|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: consiglio lettore multimediale...
-
28-01-2012, 18:17 #1
Senior Member
consiglio lettore multimediale...
ciao a tutti. lo so che ce un 3d apposito con le carratteristiche dei lettori multimediali pero non ci sono le risposte alle mie domande, ovvero: esiste un lettore che legge il DTS-HDMA, dolby true hd, e il 3d? intendo ovviamente da file mkv. ho anche un altra domanda che ora non mi ricordo
appena mi torna in mente la scrivo. grazie
-
30-01-2012, 22:48 #2
Senior Member
up...........
-
31-01-2012, 08:05 #3
per il 3d non so essere preciso (a me non interessa) se cerchi uno streamer il NEOTV 550 netgear dovrebbere essere buono, qua sul foro ho sentito però che a febbraio uscirà l'ultimo firmware e poi fine del supporto... altrimenti popcorn hour a-300 a me è arrivato ieri ed è una bomba! supporta tutte le codifiche hd e anche il 3d side-by-side
-
31-01-2012, 08:48 #4
Se vuoi il 3d Nativo, prova a vedere HiMedia 900b.
Mi sembra il migliore in questo momento, rispetto al Xtreme Prodigy.
Chiedi nel suo thread direttamente ai possessori del lettore.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
31-01-2012, 11:10 #5
Buongiorno a tutti,
posto la mia domanda per evitare di aprire un thread simile a questo
ho letto e riletto le recensioni ufficiali dei media player ma purtroppo non ho trovato, sono certo che sia per mio demerito, le risposte ed il prodotto che necessito.
In breve, finalmente con l'arrivo della ADSL sono riuscito a piazzare un modem/router WIFI (il prodotto in questione è il Linksys Cisco WAG320N) e a crearmi una piccola rete in casa.
La mia richiesta sarebbe la seguente: vorrei piazzare, direttamente sul router (ha una presa usb dedicata) un HD esterno su cui piazzare file di svariato genere, dall'avi all'mkv, e volevo appunto acquistare un media player in grado di raggiungere, via wifi, il suddetto HD in rete. Il media player sarebbe situato in camera da letto attaccato al plasma ecc.. avrei anche l'intenzione di mettere un access point per permettermi di attaccare contemporaneamente lettore bd e TV.. non mi è necessario che abbia uno slot per l'HD (vorrei tenerlo comunque collegato in wifi).. voi quale apparecchio mi consigliereste? ero partito con l'idea di acquistare un Asus O!Play HD2 ma leggendone le varie recensioni sono rimasto un po' deluso..
vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
-
31-01-2012, 13:47 #6
leggi la mia precedente risposta :-)
-
31-01-2012, 14:27 #7
Io propenderei per la tecnologia powerline, piuttosto che per quella wifi.
Premesso che i migliori risultati nello streaming si ottengono con la rete cablata, quella che piu si avvicina nei risultati è proprio l'adozione delle powerline.
Ormai una coppia a 500Mbit di questi giocattoli non supera i 70 euro oppure nel tuo caso, ci sono anche dei kit completi di switch a 4 porte, come i Netgear XAVB5004 a poco piu di 90 euro.
Se proprio non vuoi fare a meno del wifi, al tuo router dual band potresti pensare di abbinarci un adattatore dual band come il Buffalo WLI-TX4-AG300N oppure di quelli universali come il Netgear WNCE3001+ uno switch.
ciaoNon diamo da mangiare ai troll !!
-
31-01-2012, 18:18 #8
non conoscendo cosa fosse la powerline.. mi sono un attimo informato (graziw wikipedia).. praticamente potrei far passare la linea tramite la corrente elettrica.. giusto? quindi, ad esempio con il XAVB004 potrei, collegando il router ad un adattatore, portarmi la linea dalla sala dove ho pc e router senza dover tirare un cavo di rete apposito.. ho capito bene? in questo caso la cosa mi interesserebbe molto!
se ho sbagliato cmq ti prego di correggermi
cosa mi consiglieresti cmq riguardo il media player?
-
31-01-2012, 20:39 #9
@Fave86
hai capito bene.
Per i mediaplayer, non hai che l'imbarazzo della scelta...i nomi che ti hanno fatto gli altri nei post precedenti, sono tutti validi.
La scelta dipende solo se ti servono determinate funzioni al posto di altre, ma il mio consiglio è quello di non spenderci piu di 100 - 150 euro, perchè nel giro di 1 anno, massimo 2 questi giocattoli diventano tutti obsoleti.
Datti una lettura alle discussioni specifiche dei player in questa fascia di prezzo che in questo momento vanno per la maggiore:
-Mede8er 500X2 e 400X2;
-Netgear NeoTV 550;
-WD TV Live Streaming;
-HiMedia 900A e B.
CiaoNon diamo da mangiare ai troll !!
-
31-01-2012, 21:16 #10
Molto gentile!! Il fatto che lanlinea elettrica sia a dir poco antiquata,fine anni 60 x intenderci,può influire sul funzionamento della powerline? Altrimenti direi di essere costretto a puntare sul wifi
-
31-01-2012, 21:39 #11
Indubbiamente...
Come avrai potuto leggere, la tecnologia powerline ha bisogno di determinate condizioni per funzionare bene, tra le quali, la qualità dell'impianto elettrico.
L'importante non è tanto la vecchiaia dell'impianto, ma è fondamentale che sia stato fatto bene....non con la "piattina", tanto per intenderci.
Che ci sia la messa a terra e che sia stato cablato nelle canaline.
Comunque salvo rari casi, le powerline da 500 mbit riescono a dare quasi sempre degli ottimi risultati....poi è chiaro che solo tu puoi conoscere lo stato del tuo impianto.
Se è proprio disastrato...l'alternativa è il wifi, ma anche in questo caso forse le problematiche da risolvere potrebbero essere maggiori.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
01-02-2012, 13:03 #12
Junior Member
Buongiorno,
mi accodo alla richiesta di consigli per l'acquisto di un mediaplayer.Le mie esigenze sono le seguenti:
avrei bisogno di un mediaplayer capace di ricevere lo streaming dei canali da ricevitore satellitare tramite wifi.Il decoder supporta i protocolli Samba/Cifs e Dlna/Upnp.Esso crea una cartella (visibile sul pc e su altri apparati collegati in rete) contenente dei files con estensione .m3u che sarebbero i vari canali tv).
Quindi il mediaplayer deve supportare i file .m3u e i protocolli Samba/cifs e Dlna/Upnp.
Per quanto riguarda la rete wifi, ho un router Wifi N 300.La visualizzazione dei canali (anche hd) in streaming sul pc tramite Wifi avviene senza scatti.Vorrei evitare i powerline visto che il mio stabile non è dotato dell'impianto di terra.
Ho visto un pò di modelli ma non sono esperto di mediaplayer.Ho dato un'occhiata ad un pò di apparecchi tra cui:
1)Mede8er Med400x2 (Wifi opzionale)
2)Dune HD TV-101W
3)Popbox V8 (Wifi opzionale)
4)Xtreamer Sidewinder II
5)WD live TV (so che ci sono 3 versioni)
6)Netgear NeoTV 550
Come budget non vorrei andare oltre i 120/130 euro.
Grazie anticipatamente
-
07-02-2012, 01:07 #13
Senior Member
un alternativa al HiMedia 900b??? ho visto su ebay che si trovano solo a hong kong! e questo vuol dire che il paco ci metterà almeno 1 mese ad arrivare. gia avuto esperienze del genere...
-
07-02-2012, 09:51 #14
@Damian83
Chiedi nel Thread di Himedia 900b. Sicuramente qualcuno può informarti riguardo ai tempi di consegna. Inoltre se non ricordo male la società che fa da tramite è inglese :
Sito Acquisto
Come alternativa al 3d non vedo altri media testati bene come HiMedia oltra a Xtremer Prodigy. Forse, in alternativa, potresti controllare i prodotti IconBit.
Un altro che mi sembra buono è questo :
http://www.fantec.de/html/en/0/searc...3dfhdl&x=0&y=0
Ciao.Ultima modifica di Enrydgl; 07-02-2012 alle 12:02
Quanto odio il trolls con nickname ....
-
07-02-2012, 14:37 #15
Senior Member