Sembrano finalmente esserci movimenti su Sky hd....

myfriend

New member
.....speriamo bene...

"DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 12.466 GHz
Modulation: 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2), DVB-S2 (a=.35)
Polarity: Vertical
Symbol Rate: 27500 MSps
FEC: 2/3
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
Service: 15363 (New Sport HD) advanced codec HD digital television
Service: 15364 (New Cinema HD) advanced codec HD digital television
Service: 15365 (New Next HD) advanced codec HD digital television
Service: 15366 (New NatGeo HD) advanced codec HD digital television
Service: 15367 (New Chan HD) advanced codec HD digital television
Service: 15389 (IEPG Data) user defined (0x83)"

Link della news: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35732

In effetti provando ad agganciarlo non viene fuori nulla ma facendo il test delle frequenze in effetti è stata aggiunta questa nuova frequenza....con humax comunque confermata il bouquet hd....;)

Per il momento l'unica cosa certa è che è stato attivato un nuovo transponder.Diciamo che per il momento tutto potrebbe risolversi anche solo con lo spostamento dei canali esistenti(ricordiamo che Sky ha 8 nuovi transponder disponibili per il futuro ancora da utilizzare) ,ma di certo c'è un identificativo "New Channel HD" che lascia ben sperare per i rumor di cui si parla da tempo per settembre ottobre,ossia Fox HD e History Channel HD.

;) :D

Beh onestamente non credo proprio vi siano spazi per questo: semmai secondo me l'aumenteranno, con due transponder e l'aggiunta di uno-due canali(l'altro di cui si parla è il secondo sport hd) il nuovo packaging dovrebbe essere,stando ai rumor:

primo transponder
1)
Sky cinema HD
2)
Next HD
3)
Ngc HD
4)
Fox HD

secondo transponder
1) Sky sport Hd
2) Sky sport 2 HD
3) HIstory Channel Hd

P.s. I rumors più diffusi danno per certi quasi subito a settembre Fox hd e sport HD,mentre per il secondo cinema e history dovrebbe essere necessario ulteriore tempo....
Comunque il nuovo transponder è ufficilamente attivo....seguiamo le evoluzioni

Immagino che su Fox verranno trasmesse serie tv di successo filmate in HD,come Lost...sarebbe un bel canale-goduria,quasi piu' del cinema...

Certo che fare un History Channel HD mi sembra proprio un controsenso: quanti filmati storici (o anche contemporanei) sono stati girati in HD??? :D

La pellicola cinematografica ha una risoluzione maggiore dell'attuale HD, per cui se l'originale è in buone condizioni e il riversamento viene fatto con apparecchiature attuali anche filmati di 40 anni fa si prestano benissimo ad essere riversati in HD, come d'altra parte è già avvenuto per alcuni film del passato.

Ciao

humax 2000

provato a sintonizzare adesso:
confermo tutto, si sente l' audio su tutti i canali tranne new sport hd (suppongo perché non parte del mio abbo).

wowowo finalmente qualcosa si muove , sul serio.
Però non capisco lo attivano ora per partire a Settembre? Non sembra un pò troppo presto?
Mitiguzzolo

alura ho provato a sintonizzarmi su quella frequenza con altdvb ed ecco il risultato:

Cliccando sul punto esclamativo , sotto compare quella riga parzialmente sottolineata. Chissà che gli dà noia.

Però si sto nuuovo canal HD non ne vedo l ombra, o sbaglio qualcosa?

ciaos

EDIT:
MITIGUZZZZZZZOLO!
provando a sintonizzarmi su quel "new cinema hd" ho visto che trasmettevano un altro film.
Infatti era poco prima delle 9 e c era già un film con Jhon travolta che dovrebbe essere Face off.
Ho controllato l altro canale di sky cinema hd, quello che c era prima e li invege diceva che la programmazione iniziava alle 9. Come confermato da sky guida tv e tra l altro con un altro film : Schegge di april.
Allora ho controllato anche gli altri new hd: Next e NatGeo. In entrambi stavano trasmettendo altre cose rispetto ai "tradizionali " canali hd.
Ah ho registrato un pezzo del film di Jhon travolta trasmesso nel nuovo canale hd, ma niente di nuovo. Stesso bitrate.
Speriamo che peerò sia solo una prova..
ciaoss

Ultima modifica:
Quella linea in AltDVB sta a indicare come sul transponder siano ancora in corso i lavori, e quindi non tutte le table sono a punto.

bè effettivamente ce sta che ci stiano lavorando.
Anhce perchè non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio che sul nuovo cinema hd diano a ripetizione lo stesso film o pezzo di film.
Mi sembra strano che dopo più di un ora , provo e rivedo la stessa scena che ho visto alle 9

mamma mia speriamo proprio di no..sarebbe proprio na gran fregatura

Comunque confermo che stanno dando a ripetizione lo stesso pezzo di film sul canal hd nuovo.

Altre voci (perciò prendetele con le molle):

Il nuovo Sport HD sarà per gli abbonati a solo sport e dovrebbe partire insieme alla nuova "campagna calcistica" per l'anno 2007/2008.
quello vecchio rimarrà per chi è abbonato a calcio.

Il nuovo cinema HD sarà pay per view e, insieme a Fox e History, dovrebbe partire a settembre.

Con la campagna natalizia, forse, vedrà la luce MYSky HD.

PS:
Thread spostato nella giusta sezione.

era chiaro !!

Che il nuovo cinema HD fosse in pay per view era intuibile, sembra anche chiara la manovra che se non sei abbonato al calcio il posticipo in HD non lo vedi in totale ci si potrebbe trovare con 7+1 canali in HD .
Se, e solo se, la qualità video migliora e i costi non aumentano la cosa potrebbe funzionare !!
;)

:)

CalabrOne ha detto:
Il nuovo cinema HD insieme a Fox e History, dovrebbe partire a settembre.
Sperando che la programmazione comprenda Lost, le poche puntate che avevo visto su Premiere erano da :sbavvv:.