Io naturalmente ho votato per quello che ho acquistato per un semplice motivo: mi son fatto paranoie, letto tutto i leggibile, visitato un sacco di negozi prima di decidere all'acquisto. Alla fine i candidati, visto il mio budget, erano rimasti due: il Panasonic 42PX70 e LG 42PC55 che mi complicavano la scelta per motivi complementari tra di loro.
Da una parte c'era il Panasonic che mi ha stregato subito al primo squardo, colori naturali bellissimi e non sparati come si vede ormai in quasi tutti i pannelli, nero convincente (vengo da un tubo CRT e doveva reggere il confronto), qualita' con materiale hd e dvd ottima ma molto buona anche con i segnali della semplice tv.
Dall'altro c'era l'LG : molto piu' completo del Pana in fatto di connessioni , accetta il 1080P/24 dalle hdmi , piu' opzioni nei menu' di regolazione che per uno smanettone come me male non fanno (

), prezzo ancora piu' basso rispetto al Pana (nei giorni d'offerta quando ho preso il Pana a 1.150 euro, l'LG 42PC55 costava 899 euro) e possibilita' avanzate molto utili tipo la possibilita' di spostare l'immagine verticalmente per nascondere completamente i loghi usando l'opzione zoom, cosa che su Pana non si puo' fare.
Diciamo che i pregi di uno sono i difetti dell'altro.. il plasma perfetto sarebbe un mix tra i due pero' alla fine ho deciso per puntare alla qualita' d'immagine (sull'LG ho notato veramente troppo rumore di fondo nelle scene buie, cosa che sul Pana e' inesistente e una predominante troppo rossa anche regolando nel menu' i vari colori) e soprattutto dopo aver scoperto che la gestione del 1080P/24 non e' come quella del Pioneer ma si limita a fare un 3:2 pulldown internamente (cosa confermata dalla recensione di questo mese da parte di Af Digitale di un LG LCD 37" che comunque usa lo stesso XD engine della serie plasma).