Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Resident Evil
molti eranno in attesa di un edizione di resident evil in blu ray per vedere il film con una qualità video molto più alta rispetto al dvd,invece SONY ..COLUMBIA COME LE VOLETE CHIAMARE confezionano un bluray dalla qualità video....a mio parere...molto ma molto sotto lo standard minimo
in quanto a qualità video. premetto che prima di vedere resident evil ho visto MATRIX in HD-DVD e devo dire che la differenza di dettaglio sui
primi e secondi piani ,profondità, colore, e TUTTO quello che comporta un quadro positivo in MATRIX su resident evil SONO ASSENTI,e pensare che
SONY ENTERTAINMENT è QUELLA CHE SPONSORIZZA BLU-RAY.
devo dire che dopo 80-90 blu-ray e una 30 ina di hd-dvd quello che mi ha dato più appagamento visivo è proprio L'HD-DVD si quello dato per spacciato ma a mio avviso ,grazie a universal ci ha dato la stadilita' di una qualità veramente alta nel comparto video .
tirando le conclusioni il video di RESIDENT neanche nei primi piani riesce a regalare una qualità sufficente,meglio l'audio ma dopo un comparto video così deludente anche l'audio è passato in secondo piano.
per i contenuti speciali ......ha ..ha...dopo quello detto sopra (che è la
parte fondamentale del disco A CHI PUò INTERESSARE IL RESTO....
CONSIGLI X L'ACQUISTO......LASCIATELO DOVE SI TROVA.....
-
Probabilmente non l'avrei comunque acquistato,ma una stroncatura cosi' netta mi sorprende...si aspettano altri pareri.
-
pur non raggiungendo le vette dei migliori blu ray il primo resident ha subito un ottima trasposizione HD dal punto di vista video.
Questo è confermato anche dalle review di autorevoli siti che ne consigliano l'upgrade rispetto al dvd
http://bluray.highdefdigest.com/1213/residentevil.html
-
posso garantire che le differenze rispetto agli hd-dvd di universal è
ABISSALE a favore di universal,se venite a dirmi che resident evil è un ottimo blu ray allora non avete mai visto matrix batman riddick
pirati dei caraibi hellboy allarme rosso questi sono titoli ok
vera hd
-
Mi sembra alquanto strana questa stroncatura anche perchè il dvd se non ricordo male aveva una buona qualità video..........ciaooooo
-
dopo aver messo in dubbio la mia recensione ora anche af digitale ha detto la sua riguardo a resident evil ( BLU-RAY ) e come per incanto non è per niente positiva , restando comunque superiore al dvd.........
:yeah:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
restando comunque superiore al dvd.........
:yeah:
vorrei ben vedere ;)
-
Nik non c'è bisogno di alterarsi, fai come me, aspetta le recensioni prima di acquistare, mica qualcuno ti punta la pistola per costringerti a comprare materiale di Sony Pictures;)
-
io non mi altero perchè ho acquistato il film, lo so benissimo come funziona
ma tra un riversamento di qualità e uno di scarsa qualità penso si veda la differenza,un 3 di af a mio avviso è una bocciatura ,se POI facciamo il paragone con il dvd allora.....alla fine vale quasi sempre il ri..acquisto
comunque l'hd ..la vera alta definizione a mio avviso non è quella espressa
da RESIDENT EVIL .......TUTTO QUA....3 PER QUALITà VIDEO....4 AUDIO
-
Comprato in america perchè trovato a 14 dollari, ma non vale neppure quelli soprattutto a livello artistico...
Il Portoghese
-
Il fatto è che il film ha una fotografia "super elaborata". Quest'ultima è molto "plasticosa", spesso filtrata, e quindi appare, in molti passaggi, "morbida". Ciò non toglie, però, che in certi passaggi la resa sia buona, con un dettaglio sui volti persino spettacolare, in qualche medio/primo piano.
Purtroppo, quello che -a me- dà veramente fastidio, al solito, è la qualità spesso mediocre della ripresa, che è un continuo alternarsi di scene a fuoco ed altre ultra-sfuocate e, ancora peggio, altre ancora in cui è a fuoco lo sfondo e non la figura in primo piano. Per dire, guardate all'inizio quando Alice esce dal bagno, entrando in scena da sinistra. Assurdo.
Come se non bastasse, i colori "forti " (tipo i blu/viola negli ascensori del prologo), sono abbastanza rumorosi, come visto in The Rock, il quale però compensa con una definizione spesso -paurosa-.
-
Ho ricevuto in regalo il cofanetto della trilogia in BR,e concordo con il parere di Dart.Tuttavia punterei l'attenzione su Extinction,il terzo capitolo.Molto,ma molto migliore.
-
Premetto che questo blu ray non l'avrei mai comprato, se non fosse stato che il proprietario se ne sia disfatto (insieme al secondo capitolo) per una manciata di euro, e premetto anche che da questo film mi aspettavo una super tavanata ignoratissima. Ed infatti, dopo averlo visto, posso tranquillamente affermare di non ci esserci poi andato così lontano; un discreto prologo, qualche bella scena d'azione, Milla stupenda, ma a livello artistico siamo davvero ai minimi storici.
Per quanto riguarda invece il comparto video, a parte qualche artefatto qua e là, mi sembra che la presenza di grana (a tratti molto evidente) sia fisiologica e non da imputarsi ad un cattivo transfer.
Per chi avesse gradito il film poi segnalo una ricca sezione di extra.
voto artistico: 5
video: 7
audio: 7
extra: 8
X Trailbreaker; questo topic andrebbe aggiunto nella tua lista recensioni, onde evitare che in futuro se ne aprano altri: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131063
-
Da possessore di tutta la trilogia il primo film e' sicuramente quello meno riuscito sul comparto tecnico pero' da qua' a dire che il BD sia un disastro c'è ne passa.I BD disastrosi sono altri,chi ha detto Fuga da New York??
-
Appena finto di vedere, non giudico il video male come hanno fatto in molti, la diferenza rispetto il dvd ( che ho inserito un secondo ) è nettissima in favore del supporto blu, presente anche un buon uso del nero nelle scene più scure, la grana abbondante ( spesso fastisiosa ) non è sicuramente è a causa di un transfer inappopriato ( penso che si è fatto il meglio possibile ), considero ben peggiore il comparto audio
Considero pessimi blu-ray ( quasi peggiori dei dvd ) film come "Fuga da New York", il primo Rocky o peggio ( almeno per me ) Robocop ...
Sono quindi soddisfatto., anche considerando il fattore qualità/prezzo dela trilogia ( 12,90 euro tutti e tre )
FILM 7
VIDEO 7
AUDIO 6,5