vuoi quando vado a casa guardo sotto quale menu sono i miei...forse è ancora così anche nelle serie nuove

per i "bordini" sarà un fatto di overscan...per eliminare i centimetri "bui" devi attivarlo (overscan ON) ma perdi la mappatura 1:1 del pannello...oddio non che faccia molta differenza come qualità di immagine...però è bene che tu lo sappia
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sono in procinto di prendere il panasonic 65st50 , questa discussione è immensa, ho letto pagine e pagine ma a differenza del samsung d8000 dove ho trovato una discussione dove metteva tantissime cose come ad esempio impostare la registrazione , mettere software per sistemare i problemi e la cosa piu interessante i parametri degli utenti che vanno da quelli fatti a occhio a quelli fatti con apparecchiature professionali, ecco, non lo trovo io o non cè una discussione dove trovarli,potete aiutarmi? Un saluto

Immensa? 28 paginette?...
    No, non ce ne sono altre, questa è l'unica discussione ufficiale sulla serie ST50..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Io intendevo questa piu le altre anche quella del confronto con il samsung :-)

Ho preso un 65st50 da poco e devo prendere degli occhiali 3d. A parte i 4100 della samsung ci sono altarnative migliori ai ER3D4ME originali ?
    Vi ringrazio..

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ottimo...grazie

acquisto ST50 (vs TH-50PZ70 (mod. 2007))

Salve a tutti,
    dopo lettura approfondita del forum mi sto decidendo ad acquistare il taglio da 65 pollici.
    Mi pare di aver capito che questa serie non soffre di aloni, qualche caso di VB. Ci sono altro difetti di cui tenere conto?
    Possiedo attualmente un glorioso TH-50PZ70 di cui sono contentissimo, ma dovendo portare da 2,8mt a 4 mt la distanza di visione il cambio mi pare doveroso.
    L’unica paura è rimanere deluso dalla resa. Non potendolo vedere dal vivo non potrei giudicare ma mi aspetto come minimo che antiriflesso e qualità di immagine siano pari o superiori al mo attuale. Qualcuno è in grado di esprimere un parere ?
    Altro punto: posso sfruttare staffa a muro preesistente, che però lascia il TV a soli 3 o 4 cm dal muro. Il vecchio TH-50PZ70 ci è appeso da un annetto e pur scaldando come una calorifero non è mai successo nulla (sopra e sotto è completamente libero…) Ho letto che pana consiglia di tenere 7 cm dal muro. Voi che fareste ? secondo voi è + sensibile questa nuova serie o se ha retto il vecchio regge pure questo ?
    Grazie ed auguri a tutti.

PS OT: A proposito di aloni, ho anche un ST 30 da42 pollici, alonato, ma non l’ho cambiato perché sinceramente, dopo averlo notato con il test del video dei granchietti la prima volta, dopo un mese me lo sono scordato e non ci faccio + caso. Mentre il PZ50, con enorme stupore, ho notato recentemente che ha acquisito predominanza verde a Sx e magenta a Dx. non saprei dire se non ci avevo mai fatto caso o dopo 4 anni (ed un trasloco) sia successo qualche cosa.
    Ultima modifica di armaged; 28-12-2012 alle 10:25
    ciao

Citazione Originariamente scritto da audition74 Visualizza messaggio
    Se può interessare le dimensioni dell'imballo del 55ST50 sono: 151x88x28cm
    confermate?

non è per sfiducia, ma 10 cm di più di larghezza e non entra in macchina...

Grazie
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    confermate?

non è per sfiducia, ma 10 cm di più di larghezza e non entra in macchina...

Grazie

Dopo 1 anno di riflessioni, ricerche, pressing sugli utenti, recensioni lette, considerazioni, topic aperti sempre con le stesse domande, click sui portali di prezzi, ricerca di offerte, mail spedite ai vari store..... non pensavo di arrivare a questo momento....il click più pesante degli ultimi mesi...

Oggetto: Panasonic - TX-P55ST50E

Ordine: Effettuato.

e che Dio me la mandi buona...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ciao L4sty, ho appena risposto al tuo PM. Sì le misure sono precisissime.

Ci hai pensato troppo sù!

Attendiamo notizie in merito.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ho letto tutta la discussione e anch'io a breve farò il grande passo col P65ST50E.
    Venendo da un vpr cercavo un tv da almeno 80" per non rovinare l'effetto immersione che si ottiene col proiettore.
    Avevo messo gli occhi su uno sharp led da 80" ma il prezzo è quasi il triplo rispetto al pana e la qualità di immagine inferiore.
    Ripiegherò quindi col plasma (tra l'altro ho già un plasma pana 50" hd-ready).
    Attualmente per il vpr uso uno schermo da 109" (2,4 m di base) e guardo ad una distanza di 3 m.
    Per ottenere risultati simili avvicinerò il divano e guarderò il 65" (1,5 m di base) da 2 m.
    Sala: ► MySkyHD | Xbox360 -> Consonance A120 -> Audes Blues + Panasonic P65ST50E (ex Mitsu HC3100 109")
    Studio: ASUS X54HY + Foobar2000 -> Yulong DAH1 -> Tprogress F2L -> Consonance Eric 3
    Altro: ♪ Tuner Sony ST-V5L | Sony NW-HD5 -> Consonance A120 -> Cerwin Vega CLS-15

Pagina 28 di 68 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •