Matrix Trilogy HD-DVD Thread ufficiale

GIANGI67

New member
Ormai ci siamo.Mancano pochi giorni all'uscita di quella che sara' una pietra miliare nel software in alta definizione.Annunciata in pompa magna come il vero "cavallo di troia" in grado di far pendere l'ago della bilancia del format war verso l'HD-DVD (non per niente l'uscita in Blu-ray e' prevista molto piu' tardi)e accreditata da chi l'ha potuta gia' testare come nuovo riferimento A/V,la Trilogia di Matrix e' probabilmente a tutt'oggi l'uscita piu' importante mai avvenuta in software HD,quella che puo' lasciare un segno importante nel cuore degli appassionati verso l'acquisto di lettori e dischi in alta definizione.Per quest'uscita Warner ha compiuto un lavoro certosino,rimasterizzando le stampe HD delle pellicole.Le versioni sono due,e differiscono tra loro soltanto nel quantitativo degli extra.Reputo pertanto l'evento degno di un suo thread ufficiale.Ci aggiorneremo nei prossimi giorni,con l'arrivo degli agognati dischetti e relative considerazioni.
 
Ultima modifica:
Dici? Per me la saga di matrix è una ciofeca, il primo è stato bellissimo gli altri una cosa indegna. Infatti nei preordini non è che stiano facendo questi gran numeri.
 
Ultima modifica:
Fidati,tecnicamente sara' quanto di piu' stupefacente realizzato finora in HD.Poi certo,i film possono piacere o meno,personalmente a me non e' piaciuto solo il terzo.
 
nchiar ha detto:
Io non parlavo del lato tecnico ma solo di quello artistico.
Si',si' avevo capito.;) Al di la' di questo sostengo che tecnicamente puo' essere un forte impulso per gli appassionati a virare verso l'alta definizione.
 
Occhio a quotare i messaggi... a meno che non vogliate suscitare le ire dei moderatori... :p
Per quanto riguarda Matrix, qualità artistica a parte dovrebbe essere davvero un titolo di riferimento. A quando la trilogia del Signore degli anelli e magari Spiderman? :eek: ;)
 
purtroppo fino a che nn arriveranno in lingua ita dovrò fare a meno della trilogia,nel frattempo sono molto curioso di sentire i commenti dei fortunati possessori x capire se è davvero la svolta dell hd dvd come dicono tutti.
 
quello di matrix è stato il mio primo dvd originale.
ora ne ho più di 300.
che dire... comprerò la versione con audio italiano!
matrix è sempre stato molto innovativo in tutti i suoi aspetti e da molti punti di vista.
si sa qualcosa sulla data di uscita?
sicuramente comprerò prima il nuovo ampli onkyo e il nuovo vpr sony.
ogni girono che passa l'attesa cresce per qualche novità, prevedo un fine 2007 indimenticabile!
 
La data ufficiale worldwide e' il 22 maggio.Per l'Italia,presumo in autunno.Nel frattempo,sto monitorando le reazioni dei primi aficionados USA che hanno ricevuto il cofanetto,pare che rispetto al dvd standard sia non solo migliore,ma un'esperienza del tutto diversa.
 
Secondo le informazioni disponibili fino ad ora credo che entro fine anno ci saranno circa 150 titoli in Hd dvd distribuiti in Italia più magari altri con lingua italiana ma ufficialmente non distribuiti... ;) questo perchè Warner conta di arrivare a 70, Paramount comincerà nel terzo quadrimestre con 30 titoli entro fine anno, Universal 24 titoli entro metà anno (e speriamo in una accelerata nella seconda metà) e Cecchi Gori pubblicherà altri 10 titoli. Il problema è vedere a che quota arriverà Blu-ray nello stesso periodo... :(
 
Se la notizia di AF digitale sulle uscite Universal è corretta dovrebbero mancare all'appello ancora 5 film Universal entro fine giugno perchè mi risulta che ne siano usciti 19... ;)
 
Si si lo so ma io non mi riferivo a Matrix ma al mio post precedente sulle uscite Universal. Era la risposta all'ultima frase del post di FuoriTempo ;)
 
mi viene una voglia di prendermelo che meglio che nn ci penso..il prob è che in inglese poi ho paura che nn me lo godo fino in fondo!
 
Top