|
|
Risultati da 31 a 45 di 88
Discussione: Yamaha BD-A1010
-
12-06-2012, 10:11 #31
Si certamente: a luglio sarà annunciato il BD-A1020 che verrà presentato in anteprima alla IFA di Berlino ad inizio settembre ed in anteprima italiana al TAV di metà settembre a Milano. In arrivo nei negozi verso l'ultima decade di settembre.
Di più non posso proprio dire.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
12-06-2012, 11:25 #32
Dopo la risposta che la casa madre mi ha inviato, in merito ai problemi con i film Sherlock Holmes, War Horse e John Carter, ho deciso che non comprerò più prodotti Yamaha. Non è possibile che si abbandoni un prodotto dopo solo un anno dall'uscita del prodotto senza aggiornamento sw.
Vincenzo
PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL
-
12-06-2012, 11:55 #33
Cosa ti hanno risposto?
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
12-06-2012, 12:19 #34
Mi hanno detto che per il momento non ci sono aggiornamenti sw e di portare in assistenza il lettore per il controllo del sw. Semplicemente assurdo visto che ci sono altri forumer con gli stessi problemi con gli stessi film. Se questo vul dire seguire un prodotto non ci siamo proprio.
Vincenzo
PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL
-
12-06-2012, 16:18 #35
scusami, ma non mi dire che un colosso come Yamaha non possa permettersi l'acquisto di un blu-ray per controllare...
(fermo restando che, suppongo, di film a disposizione ne abbiano a bizzeffe....)
Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ma vedo sempre più persone che hanno segnalato i difetti in questione: non è mica un referendum, per cui bisogna arrivare a 500.000 segnalazioni: se ci sono diverse persone che hanno segnalato il difetto, non è un falso problema, come vogliono farci credere; le alternative sono 2:
1 - c'è bisogno di un aggiornamento firmware (quindi è un problema della Yamaha)
2 - i lettori sono difettosi (come hanno risposto nella mail inviata a me ed agli altri): anche in questo caso è un problema della Yamaha; anzi, a ben guardare, è un problema ancor più grave, perchè vuol dire che Yamaha ha immesso sul mercato molti lettori difettati
In entrambi i casi è una questione che deve essere risolta dal colosso giapponese: non possono lavarsene le mani come hanno fatto.
A questo punto comincio ad avere il sospetto manifestato da Vincenzo: per loro è un modello già "vecchio", non meritevole di aggiornamenti.
In questo caso è l'ultimissimo prodotto Yamaha che acquisto in vita mia, poco ma sicuro...
-
12-06-2012, 16:23 #36
io ti ho solo spiegato come funziona, ovviamente sei libero di non credermi. speravo invece di aver fatto cosa gradita nel dare queste informazioni che non sono di certo accessibili a tutti. Informazioni che in futuro allora terrò per me.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
12-06-2012, 16:30 #37
scusa ma perchè ti offendi? Ho accusato te del comportamento Yamaha?
Ti ho già detto che ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ma ciò non toglie che Yamaha si stia dimostrando poco attenta ai propri clienti.
Siccome non sono l'unico a lamentarsene, vuol dire che il problema è sentito, quindi Yamaha con questo atteggiamento non fa altro che rischiare di perdere i propri clienti, oltre a non guadagnarne di potenziali (soprattutto quando la cosa viene segnalata da diverse persone).
-
12-06-2012, 17:20 #38
Non mi sono di certo offeso
Semplicemente non ho capito perchè non devi credermi sulla questione acquisto blu-ray.
Dato che ti ho anche spiegato che queste problematiche non vengono gestite a livello locale, altrimenti se Yamaha Italia riceve 10 segnalazioni in un anno dovrebbe acquistare 10 bluray, se Yamaha Germania riceve 15 segnalazioni in un anno, dovrebbe acquistare 15 film, se Yamaha Francia riceve 20 segnalazioni dovrebbe acquistare 20 bluray, se Yamaha UK riceve 12 segnalazioni dovrebbe acqusitare 12 bluray etc etc capirai che la cosa diventa improponibile oltre a protar via del tempo. Per questo motivo ti ho spiegato che queste problematiche vengono gestite a livello centrale europeo (Germania) e dalla casa madre ad Hamamatsu in Giappone. Le filiali locali inviano solo le segnalazioni poi se queste segnalazioni raggiungono un certo numero, in Giappone si mettono all'opera ed acquistano anche il disco incriminato ovviamente.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
12-06-2012, 22:08 #39
@petshopboy: ti ringrazio per la spiegazione più che esauriente ma, consentimi di dire che, l'impressione che sto ricevendo dalla Yamaha Italia è la seguente:
1) abbiamo inviato la segnalazione alla casa madre e di più non possiamo fare;
2) pur essendo le stesse macchine e lamentando gli stessi problemi, loro dicono che il A1010 ed il 1067 non sono uguali (falso);
3) pur essendo un problema sw, scaricano il problema al centro di assistenza, lasciandoti senza lettore per un tempo indefinito;
4) per loro, il 1067 ma anche forse il 1010, sono obsoleti e non più degni di attenzione.
Se questo è il massimo che la sezione customer satisfaction di Yamaha Italia riesce a fare siamo molto lontani, ad esempio della Pioneer Italia.
Già mal digerii la notevole discesa di prezzo dal 1067 appena comprato al suo clone 1010 dopo solo pochi mesi, ora mi sento anche abbandonato con un lettore incapace di decodificare per bene sia l'audio che il video dei nuovi films.
Per la croncaca il numero di serie del mio lettore è Y034120VX, comprato a dicembre 2010. E' ancora in garanzia?Vincenzo
-
12-06-2012, 22:24 #40
francamente non capisco. io mi sono solo limitato a spiegare quali sono le procedure in questi casi. NON ho scritto e NON ho MAI lasciato intendere che siano giuste, che siano sbagliate o che condivida questa politica. mi sono ben guardato dla fare commenti, ho solo descritto la procedura che tengono in questi casi.
Ho solo voluto condividere con voi le mie informazioni.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
12-06-2012, 22:36 #41
Senior Member
...la colpa va a sti bluray che ogni 2x3 gli infilano dentro qualcosa e i lettori vanno continuamente aggiornati...in questo penso beata la mia ps3 che ogni 2x3 ha un aggiornamento...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
12-06-2012, 22:46 #42
-
13-06-2012, 19:28 #43
dopo l'ennesima segnalazione a Yamaha, oggi ho ricevuto questa risposta:
"Gentile cliente
capisco la Sua situazione , il problema è che noi verifichiamo le segnalazioni che arrivano al customer support, non quelle presenti generalmente in rete. E non si crea un nuovo firmware per 1 segnalazione perchè si presuppone che il singolo caso non sia significativo.
Portare il prodotto all'assistenza permette di verificare concretamente il lettore cosa che io a distanza non posso fare. E ciò è necessario prima di procedere alla modifica del firmware. Non seguendo la procedura suggerita si rallenta la risoluzione del problema
cordiali saluti"
Mi fa piacere aver ricevuto una risposta, ma sottolineo 2 cose:
1 - non mi sembra che sia stata fatta una sola segnalazione, conosco almeno 5 persone che hanno segnalato lo stesso problema
2 - perchè dovrei portare il lettore in assistenza? Per privarmene un mese o due? Continuo a non capire: è ovvio che si tratti di un problema presente su tutti i lettori, basta provare uno dei blu-ray segnalati.
Non penso che Philips (che ha risolto il problema sui propri lettori) abbia costretto gli utenti a portare tutte le macchine in assistenza..
Bah...
-
13-06-2012, 19:33 #44
Senior Member
...a sto punto spera solo che il tempo di attesa sia il più breve possibile...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
13-06-2012, 20:09 #45
Bisognerebbe capire a che numero di segnalazioni scatta lo studio di un aggiornamento. Sarei proprio curioso di saperlo.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk