Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 78 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1163
  1. #721
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    grazie...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #722
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    le scene imax fanno paura...le altre a confronto sembrano prese da un dvd up-scalato...

    audio buono con i suoi limiti...
    < - Free Bird - >

  3. #723
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Il formato IMAX è quello con la qualità e la risoluzione maggiore disponibile al mondo; è chiaro che poi quello che vediamo sui nostri schermi è comunque 1080p quindi il vantaggio un po' si perde[CUT]
    Ecco, mi riferivo a questo. Unito poi al contenuto artistico della suddetta pellicola (Lawrence d'Arabia) per me globalmente produce quanto di meglio possa offrire il cinema... in casa!
    Per me questo prodotto invece (TDKR) non può costituire quanto di meglio per il continuo alternarsi dei formati, davvero snervante, e per la qualità variabile.
    Ultima modifica di CyberPaul; 10-12-2012 alle 22:46
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  4. #724
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Ecco, mi riferivo a questo. Unito poi al contenuto artistico della suddetta pellicola (Lawrence d'Arabia) per me globalmente produce quanto di meglio possa offrire il cinema... in casa!
    Per me questo prodotto invece (TDKR) non può costituire quanto di meglio per il continuo alternarsi dei formati, davvero snervante, e per la qualità variabile.
    Il continuo alternarsi dei formati è una scelta registica come può esserlo girare metà film in bianco e nero e metà a colori; la qualità variabile è dovuta alla qualità esagerata delle scene IMAX rispetto al normale 35mm anamorfico (qui addirittura da IP) ; non si può punire Nolan e questo disco per aver usato per 72 minuti il miglior formato al mondo tecnicamente, mi pare ingeneroso; poi chiaro che si può preferire un altro tipo di resa e un altro tipo di film, ma qui si va sui gusti personali...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  5. #725
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    441
    72 minuti di IMAX ? mamma mia, ancora devo vedere il film, più questa piacevole scoperta

  6. #726
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    tra pesre e urbin
    Messaggi
    130
    Premetto che questo film l'ho visto solo una volta al cinema, ma il secondo CAP l' ho conosco abbastanza bene...
    Per me quello di girare certe scene imax è stata un ottima scelta registica da parte di nolan, servono per sottolineare l'importanza della scena per renderla più spettacolare , per farla risaltare di più... Capisco che per chi ha uno schermo 21:9 è un po' una palla...

  7. #727
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Perché, per chi possiede uno schermo 16:9 è piacevole vedere lo schermo restringersi e riallargarsi in continuazione?
    Se imposto l'immagine in modo da occupare la massima altezza dello schermo sono esattamente nella stessa situazione quindi non lo vivo assolutamente come un handicap.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  8. #728
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Ho visto il secondo capitolo due volte (escludiamo al cinema) prima su schermo 16:9 e poi su schermo 21:9 (il terzo posso vederlo solo a 21:9, ormai lo schermo lo ho cambiato) e concordo con Cyberpaul che e' piuttosto fastidioso il cambio di formato in entrambi i casi (sul 21:9 si nota di piu' essenzialmente perche' si tende ad avere uno schermo di dimensioni maggiori e in 16:9 diventa ancora piu' grande), visto che il terzo ha quasi il 50% della durata in formato 16:9 e il resto in 21:9 avrei preferito fosse proposto tutto in un formato unico, volendo anche 1,78:1 / 1,85:1 come tanti film anche di livello elevato e con ottima fotografia (basti pensare a certe perle di Spielberg).
    Inoltre credo che ogni pellicola debba essere pensata per la visione al cinema principalmente e in questo caso la scelta registica del doppio formato non era applicabile, del resto come riportato sul thread le inquadrature anche nelle scene IMAX sono state valutate permettendo la visione senza perdita di informazioni fondamentali in 2,40:1 che e' il formato standard dei cinema "normali" quindi se nel 95% dei cinema esso e' stato riprodotto in 21:9 potevano fare la stessa cosa anche sul Blu-ray (sempre a mio parere)
    Ultima modifica di Dakhan; 11-12-2012 alle 07:51

  9. #729
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Finalmente anch'io l'ho visto ieri sera, devo ancora metabolizzare il tutto, forze le mie aspettative erano troppo alte comuqnue rimane un film molto godibile...

    Il video è ottimo sopratutto le scene imax, le scene in 21/9 alternano tra l'eccellente e il buono. Le scene in imax sono favolose ma ormai siamo abituati bene ci sono tanti film con una qualità visiva eccelsa (penso a Benjamin Button visto la sera prima in 21/9 la qualità è anche essa strepitosa). Forse l'Imax ha bisogno è un po' stretto nel 1080p.

    L'audio italiano mi ha molto deluso, la voce di Bane è troppo alta in confronto alle altre voci (anche se l'effetto sonoro è piacevole), i bassi sono esuberanti e poco controllati (pensavo che fosse il mio impianto ma passando all'audio originale mi sono reso conto che il problema era legato al dd italiano...). Penso che avrei dovuto guardarlo in lingua originale perché questi problemi mi hanno un po' rovinato la visione (come dicevo le mie aspettative erano alte).

    La storia mi è piaciuta anche se la trovo meno coerente dei primi 2 capitoli. So che la coerenza in un film di supereroi c'entra poco ma i primi 2 Batman e sopratutto il secondo al livello della sceneggiatura mi sembravano delle opere più "realistiche" dove ogni evento aveva una spiegazione logica.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  10. #730
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    342
    Film molto bello,degna chiusura della trilogia,audio e video ottimi.
    Avendo due schermi ho provato il cambio di formato al volo,ma e' improponibile,sia per il tempo di richiamo lenti del pana,sia per calare lo schermo,se le scene imax fossero state di meno e con minor frequenza di cambio,un pensierino a questa "soluzione" ci si poteva fare..alla fine l'ho visto sul 16/9,apprezzando a pieno le immagini a tutto schermo.
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

  11. #731
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    tra pesre e urbin
    Messaggi
    130
    @ cyberpaul
    Il fatto che lo schermo si allarga e si restringe continuamente da fastidio un po' anche a me che ho il telo in 16.9...
    Diciamo peró che questo fastidio è colmato dalla bellezza dell'immagine che viene fuori con riprese imax

  12. #732
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.666
    appena finito di vedere...

    Per quanto riguarda il video, le scene IMAX sono spettacolari! qualitativamente perfette! Le scene normali invece come già detto da altri utenti si alternano tra eccellenti e buone...

    Anche in questo film (come per esempio Avatar 3D) il Dolby Digital fa un buon lavoro rendendo comunque godibile la visione del film (alla prima occasione me lo rivedrò in inglese)

    personalmente ritengo Il Cavaliere Oscuro il migliore della trilogia! Questo comunque è resta un gran bel film e conclude degnamente un trilogia grandiosa
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  13. #733
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    591
    visto ieri sul mio plasma 42 hd ready, ormai prossimo al pensionamento. Le scene imax sono bellissime, lo scontro bane/batman nelle fogne è stato superlativo. l'audio direi nello standard (ormai alto), parlo del dd italiano.
    Ho avuto tre sensazioni alla fine del film:
    1) come tutti i film di nolan, l'ho apprezzato molto di più rispetto a quando lo vidi al cinema.
    2) non so se è una mia sensazione, ma i doppiaggi mi sono sembrati "meno peggio" rispetto al cinema. dipende dall'impianto audio sicuramente non paragonabile a quello dell'arcadia di melzo? può essere, ma lo stesso doppiaggio di bane che mi ha fatto ridere al cinema, ieri l'ho trovato molto più "digeribile"
    3) ho avuto l'impressione rispetto alla prima visione che almeno due scene siano state leggermente ritoccate in termini di montaggio, ma sicuramente sarà stata una mia impressione...

  14. #734
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Visto ieri...

    VIDEO straordinario nelle scene IMAX, nella media per il resto. Il confronto è ovviamente impari.
    AUDIO coinvolgente con un ottima dinamica. Doppiaggio di Bane SCANDALOSO
    QUALITA' ARTISTICA Film molto godibile, ha rispettato in pieno le mie aspettative.

    Valutando tutti gli aspetti gli do un bel 9/10

  15. #735
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501

    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Finalmente anch'io l'ho visto ieri sera, devo ancora metabolizzare il tutto, forze le mie aspettative erano troppo alte comuqnue rimane un film molto godibile...

    Il video è ottimo sopratutto le scene imax, le scene in 21/9 alternano tra l'eccellente e il buono. Le scene in imax sono favolose ma ormai siamo abituati bene ci sono tanti film con una ..........[CUT]
    non è il tuo impianto è il DD ita che fa cag... Vederlo/sentirlo in inglese è stupendo per l'effetto surround...ma le voci sono ridicole
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2


Pagina 49 di 78 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •