Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

No respingono solo la luce verso la direzione da dove arriva, mente quelli che implementano il light rejection in più assorbono anche la luce che arriva da direzioni laterali
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

in pratica dovrebbero limitare l'espansione radiale della luce, mantenendola focalizzata nel punto senza che sbordi sul telo.
    il risultato dovrebbe essere il maggior contrasto non tanto dovuto al modificarsi dei livelli del bianco/nero, ma al contenimento delle "sbavature" di zone di maggiore luminosità verso altre di minore intensità restituendo un'immagine più "pulita" se mi consentite il termine.

sarà importante con questi teli il posizionamento del proiettore rispetto al telo e dello spettatore

Eh già... urge cavia
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ragazzi dietro front....!!
    c'è una enorme differenza di gain spostando la tavoletta dal centro
    verso i lati, arrivando ad azzerarsi all' estremo bordo!!!
    provato oggi dal danik,con estrema complicazione ulteriore: orientando
    la tavoletta posizionata ai bordi di qualche grado verso il centro, il gain aumenta ai livelli di targa. consigliato per teli convessi?
    magari il danik ci posta un filmato.... apriamo il discorso installazioni

ovvero, più ti sposti dalla focale e meno funziona?

L'angolo di visione si restringe all' aumento del gain. Con 2.8 potrebbe essere meno di 30 gradi.

anche se in qualche modo correlato, l'angolo di visione in questo caso non c'entra.

se strumentalmente si rileva minore luminosità man mano che ci si allontana dalla focale vuol dire che l'angolo di incidenza della luce del proiettore pregiudica fortemente il risultato.

Tama, come è posizionato il proiettore rispetto al telo?

il projector è a 2,2 m. di altezza,dist. 4,5 m, in mezzo al telo quindi no scift.
    e non è spostandoci noi, ma spostando la tavoletta ai lati della
    proiezione che perde gain.

quindi il motivo è che se non gli arriva la luce perpendicolarmente...

avrei potuto pensare ad una distanza troppo ravvicinata del proiettore oppure ad una posizione disassata, ma 4,5 m

Rispolvero questo thread per segnalare di avere preso la tela in questione, montata su cornice rigida (diciamo sui 90").
    In estrema sintesi, posso dire che il miglioramento che ho riscontrato rispetto al muro su cui proiettavo prima (rasato e trattato con vernice da proiezione) è equivalente a quello indicato nella brochure linkata qualche pagina addietro.
    Il tutto provato con un Epson TW700 che conosco bene (ho fatto fuori due lampade. Domani però mi arriva il tw900w, alè).

Insomma, al di là del discorso 3D, che quando ho ordinato la tela non mi interessava, ero preoccupato per il guadagno elevato.
    In realtà non tornerei indietro in quanto l'immagine è molto più luminosa e meglio contrastata.

EDIT: il vpr è montato a soffitto, diciamo sui 3 metri.

L 'immagine ai lati mantiene la stessa luminosità?

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    L 'immagine ai lati mantiene la stessa luminosità?
    Direi proprio di sì.
    Con il TW9000 in modalità cinema ed eco ho un'immagine davvero luminosa e bene bilanciata.

Interessante, riesci a postare qualche foto? Spostandoti lateralmente fino a quanti metri riesci ancora a vedere l' immagine molto luminosa?

Sharkyz, in che ambiente proietti? ovvero hai le pareti scure o bianche? se sono bianche, hai notato anche una minor riflessione e incidenza delle pareti?

grazie

Se riesco, già oggi faccio delle foto.
    Le pareti sono bianche, ma non ho fatto caso alla riflessione.
    In ogni caso quando proietto la stanza è completamente oscurata.
    Quanto all'angolo di visione, devo verificare.
    Per come è congegnata la stanza, la visione avviene da un divano (direi 4 posti) posizionato frontalmente rispetto alla tela, e da qualsiasi seduta è tutto a posto.

In ogni caso posso elaborare meglio le sensazioni che avevo provato con il tw700.
    Avendo la lampada in esaurimento ed utilizzandolo soprattutto con le console, avevo calibrato la modalità dinamico ed ogni tanto le utilizzavo. Ero quindi abituato alla modalità dinamico.
    Alla prima proiezione con la nuova tela in dinamico, ho trovato il tutto troppo luminoso (lo ricordo perfettamente, era quasi "fastidiosa" agli occhi, per come ero abituato) e l'ho abbassata a soggiorno. Avevo comunque notato un netto miglioramento nei colori (questo soprattutto) senza un particolare deterioramento del nero (non avrei problemi a dirlo, ovviamente).

Col tw9000 non riesco a fare paragoni, avendolo provato solo con la nuova tela, ma il risultato direi che è eccellente (per i miei occhi calibrati sui plasma panasonic)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •