Ok,sondiamo i Vs. gusti..plasma choice!

Plasma choice..1000\1300€


  • Votatori totali
    41

djstefy74

Sospeso
Ok,come giustamente mi diceva Obiwan tagliamo la testa al..negoziante e sotto con i voti ai 3 modelli scelti...ovviamente vota chi ha visto\provato\acquistato i suddetti modelli,il voto direi di intenderlo come qualità video visto che alla fine almeno a me interessa meno che le finiture estetiche e l'impianto audio siano curate nei minimi particolari(ovviamente entro limiti accettabili..signori..i contendenti:

Panasonic 70

Samsung c\q96 o 92 mi pare x l'acquisto all'estero

Lg 51\55

Escludo Pioneer x overbudget non x qualità
 
Purtroppo il più delle volte si vota quello che si è comprato.
Credo che difficilmente tutti abbiano provato e soprattutto "smanettato" tutti e tre questi plasma
Tra l'altro Djstefy dovresti specificare con che sorgenti di utilizzo.
 
per quanto mi riguarda ho avuto la fortuna di provare direttamente in negozio per tutto un pomeriggio il samsung q96 e il panasonic px70 fianco a fianco con un lettore dvd pioneer in hdmi e sky sd e sky hd, poi li ho confrontati anche con altri modelli presenti in negozio tra cui un pioneer 4270, alcuni lg 51/55, philips, hitachi etc...solo alla fine ho deciso di comprare il panasonic px70 da 50"...a distanza di un po di tempo, smaltita la smania di acquisto, ritengo di avere fatto un aquisto azzeccato, non vorrei sembrare troppo entusiasta, quindi mi trattengo dal definire il mio nuovo plasmone, ma ribadisco di essere soddisfatto dell'aquisto, non tornerei indietro...l'unico mio dubbio riguardava i microscatti con segnali 24p nel senso che non sapevo se avrebbe rilasciato microscatti o meno con i 24p, invece dalle prove fatte sul campo da merevit con tutti i film BR disponibili da BB a noleggio, si sa per certo che con la ps3 impostata a 1920x1080p/24p non ci sono minimamente i microscatti, e quindi per me questo plasma si è rivelato essere il miglior aquisto sia per la qualità visiva (immagini molto realistiche e naturali con neri molto intensi, ben contrastate e definite, ovviamente tutto dipende dalla qualità del segnale che gli viene inviato) che per tutto il resto (estetica, connessioni, prezzo etc)...quindi confermo che tra i modelli da me provati (tra cui quelli di questo sondaggio) il panasonic px70 si è rivelato il miglior aquisto in questo periodo, poi si sà, fra qualche tempo ci saranno nuovi e piu performanti modelli, ma è e sarà sempre cosi con la tecnologia...imho. ciao:)
ps cmq aldilà dei gusti personali, ritengo che se uno vuole aquistare oggi o prossimamente un plasma, non può che orientarsi su una delle tre marche come panasonic, pioneer e hitachi che sono quelle che piu di tutte stanno investendo, credendo e sviluppando la tecnologia plasma...su queste tre marche ritengo che non si sbaglia aquisto...http://www.plasma-lcd-fatti.it/
 
Ultima modifica:
Scusa A64, nelle prove che hai fatto in negozio hai potuto agire sulle regolazioni dei vari pannelli o hai dovuto lasciare quelle di fabbrica? Nel caso che impressioni sugli LG? Hai provato solo i 50 o nache i 42? Puoi fare comunque una graduatoria?
Ciao e grazie!
 
Io naturalmente ho votato per quello che ho acquistato per un semplice motivo: mi son fatto paranoie, letto tutto i leggibile, visitato un sacco di negozi prima di decidere all'acquisto. Alla fine i candidati, visto il mio budget, erano rimasti due: il Panasonic 42PX70 e LG 42PC55 che mi complicavano la scelta per motivi complementari tra di loro.

Da una parte c'era il Panasonic che mi ha stregato subito al primo squardo, colori naturali bellissimi e non sparati come si vede ormai in quasi tutti i pannelli, nero convincente (vengo da un tubo CRT e doveva reggere il confronto), qualita' con materiale hd e dvd ottima ma molto buona anche con i segnali della semplice tv.

Dall'altro c'era l'LG : molto piu' completo del Pana in fatto di connessioni , accetta il 1080P/24 dalle hdmi , piu' opzioni nei menu' di regolazione che per uno smanettone come me male non fanno ( :) ), prezzo ancora piu' basso rispetto al Pana (nei giorni d'offerta quando ho preso il Pana a 1.150 euro, l'LG 42PC55 costava 899 euro) e possibilita' avanzate molto utili tipo la possibilita' di spostare l'immagine verticalmente per nascondere completamente i loghi usando l'opzione zoom, cosa che su Pana non si puo' fare.

Diciamo che i pregi di uno sono i difetti dell'altro.. il plasma perfetto sarebbe un mix tra i due pero' alla fine ho deciso per puntare alla qualita' d'immagine (sull'LG ho notato veramente troppo rumore di fondo nelle scene buie, cosa che sul Pana e' inesistente e una predominante troppo rossa anche regolando nel menu' i vari colori) e soprattutto dopo aver scoperto che la gestione del 1080P/24 non e' come quella del Pioneer ma si limita a fare un 3:2 pulldown internamente (cosa confermata dalla recensione di questo mese da parte di Af Digitale di un LG LCD 37" che comunque usa lo stesso XD engine della serie plasma).
 
Ultima modifica:
rotomax ha detto:
...hai potuto agire sulle regolazioni dei vari pannelli o hai dovuto lasciare quelle di fabbrica?...

ho avuto la piena libertà di regolare tutto, il commesso mi ha spacchettato il q96 e il px70 entrambi 42" e li abbiamo messi fianco a fianco (l'ho aiutato a spacchettarli e a sistemarli per la prova).
con le regolazioni di fabbrica il px era meglio tarato, il q96 era inguardabile, tutto sparato al massimo...dopo tentissime prove, controprove e regolazioni, sono riuscito ad avvicinare il q96 al px, ma cmq il px è rimasto un gradino sopra al q96, soprattutto per quanto riguardava la naturalezza delle immagini.
Poco distanti c'èrano gli altri plasma, tra cui pioneer 4270 e lg9700 etc...secondo i miei occhi (e quelli dei presenti), il panasonic e il pioneer erano il top come immagini, poi hitachi, q96, lg e cosi via, cmq la distanza non è marcata, si tratta di sfumature piu o meno avvertibili, cioè, non'è che se uno prende un hitachi o un samsung vede brutte immagini, tutt'altro, diciamo che la coppia pio/pana erano preferibili per la maggiore naturalezza dei colori e per i neri molto neri. ciao
 
Ultima modifica:
...."vota chi ha visto\provato\acquistato i suddetti modelli"....

se uno ha aquistato un determinato tv secondo me è abbastanza scontato che ha fatto prima una prova visiva di vari modelli e solo dopo ha fatto la sua scelta (piu o meno tutti fanno cosi), quindi, a meno di ripensamenti sul prodotto scelto, confermerà che la tv scelta tra quelli visionati è quella che preferisce...e quindi la vota in questo sondaggio...;)
ps cmq epicarmio dimostra che non è sempre cosi, visto che ha un px e ha votato per il q96...
 
Ultima modifica:
@ AMG..vero,non ho specificato le sorgenti...DVD...sinceramente non penso neanche a buttarmi(almeno x un altro pò di tempo)sulla "mania" HD...con un buon lettore sono convinto che i poveri 720x576 fanno ancora la loro bella figura a2,5\3metri,oltretutto finora su display anche non molto grandi..anzi..compressione e solarizzazioni si notano pure in BR o HDDVD..e già mettere 2 nomi di formati che oltre alla gestione degli extra sono identici mi fa venire fastidio:mad:
@ tutti..beh è ovvio che si vota ciò che si compra..ma vuol dire pure che sei contento dell'acquisto fatto!:D
 
55AMG ha detto:
Sorgenti DVD e SD in generale l'hitachi PD9700 è imbattibile e questo credo a detta di tutti ;)

Io ho il 42pd9700 e confermo in toto quanto detto da AMG. Molto meglio di quello che credevo:D . I dvd SD hanno una definizione eccelsa.
Sono contentissimo e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Cmq dice bene chi dice che si vedono tutti bene e sono sicuramente tutti soddisfacenti. Ci sono alcuni dettagli per cui si differenziano, ci sono prezzi diversi, e un paio di marche (forse 3) che si pongono un pò sopra le altre ma alla fine si può essere soddisfatti con uno di questi "bestioni" in salotto :D

That's IMHO ;)
 
@ggpuma

se ti riferisci al mio post: Pioneer, Panasonic ( e qui susciterò le ire dell'amico amg :p ), Hitachi. LG molto buono in rapporto al prezzo.
 
e' una questione di onestà personale, ho votato il samsung perchè è un modello del tutto sottovalutato ma molto buono, al pari del panasonic.
Poi devo dire che sono molto molto soddisfatto del mio PX70 e al momento non lo cambierei con altri.
 
Più che onestà personale direi gusti personali.
Io non mi permetterei MAI di paragonare un plasma Samsung ad un Panasonic scusa :)
 
epicarmio scusa, ma perchè parli di onesta personale? allora secondo te tutti quelli che ritengono il panasonic px migliore del samsung q96 non sono onesti?...dai sù, non credi di averla detta grossa?...;)
e poi, rilevo qualche contraddizione in quello che scrivi, prima fai intendere che non si può dire che il panasonic è migliore del samsung pena la condanna di epi per disonestà personale e poi tu stesso dici che il tuo panasonic px "non lo cambieresti con altri" (dunque immagino anche con il samsung)...infine, se non ricordo male, ti sei a lungo informato e hai visto i due plasma e alla fine hai scelto il panasonic, immagino che qualche motivo lo avrai avuto per fare tale scelta...scelta che affermi che ti soddisfa a tal punto che il tuo px non lo cambieresti con altri...
mettiti d'accordo con te stesso...:D scusa se mi sono permesso di scherzare un pò...
 
Ultima modifica:
Top