|
|
Risultati da 331 a 345 di 469
-
05-11-2012, 07:32 #331
L'unica opzione che vedo perseguibile per te e' provare a togliere i DRM dall'iBook che hai comprato e poi leggerlo con altri lettori di ebook per PC. Non avendolo mai fatto non so se funziona, ma su internet trovi diversi programmini per sproteggere gli iBooks, ad esempio questo.
-
05-11-2012, 08:51 #332
Guest
I DRM possono essere fruiti da devices che supportano il DRM e che non sono solo Apple.
Esistono in commercio software legali (copyright registrato, regolarmente in commercio) che suppliscono le esigenze più diverse, sempre rimanendo nei limiti di icenze e autorizzazioni legali.
Suggerire di scaricare e utilizzare software che permettano di modificare le licenze DRM non mi sembra rientri tra paramentri legali entro i quali si muove questo Forum.
-
05-11-2012, 08:58 #333
Junior Member
-
05-11-2012, 09:04 #334
Guest
Puoi scrivere il titolo dell'ibook che hai acquistato?
-
05-11-2012, 09:05 #335
I DRM utilizzati da Apple sono gestiti solo da iBooks, nessun altro software può leggere quel formato (che poi a parte i DRM è un ePub standard). Assurdamente quei libri non possono essere letti nemmeno da un Mac, ma solo da un iPad/iPod/iPhone. Quindi di alternative non ce ne sono.
Togliere i DRM non è illegale. Con l'iBook acquistato uno ci può fare quello che vuole. Quello che è illegale è distribuire l'iBook sprotetto.
Comunque io piuttosto che perdere tempo con ste cose, proverei a chiederei il rimborso. Mi sembra chiaro che il libro è stato acquistato per errore.
-
05-11-2012, 09:13 #336
Junior Member
-
05-11-2012, 09:17 #337
Guest
Originariamente scritto da antani
-
05-11-2012, 09:21 #338
-
05-11-2012, 09:30 #339
Guest
@antani: ammesso che tu stia parlando per conto di una comunità intera, l'unica risposta che mi sento di darti è che non hai bisogno di attendere mie indicazioni. Informati. Attivati. Dedica parte del tuo tempo (come già altri fanno) per trovare la soluzione a quello che stai cercando. Come indichi tu stesso
@cesareud: grazie. Ti rispondo al più presto. Sul Forum e in pubblico.
-
05-11-2012, 09:43 #340
Scusami ma la tua è una polemica inutile, che nemmeno comprendo. Se scrivo certe cose è perché mi sono informato. Il problema degli iBook è risaputo, è uno delle tante rotture dei DRM.
La soluzione l'ho già fornita, anzi ne ho fornito due (togliere i DRM o chiedere il rimborso). La terza è la più ovvia, ossia leggere il libro su un iPad/iPhone/iPod. Alternative per il momento non ce ne sono. Immagino che in futuro Apple si deciderà a distribuire un iBooks anche per PC. O forse uscirà un software di terze parti in grado di gestire i DRM Apple. Se tu hai notizie in questo senso ben vengano, penso che in molti le stiano attendendo.Ultima modifica di antani; 05-11-2012 alle 09:51
-
05-11-2012, 10:36 #341
Junior Member
Mi dispiace essere la causa della polemica, non era certamente quello che volevo! In ogni caso, 5 min fa ho ricevuto questa email dal supporto di Itunes Store:
Grazie per aver contattato l'iTunes Store Support. Sono Anna e sono felice di aiutarLa a risolvere il suo caso.
Dalla sua email capisco che Lei ha comprato un libro che non può leggere sul suo computer. Mi dispiace tanto per il disagio causato da questa situazione.
La maggior parte dei libri presenti su iTunes Store si possono leggere solo da iPad, iPhone o iPod. Anche il libro da Lei acquistato, Il Metodo Leonardo, può essere letto solo da questi dispositivi, come indicato nella locandina che le allego.
In ogni caso, se per caso "La Elena" riuscissi a trovarmi un software come dicevi, te ne sarei veramente grato!
-
05-11-2012, 10:54 #342
Questo significa che il detentore dei diritti ha stabilito in tal senso e, probabilmente, nel contratto relativo all'acquisto di tali beni viene anche specificato, pertanto violare tali protezioni non è consentito.
Alla stessa stregua dei DVD/BD o CD, ugualmente protetti (ed infatti la legge sul copyright è chiara in fatto di protezioni e rimozione delle stesse quando presenti, pur su un prodotto regolarmente acquistato.
Togliere i DRM non è illegale
Con l'iBook acquistato uno ci può fare quello che vuole
Se uscirà un software ufficiale Apple che permetterà di fare quqlcosa in propropisto ben venga, sino ad allora non credo vi siano altre vie.
Chiuso l'argomento.
Ciao
p.s.: vedo che la cosa è stata risolta senza ricorrere a metodi non corretti, meglio così."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-11-2012, 11:53 #343
Sì, è stata risolta nel senso che non si può risolvere
.
Vabbè ok togliere i DRM teoricamente non si può, anche se la questione è parecchio controversa e non credo che nessuno sia mai stato perseguito per aver tolto delle protezioni di qualunque tipo.
D'altro canto anche non poter fruire di un libro regolarmente acquistato è una cosa assurda, inaccettabile, anche perché l'acquisto non è avvenuto tramite un iPad, ma tramite l'iTunes Store. Se non è possibile leggere il libro sul PC perché ne consentono l'acquisto dal PC?
Per quanto riguarda le clausole del contratto definito da Apple, io non le ho lette ma faccio notare che esse non sempre sono coerenti con la legge, basti pensare alle multe che hanno ricevuto per la mancata applicazione del secondo anno di garanzia (anche questo aspetto mi risulta inspiegabile).
-
05-11-2012, 12:04 #344
Guest
cesareud: non posso risponderti se non ho l'autorizzazione per farlo. Se Nordata dice che l'argomento è chiuso non posso proseguire. Se mi autorizza lui, ti rispondo volentieri (rimandando comunque a stanotte al massimo domani la mia risposta).
-
05-11-2012, 12:21 #345
Junior Member