Guarda ti capisco benissimo. Eppure io non sono totalmente digiuno di "tecnologia". Ma avendo visto dvd negli ultimi anni sempre su computer, anch'io all'acquisto del tv mi trovo in difficoltà. Ci ho messo settimane per recuperare concetti come scaling ecc. ecc. E questo forum mi è stato utilissimo. Fino ad ora infatti non avevo mai scritto ma è parecchio che leggo. Personalmente non ho molte pretese, perchè l'hd non mi interessa, e penso, visti i prezzi e l'andazzo (intendo proprio i prezzi dei dvd hd), che rimarrò sui dvd sd ancora per diversi anni. Inoltre c'è la questione del budget. Onestamente non mi va proprio di oltrepassare di molto le 600 euro per un tv (quindi diciamo che con la detrazione posso spingermi intorno alle 800), per cui prodotti sicuramente ottimi come il D3000 o il 9632 sono esclusi in partenza, così come lo sono polliciaggi maggiori, anche se alla distanza da cui lo guardo magari un 42 sarebbe più adatto (ma tanto con i dvd sd... ho paura che più lontano stai, entro certo limiti, e meglio vedi...). Anche perchè per andare su quelle cifre, allora tanto vale gettarsi sul full hd, anche se per l'uso che ne farei sarebbe sprecato (che poi onestamente, la questione dello scaling non è che mi sia ancora tanto chiara. Di fatto non è un "aggiunta" di pixel "inventati"? Non c'è altro modo per vedere un dvd? Le bande nere sinceramente non mi interessano, ma voglio che l'immagine sia quella, niente "aggiunte", niente tagli, niente distorsioni...). Per il lettore di dvd poi, sono ancora più in confusione

Anche perchè, sempre per questioni di budget, vorrei un home theatre all in one, che faranno pure schifo per i "puristi" del suono (non lo dico come critica eh, piacerebbero anche a me immagini perfette e suoni altrettanto perfetti, ma costano...), ma migliaia di euro (ho sentito che c'è chi ne ha spesi 5-10.000) da spendere solo per un amplificatore e dei diffusori non li ho. Non li ho adesso, e non li avrò mai. E se li avessi li metterei da parte per altro. Una casa per esempio.
P.S. Sulla scart... non ho ancora capito se i segnali sd beneficiano, scaling a parte, dell'hdmi oppure la differenza con la scart è minima. Un altro dubbio che mi assilla, ma per ora di tipo "accademico", è: ma se ho un lettore dvd con una sola presa hdmi, e devo collegarlo all'lcd e all'amplificatore per inviargli eventualmente il suono hd, come diavolo faccio? I lettori che ho visto han tutti una presa sola...