|
|
Risultati da 31 a 45 di 82
-
14-02-2012, 07:42 #31
Senior Member
Il modo professonal ha una luminosità limitata, l'ho notato anche io.
Invece la modalità normal e la THX hanno luminosità più elevata, soprattutto la THX.
Per ovviare alla predominanza del verde e preservare la luminosità puoi provare la modalità normal e giocare con il bilanciamento del bianco, come ho fatto io, vedi le impostazioni che ho scritto
-
14-02-2012, 09:06 #32
Senior Member
Wow, grazie! Non avevo letto con attenzione e mi era sfuggita, la sto provando solo da pochi minuti, ma devo dire che ha ridato linfa alla Ps3, ora è meno cupa di prima, almeno nei menu. Credo che la proverò anche nei film, vediamo se riesco finalmente a scorgere qualcosa nelle scene buie. Per me la Thx è troppo troppo verdognola, niente da fare. Ah, per i film potrebbe essere interessante anche questo setting: http://panasonic.net/avc/viera/eu201...r/italian.html.
-
15-02-2012, 07:59 #33
Senior Member
Ma sei sicuro di avere terminato il rodaggio?
La mia TV è stato comprata a Luglio, e mi sono sempre lamentato che tutto il pannello fosse tendente al verde.
La modalità THX addirittura restituiva degli incarnati tendenti al giallo, come se tutti avessero problemi di fegato!
Con il passare del tempo, questa tendenza si è piano piano attenuata, ed ora la modalità THX mi restituisce degli incarnati che sono a dir poco impressionanti, da quanto realistici sono, Ne ho avuto la conferma ieri sera guardando un pezzo di Sanremo.
Certo, la modalità THX non va sempre bene, per questo utilizzo di soloito la NORMAL, modificata come vi ho indicato, ed alcune volte la THX se la normal non mi piace. L'unica cosa che modifico alla THX è la luminosità, che abbasso un po', perché i neri mi sembrano più alti rispetto le altre modalità.
-
15-02-2012, 09:04 #34
@ barret3
Mi sa che sono valide solo per il 3D...... ma comunque tentare non costa nulla!!!!TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
15-02-2012, 18:30 #35
Senior Member
Il rodaggio direi di sì, l'ho finito. O per lo meno ho passato le 200 ore. Ma il mio problema non è tanto il verdognolo, che Sono riuscito a correggere coi settaggi di flatpanelshd, quanto piuttosto la tendenza a scurire le immagini. Faccio davvero fatica a scorgere per bene le figure in penombra, alzando la luminosità non vedo troppo miglioramento. E se la stanza non è completamente scura mi sembra che la tv soffra come una bestia...
-
17-02-2012, 07:52 #36
Senior Member
-
17-02-2012, 11:01 #37
Junior Member
Salve a tutti, ho montato ieri il mio G30, ma non capisco una cosa...
io non trovo ne Professional1 e neanche questi parametri...
R-Gain
G-Gain
B-Gain
R-Cutoff
G-Cutoff
B-Cutoff
Come mai ?
Al momento non ho internet e forse è un problema di aggiornamento.
il sito della Panasonic fornisce i vari fw ???
Grazie a tutti.
-
17-02-2012, 11:28 #38
Senior Member
Segui il link che trovi in blu nel mio post poco sopra, all'inizio ti spiega come attivare la modalità professional e agire su tutti i parametri. Come ti trovi? Farai il rodaggio? Che impostazioni usi?
-
17-02-2012, 11:40 #39
Junior Member
per adesso l'ho acceso
Non ho mai avuto un plasma, sempre LCD e LED, e sinceramente non sò come comportarmi...
Cè chi dice di fare questo "rodaggio" e chi dice di non farlo, non sò da dove iniziare
Io lo uso per PS3,XBOX360,MKV, e Premium.
-
17-02-2012, 12:16 #40
Junior Member
Ma invece il software CAiMAN si trova da qualche parte ?
-
03-04-2012, 15:55 #41
come vi trovate con il setting THX? Ho letto nelle varie review che tende un pò al verde. Io purtroppo soffro di lieve daltonismo, quindi non potrei fare una calibrazione ad occhio perchè certe sfumature di colore non posso percepirle, o le vedo errate. Volevo un setting "zero pensieri" che vada bene per film sia dvd che bd.
-
04-04-2012, 06:20 #42
Sinceramente mi trovo benissimo con la THX e non ho mai nemmeno percepito nessuna dominante verde. Ho provato anche altri settings professionali, ma non mi hanno mai dato soddisfazione, per cui ritengo la THX il giusto punto di equilibrio. L'unica modifica che ricordo di aver fatto ai valori di default è stata abbassare la nitidezza.
TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
04-04-2012, 06:28 #43
Grazie mille. un pò ovunque si legge di questa dominante verde (che sembra sparire con il tempo), ma presumo ci voglia un occhio molto allenato per percepirla...
-
04-04-2012, 08:53 #44
la dominante (sempre che sia presente) non è un difetto: si corregge semplicemente con un minimo di calibrazione ed è caratteristica, anche se magari di colori diversi, di quasi tutti i display in commercio. Quasi nessun tv esce di fabbrica con una scala grigi perfetta e, anzi, i pana in questo campo coi setting di fabbrica e la modalità THX sono tra i migliori in assoluto.
Ultima modifica di rosmarc; 04-04-2012 alle 08:56
-
04-04-2012, 08:58 #45
vedremo quando mi arriva e avrò testato la THX...
:-)