|
|
Risultati da 766 a 780 di 1163
Discussione: [BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno
-
13-12-2012, 16:47 #766VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
13-12-2012, 16:47 #767
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Perdonami, non voglio difendere nessuno ma la dimostrazione che non ci sia niente sotto è presto detta: Nolan e Pfister sono andati contro la Warner che spingeva per il 3D scegliendo invece di girare in IMAX. Hanno fatto perdere milioni di dollari d'incasso alla casa di produzione, convinti com'erano della qualità è dell'importanza del formato IMAX. Se avessero voluto fare una scelta commerciale avrebbero scelto il 3D con relativo sovrapprezzo dei biglietti in tutti i cinema del mondo.
Se invece tu sei convinto che non sia così, devi però fornire qualche prova altrimenti è un'accusa campata in aria...TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
14-12-2012, 12:39 #768
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 87
Concordo al 200% con ludega!
-
14-12-2012, 12:59 #769
Il problema non è l'imax in se stesso (basta rileggere il mio post per capirlo o quello di Wercide o li altri...) ma il cambio formato ed è per questo che ho preso l'esempio di "the art of flight" che non ha niente da invidiare alle scene imax come qualità video (come tanti altri titoli) almeno con i nostri limitati mezzi casalinghi.
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
14-12-2012, 17:29 #770
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.959
certo che però la differenza qualitativa fra le scen imax e non è davvero imbarazzante
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
14-12-2012, 19:18 #771
Ma io userei la parola "imbarazzante" in altre occasioni...
qui ne abbiamo una bella quantità in IMAX di cui poter godere
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
14-12-2012, 19:38 #772
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.959
lo stacco fra la scena iniziale sull'aeroplano e la prima scena "normale" per me è imbarazzante
che poi ci siano molte scene imax di cui godere non cambia la realtà dei fattiPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
14-12-2012, 19:54 #773
Chi ha uno schermo 21/9 (diciamo quelli piu' penalizzati dal cambio di formato) provi qs impostazioni :
QUI trovate le tutte le info...
Almeno cosi' non si e' "distratti" dal cambio di formato..
Saluti gil
-
14-12-2012, 19:57 #774
Una recensione che dà all'audio di questo film il massimo, ovvero 100/100:
http://www.avsforum.com/t/1441022/th...vsforum-review
e 94/100 al video. Sono valori assolutamente eccellenti!
Quasi quasi son pentito di averlo visto al cinema!
Ma comunque lo prenderò anche in Blu-Rayper vederlo a casa sul mio nuovo 55".
Speriamo l'audio ITA sia ungualmente valido. Ci sono recensioni in merito?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
14-12-2012, 20:12 #775
L'audio è qualcosa di assurdo, e già dalla prima scena dell'aereo si capisce che è di un livello estremo (parlo dell'originale inglese)
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
14-12-2012, 20:12 #776Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
14-12-2012, 20:16 #777
I fatti parlano da soli!
Questo regista sta sperimentando questa tecnologia da ben 7 anni, e soprattutto è uno dei pochi che preferisce girare ancora in pellicola piuttosto che con il digitale, spendendo così molti più soldi. E secondo voi non è una scelta registica/artistica??
Nessuno gli impediva di girare TDKR totalmente in digitale, senza stare a pensare a spese aggiuntive, aspect ratio cangianti, limiti per la proiezione IMAX... è palese che è stato scelto di girare il film in IMAX 70mm perchè a Nolan PIACE questa tecnologia e secondo lui si sposava benissimo con il look visivo che voleva dare al film. Ed è per questo motivo che lui e Pfister ci lavorano da anni...
E comunque non ho offeso nessuno, Salamandre se hai percepito aggressività o ostilità da parte mia nei tuoi confronti, non era affatto intenzionale.
-
14-12-2012, 20:19 #778
Io non l'ho mai detto questo.
Io ho solo detto che se non si hanno dirette informazioni con il regista o il DP sono solo dei pensieri, e il tuo vale come quello degli altri.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
14-12-2012, 20:28 #779
Di informazioni ce ne sono a bizzeffe, sono anni che leggo articoli e interviste a Nolan e al suo team sul loro modo di lavorare, sui grandi formati di ripresa, sulla scelta totalizzante della pellicola con il rifiuto del digitale in fase di ripresa e anche in fase di montaggio per rimanere a lavorare sulle moviole e non sui sistemi di montaggio informatici (Avid o FinalCut che siano)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-12-2012, 20:34 #780
Ma non si parla di quello, si parla del fatto che IMAX possa essere una scelta artistica o come hanno detto un "capriccio".
Che Nolan sia PRO pellicola in ogni aspetto della produzione è un dato di fatto.
Io non c'entro niente nel discorso, nel post 776 stavo semplicemente dicendo che non avendo prove concrete ogni opinione ha lo stesso peso, senza chiamarle fesserie come è stato fatto.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale