Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 316

Discussione: [BD] TITANIC

Incredibile (), quoto tutto.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Non so se qualcuno l'ha detto, ma negli extra ci sono circa 6 minuti di Avatar in 3D che meritano di essere visti....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Vero, a dir poco il miglior 3D che abbia visto nel complesso quello dell'anteprima di Avatar, mi ha convinto al 100% sull'acquisto. Proprio un ottimo Extra.
    Anche se in quanto a rilassamento di visione TITANIC 3D è un'altra cosa.

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Gli Extra sembrano infiniti, ho visto ora i due Documentari in HD, il primo sul film (mamma mia, che palle che ha avuto Cameron e anche per la conversione, che lavoro immane hanno fatto frame per frame? ), il secondo molto interessante sull'affondamento del vero Titanic.
    Visti anche il Trailer 3D e l'anteprima di 6 minuti di Avatar in 3D (cavolo, è proprio un ALTRO film, di gran lunga il miglior 3D che abbia mai visto, da comprare quanto prima).
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Ciao Vittorio, concordo pienamente con Titanic! Piuttosto, le scende dell'anteprima di AVATAR mi sono parse decisamente un pò troppo scure...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Hai ragionissima Marco, mi sono dimenticato di aggiungere questo particolare. E' decisamente troppo scura, per godere di questo 3D così profondo e perfetto sul Panasonic sono costretto ad aumentare di 6 tacche la Luminosità ogni volta.
    Sicuramente è un problema dell'Anteprima in sè, regolata male. Hai fatto bene a ricordarlo.
    Nulla a che vedere con TITANIC 3D in questo senso comunque, che è a dir poco perfetto.

Ragazzi Grazie per avermi fatto notore il trailer di Avatar in 3D
    L'ho visionato ed io non noto nessun calo di luminosità sul mio.
    Le impostazioni che uso per il 3D sono sempre le stesse (ovviamente ho delle impostazioni particolari sulla luminosità per il 3D, che il sammy ha in memoria, e che utilizza quando arriva un software in 3D)
    però non ho dovuto aumentarle rispetto alla visione di Titanic ed altri film.
    Per intenderci la scena è quella in cui il protagonista riesce a domare il volatile per poi svolazzare con lui, una scena anche molto luminosa di suo, con ambientazione diurna
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Si, la scena è quella. Che cosa strana. XD
    Non tocco mai le impostazioni del Panasonic, ma nella scena 3D (in THX 3D) mi tocca per forza aumentare la luminosità causa una resa diversa da quella di qualsiasi BD 3D dovuta ad viraggio verso il basso incredibile, con tagli sulle bassi luci e delle alte troppo scure... non saprei da cosa può dipendere.

Comunque qualche sera fa proiettavo il DvD per curiosità, e nel finale quei lampi violacei sui riflessi dell'acqua sono assenti, quindi scagionerei lettore e VPR.
    Non che questo cambi minimamente la mia opinione sul video di questo BD. Però è strano.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Comunque qualche sera fa proiettavo il DvD per curiosità, e nel finale quei lampi violacei sui riflessi dell'acqua sono assenti.
    Che mi sono perso?

Nulla, ne avevo parlato in qualche post fa, forse con robersonic. Nel finale, quando ci sono le scene molto concitate in acqua, si vedono (o almeno io col mio set-up vedo) dei leggeri lampi violacei sui riflessi dell'acqua. Sul DvD no. Nulla di grave

Non avevo letto il post.
    E non l'ho trovato, comunque non ricordo di aver notato qualcosa del genere. Controllerò anch'io.

Post 145
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Poi il mio display evidenzia anche qualche problema di green-ghosting con qualche lampo rossastro in queste scene, ma ripeto, questo è un altro problema del V20. [CUT]
    Non so cosa intenda per green-ghosting, ma qualche lampeggio violaceo come dicevo, lo vedo. Ma non posso escludere che siano in nostri set-up. Certo è che caso mai è l'unica cosa strana che ho notato, ma è davvero leggera. Col DvD però non me lofa.

Se dipendesse da set-up il fatto che su DVD non si verifichi non penso sia rilevante, perchè il DVD ed il BD hanno video diversissimi e potrebbe quindi verificarsi solo sulle condizioni video del BD... o no?
    Dopo dovrei controllare comunque.

Di questo film si è parlato e discusso sin troppo, tra premi, incassi, critiche e record è rimasto immobile come un "iceberg" nella mente di molte persone da quell'oramai "lontano" 1997.

Io personalmente non mi sono mai reputato incline a romanticismi o semplicemente a titoli cinematografici sentimentali, ne ho visti a sufficienza in verità ma ben pochi hanno scalfito la mia dura scorza emotiva, eppur ritengo che sia veramente difficile non farsi coinvolgere e trasportare da questa storia d'amore, semplice ed efficace, quasi banale nella sua evoluzione eppur così toccante, il tutto raccontato nella peggior tragedia navale della storia, uno sfondo agghiacciante che da spessore alla trama rendendola un'esperienza unica e difficilmente replicabile.

Questo è il classico titolo che si ama o che si odia, nessuna via di mezzo, io personalmente ne sono letteralmente rapito, merito soprattutto dalla splendida realizzazione che quel genio di Cameron ha riposto nella sua realizzazione, veder partire quel transatlantico dal porto di Southampton è ancor oggi una delle scene più suggestive del cinema moderno, ogni inquadratura e ambiente mostrano una fedeltà storica ed un accuratezza che rasentano la perfezione, ogni istante e perfettamente scandito ed accompagnato dalle note di una delle piu belle colonne sonore di sempre ed una cura ossessiva per il più piccolo dei dettagli assieme ad una dovizia di particolari spesso insignificanti ma di gran effetto trasmettono ai nostri occhi uno scenario dal fortissimo impatto emotivo e visivo che contrariamente alla narrazione, certamente non perfetta o esente di difetti, e fiore all'occhiello di questa produzione e non che può ricevere encomi.

Il disco è assolutamente meraviglioso, ho notato anche io dei lampi violacei nella scena finale in cui tutti sono in acqua ma la cosa non mina assolutamente alla qualità, questo è secondo me il trasferimento migliore del 2012, roba che impallidiscono pure i film recenti, così come l'audio, potente e dinamico, i laterali esplodevano letteralmente

FILM 9,5
    VIDEO 10
    AUDIO 9,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Se dipendesse da set-up il fatto che su DVD non si verifichi non penso sia rilevante, perchè il DVD ed il BD hanno video diversissimi e potrebbe quindi verificarsi solo sulle condizioni video del BD... o no?
    E' quello che ho pensato pure io.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •