Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Be'...... Quello che posso dire io invece e' questo:
    Quando ho comprato casse, ampli e ampli integrato 2ch, quando chiedevo il prezzo gli dicevo anche il prezzo che avevo trovato su internet... Risultato.... Mi ha fatto sempre il prezzo piu basso di circa 10 20€.
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

consideriamo però che il settore HiFi fa eccezione: è tutto completamente diverso. Nell'HiFi è uso e costume dai tempi dei tempi ascoltare prima di comprare, pertanto normalmente c'è sempre un vero servizio del nogoziante che aiuta nella scelta e fa anche provare le cose, oltretutto spesso usando i propri dischi/file. Io spesso ho comprato in base a questo rapporto, anche se il compoente c'era su Internet a qualcosa meno; per mia onestà e fiducia verso negozianti seri.
    Nel settore Video e consumer di elettronica invece, tranne per qualcuno che fa fare dele prove sui videoproiettori, per il resto non c'è quasi mai una consulenza vera e propria come nell'HiFi.
    Se devi comprare un lettore BluRay, siamo seri, ma qual'è il negoziante che sa le differenze tra modello e modello. Quando mai ti fanno fare un confronto di due lettori, ma anche per i TV ed il resto è così, se va di **** c'è qualche TV collegato alla parete con le impostazioni di fabbrica.

Io invece non ce la faccio a chiedere lo sconto al negoziante, sarà che mi vergogno boh. Compro spesso online ma il risparmio deve essere notevole altrimenti lo sbattimento e l'attesa non sono giustificati a mio modo di vedere. Preferisco spendere un 10-20% in più ma avere la certezza che il prodotto mi venga sostituito nel giro di poche ore in caso di malfunzionamento.
    Da un paio d'anni poi, ho notato un decadimento dei negozi online italiani. Ordino un oggetto che è disponibile sul database e almeno una volta su due mi richiamano per dirmi che c'è stato un errore e che il prodotto non è disponibile.. al che ormai ho pagato, il risarcimento non è mai veloce quanto il pagamento e se devi aspettare che gli torni in magazzino perdi parecchi giorni, quindi devo sempre telefonare prima di ordinare, cosa che a dire il vero non mi è mai successa da siti stranieri, se leggo disponibile vado tranquillo che il prodotto è in magazzino e che me lo spediscono subito. Sta diventando una pessima abitudine e con la crisi ho la sensazione che peggiorerà ancora.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

ciao,
    mi unisco a voi...

Io sono anni, credo dal lontano 1997, che uso internet per comprare, e con il passare degli anni, ho maggiorato la frequenza e spaziato nei vari generi ( anche alimentari ), si risparmia, ok...ma non tocchi nulla con mano.
    E' comodo,
    fai tutto da casa...ma ho un secondo punto di vista: a me piace anche girare per i negozi e parlare con il personale qualificato del reparto.

Sostengo il negozio fisico, e le persone che, vuoi per passione, vuoi perché quel lavoro hanno trovato...ricoprono il ruolo di assistenza ai clienti, o magari sono dei professionisti del settore.
    Ho preso alcuni mesi fa il mio plasma, purtroppo difettato.
    Sono passato in negozio, presentato il problema è la riposta è stata: "te ne prenoto un esemplare nuovo, arriva tra 3 giorni, appena arriva ti chiamo, e te porti il plasma difettoso". In 4 giorni ho risolto il problema.
    Pensate sarebbe stato così semplice se l'acquisto fosse stato fatto online? E in tempi così celeri? E con un prodotto così grosso e da 30 e passa kg???

E' anche vero che ogni tanto si incrociano degli incompetenti...persone che ti fanno esclamare "ma chi cavolo ce l'ha messo qui questo?"
    il problema potrebbe sintetizzarsi in: "è la persona sbagliata, al momento sbagliato, in un luogo che non gli appartiene".

Buoni Acquisti

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

90 euro su 500 mi tanto pensare a qualche giochino con l'iva.... siamo in Italia... c'e' chi e' onesto e chi no... molti online giocano con l'iva.... sara' che noi scontriniamo e fatturiamo tutto... paghiamo tasse e stiamo inpiedi da molti anni...
    -->Eurosoft 2000<--

Citazione Originariamente scritto da fgioia Visualizza messaggio
    9sara' che noi scontriniamo e fatturiamo tutto... paghiamo tasse e stiamo inpiedi da molti anni...
    Si infatti, l'italia è il paese al mondo con il numero di evasori più alti. E di sicuro non sono i dipendenti....
    Visto che ho qualche amico, e non parlo di 1 o 2, posso affermare senza ombra di dubbio, che FORSE e dico forse, solo il 5% degli imprenditori dichiara tutto, fino all'ultimo euro! Appena possono evadere lo fanno senza alcun scrupolo.
    Capisco tutto, capisco i commenti dei coomericanti, ma almeno evitiamo di scrivere baggianate simili. Ricordoun articolo sul giornale di qualche mese fa, dove i gioiellieri erano tra le categorie più povere! Se come no
    Scusate la polemica e sicuramente l'OT, cosa che evito il più possibile, ma non potevo esimermi dal commentare.
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

i gioiellieri sono un caso particolare, sui loro beni l'iva è altissima, per cui se la evadono è ovvio che appaiono come nullatenenti, ma la loro evasione non è diversa da quella dei negozi di abbigliamento
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da Attilio Visualizza messaggio
    , che FORSE e dico forse, solo il 5% degli imprenditori dichiara tutto, fino all'ultimo euro! Appena possono evadere lo fanno senza alcun scrupolo.
    ..........[CUT]
    e si vede che noi faremo parte del 5% che paga tutto.... non credo che, non conoscendoci di persona, tu possa affermare il contrario, anche perche', se ti permettessi di farlo, sarebbe un'accusa molto grave....

E' come se stessi dando del ladro ad una persona che non conosci...
    -->Eurosoft 2000<--

Ecco che ci si incammina sul discorso evasione, che poco c'entra.

Evitiamolo perchè, come detto, poco è in argomento.

Coraggio restiamo in tema.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Attilio

Scusate la polemica e sicuramente l'OT, cosa che evito il più possibile, ma non potevo esimermi dal commentare
    Non serve scusarsi per qualcosa e farla ugualmente, le scuse preventive non servono a nulla, anzi sono una aggravante, se una cosa è vietata non la si fa.

Però il punto importante del tuo intervento è la parte finale della frase che ho quotato.

Scrivi che "non potevi esimerti dal commentare" e poichè hai quotato un intervento di Fgioia, operatore, ergo commerciante, devo ritenere che il concetto che esprimi sia rivolto a lui.

Hai delle prove di quanto affermi, altrimenti la tua è diffamazione bella a buona che ti espongono a rischio di querela.

Gradirei pertanto che chiarissi al più presto il tuo ragionamento porgendo, nel contempo, le tue pubbliche scuse a Fgioia.

La sanzione che verrà applicata per il tuo comportamento dipenderà dalle tue spiegazioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate ho sbagliato, ho risposto invece di quotare ,chiedo venia...
    Ultima modifica di crazydiamond; 25-07-2012 alle 00:22
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Citazione Originariamente scritto da roy72 Visualizza messaggio
    acquistare in Negozio o su Internet ?

io avevo scelto la prima soluzione, più che altro perchè sono stufo di vedere negozi che chiuduno uno dopo l'altro...e tra un pò gli unici negozi aperti rimarranno edicola, farmacia e abbigliamento (giusto perchè le cose van provate e indossate).

Ma adesso ho capito il perchè chiudono..... ne son sicuro. ..........[CUT]
    Grande dici benissimo m come un diffusore che ho preso su internet mi e' costato tot , in negozio il 20\30 % in meno .... e si basta imparare ad acquistare consapevolmente , on line imparando per bene a scegliere i siti giusti ed i prodotti giusti scrutando ogni singolo dettaglio , tipo dimensioni schede tecniche ecc. per evitare , come in passato , una cosa vista in tv o su di un giornale ,sembra grossa e belle ma e' tutto un gioco di (specchi) obiettivi ,filtri ed angolazioni di inquadratura , non che' di prospettiva.....
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Citazione Originariamente scritto da blasel Visualizza messaggio
    Parto dal presupposto che i soldi sono miei e li spendo dove e come mi pare.

Anni fa avevo la necessità di acquistare un (modesto) ampli Yamaha DSP (mi sembra fosse il 767) e l'unico rivenditore della mia zona che l'aveva in magazzino, lo vendeva a circa 750,00€ (catena Euronics), lo acquistai on-line risparmiando 250,00€, cioè lo pagai un terzo..........[CUT]
    cmq devo dire che dovevo prendere il mio yamaha 1071 on line perche in negozio mi dicevano che era fuori produzione (e ho saputo poi che cosi' non e' perche' a 60 km da casa mia in un negozio ,catena expert , da un venditore intelligente l'ho trovato si e' sbattuto e me lo ha trovato , dicendo che non e un prodotto di punta perche c'e' il modello nuovo , quasi identico il 1010 ma a 200€ di piu , che e' migliore ,che la casa punta giustamente su quello , ma , capendo che volevo spendere quella cifra e non di piu' a scelto di non perdere la vendita , guadagnare qualcosa meno ma, non perdere un cliente , in questo caso si e' comportato benissimo , facendomi ,tra l'altro lo stesso identico prezzo di un e-commerce famoso in rete ,poi per una macchina da 1000€ magari e' preferibile garanzia italiana ecc, anche se per eventuale assistenza dovrei sbattermi per 60 + 60 km di auto ,ma sinceramente lo preferisco.....

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Vedo che ti è cristallino quello che abbiamo detto in più di uno ......

e comunque ripeto, NON è LECITO chiedere lo sconto, è solo una malsana abitudine che è diventata una regola in alcuni settori.

Quando sei alla cassa del supermercato, chiedi lo sconto su quello che hai nel carrello.
    Quando sei in gelateria ed hai il cono in mano, chiedi lo sc..........[CUT]
    quoto.....

@crazydiamond

Quota tutto in un messaggio la prossima volta, è una faticaccia seguire altrimenti
    Ultima modifica di wercide; 25-07-2012 alle 02:53
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •