Alcet Theater

Che dire se non...

...I N V I D I A !!!:p

Bellissimo, complimenti.
I pannelli acustici di che marca sono? Mi sfugge sempre, so che sono distribuiti da una ditta friulana...

Ora mi ci vorrebbe un bel telecomando tipo Pronto Philips per comandare il tutto senza dover passare sempre per tutti e 6 e soprattutto per poterlo utilizzare con le porte chiuse del locale elettroniche

Complimenti. Invidia enormissima (in particolare per la stanzetta separata, esempio di pulizia e organizzazione, e per le bellissime poltrone).

Un'unica domanda: ma tutto quel "chiaro" (poltrone bianche, pareti chiare, etc) non distrurba a sala oscurata, durante la visione dei film?

PS: non hai letto bene il Regolamento, però. Se non viene eseguito un sopralluogo da parte dei moderatori (con relativo rinfresco e/o cena), il thread va chiuso e eliminato.

:D :D :D :D

Complimenti! ottimo lavoro :)

Mi associo alla richiesta delle misure dell'ambiente.
Inoltre se potessi fornire qualche particolare sull'illuminazione della stanza e se hai previsto/realizzato qualche automazione...
Ho visto male le immagini o il telo non è perfettamente teso in basso a sx?

Per il resto davvero complimenti per lo stile e la qualità dei componenti utilizzati!!

Ultima modifica:
C O M P L I M E N T O N I!!!! :mano:
Sia per lo spazio visione che per l'elettronica da far invidia

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

E come dice Gherson, è una tra le soluzioni, a mio parere, più belle viste fin'ora.
L'unica osservazione che potrei farti è: Crystalio e PF40 non allineati col 9B :fagiano: :D

Ps: non è che ti avanza un Bryston :D
PPs: Come telecomando potresti prendere in considerazione, oltre al Pronto da te citato anche gli Harmony 895-1000 o meglio ancora il NEVO-SL ;)

Saluti Matteo

Ultima modifica:
santo cielo!!!

meraviglia assoluta, si piazza al volo sul mio podio, insieme al Gherson. Strepitoso design e ordine.

:eek:

Gran bella installazione, di una pulizia (in senso estetico e pratico) invidiabile...un consiglio:

Goditela al massimo :D .

Ciao, sal.

Mi unisco al coro dei complimenti perchè sono proprio di luogo !

A parte che hai usato le mie casse preferite .....
A parte che hai usato le elettroniche audio che sono fra le mie preferite ...
A parte che la seconda saletta è davvero un gran colpo di classe ....

Direi che sei stato bravo ! :D :D :D

Per comandare il tutto, ottimo il Pronto RU-960 (http://www.excel-italia.com/public/EXCELCMX_upload/TSU9600_EU_A4.pdf) oppure un AMX della serie Mio Modero, il modello R4 con accessori (http://www.amx.com/products/MIOR-4.asp) che avendo la trasmissione secondo il protocollo Zee-Bee ti toglie qualche grana a volte.

Complimenti. Dato che saremo un pò tutti al TAV ... pizzetta a casa tua con visione della sala, no ?? :D :p

Mandi !

Alberto :cool:

Grazie a tutti per i complimenti.

rispondo alle vostre domande:

obiwankenobi - a parte le poltrone bianche il resto dell'ambiente è grigio scuro e nero. La stanza viene oscurata completamente da dei pannelli nascosti dietro la parete dello schermo che coprono le due porte-finestre, per cui non c'è nessun problema. Poi volevo utilizzare i topakustik e neri non li fanno, o grigi o marroni....

mixersrl - home theater è circa 25 mq con la stanzetta "regia"; 5 x 4 mt ca. la saletta principale.

Morenus - per l'illuminazione come si intravede in una foto c'è una tastiera a muro della Vantage, (una azienda che si occupa di domotica) che comanda i due neon verticali a muro, i due neon dietro lo schermo ,le luci della regia,un macchinario per il ricircolo dell'aria nelle due stanze, il tutto dimmerato, quindi le luci si spengono graduatamente per dare più effetto.
Complimenti poi per l'occhio, in effetti lo schermo preso dalla Maxivideo a suo tempo, non è stato un buon acquisto per quello che è costato perchè anche se l'idea del telo bianco che scorre dietro ad un'immagine fissa (quando non si usa) e che fa diventare lo schermo un quadro è pregevole e d'effetto, ma alla fine il telo non rimane bene in tensione nella parte bassa. Gia litigai col proprietario della maxivideo che me ne invio dopo aver pagato tutto uno rovinato, poi dopo mesi questo..........

Dietro a una griglia in topakustik è nascosto anche un deumidificatore.

Ultima modifica:
alcet ha detto:
- per l'illuminazione come si intravede in una foto c'è una tastiera a muro della Vantage -

Allora "rischi" di poter comandare anche le luci (e gli eventuali scenari) prorpio con il TLC programmabile.

mandi !

Alberto :cool:

Complimenti per la realizzazione (e anche per le foto :D).

Puoi dare qualche indicazione in più sulla consistenza ed il posizionamento
del trattamento acustico?
Che sistema hai adottato per il ricircolo dell'aria? E il condizionamento?

Bellissimi i frontali, però dato il livello io avrei preso almeno un DD15
per affiancarli (che rompi... che sono, eh? :D :D)