Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio costruire un Home Theater

Come preferite l'insegna ?

• Marini Theatre

Voti: 1 12.5%
  • Marini's Theatre

Voti: 7 87.5%

• Votatori totali
    8

guybrush

New member
Salve a tutti,
ho deciso di aprire questo thread per raccogliere consigli, suggerimenti, idee, per la realizzazione della mia nuova sala Home Theater, che verrà realizzata da zero e pertanto è possibile qualsiasi tipo di intervento.
A breve posterò la piantina della futura sala, con relative misure. Gli unici "punti fissi" sono le casse, in quanto voglio riutilizzare le mie Magneplanar SMGc e CC3.
Come ho già anticipato in un altro thread, sarò lieto di invitare coloro che contribuiranno alla realizzazione della mia saletta per l'inaugurazione con relativo rinfresco (una parte del budget sarà dedicata proprio a questo).

Ultima modifica:
Ecco qua una piantina in linea di massima.

piantasalapd9.jpg

Le porte sono ancora da decidere nel dettaglio, ma più o meno verranno come disegnate. Che dire... si comincia ! A breve posterò tutti i dettagli possibili, dal tipo di parquet al colore delle pareti (tema assai complesso quando si parla di videoproiezione...) e appena avrò delle misure precisissime posterò una piantina aggiornata. Insomma, spero proprio che venga fuori una bella saletta e allo stesso tempo un bel thread che possa fare da guida completa a chiunque si voglia accingere a realizzare una sala dedicata all'home theater.

Ultima modifica:
PErmetti una tiratina di orecchie?!? :nonsifa:

Se proprio il tuo thread era , come in effetti è, una dichiarazione di intenti oltre magari in futuro un work in progress, allora dovevi intitolarlo in altro modo!

Chi entra con tale titolo, si aspetterebbe la sala già bella che presentata, mentre:eh: entrando, delusione cocente lo assale:mbe:!

Qua siamo ancora a carissimo amico!:doh::nono:

Delusione che si sarebbe evitata, e magari entrando con altro spirito(invogliato da un titolo accattivante, della serie: "Guybrush Theater starting point: da grande vorrei fare un HT pirata " ) , avresti ricevuto maggiore aiuto! ;)

walk on
sasadf

Non ti basta aver vinto la finale dei playoff ? :cry: Vuoi demolire anche le poche altre soddisfazioni che mi restano ? ;)
Allora penserò a un titolo diverso e lo modificherò. Per farlo devo comunicarlo a Emidio Frattaroli, giusto ?

Se vuoi ti do la rivincita con un duello a offese in Monster Island( ma ti avverto che anche son imbattibile!!:asd:)

PRova ad editare in avanzato il titolo del primo post. se non dovesse bastare devi chiedere ai moderatori.

walk on
sasadf

Confermo l'altezza di 3,40 mt :D
In teoria la stanza è simmetrica, ma fra porta scrigno, rifinitura e intonaco la parete che vedi in basso non avrà più quella rientranza, ma sarà all'incirca lineare.
Per quanto riguarda gli spettatori pensavo di mettere un bel divano e quindi una sola fila (mi piace molto quello del Gherson HT).
Presto posterò le immagini del parquet e del colore delle pareti che avrei quasi deciso...(coloraccio per il videoproiettore...)

guybrush ha detto:
Per quanto riguarda gli spettatori pensavo di mettere un bel divano e quindi una sola fila (mi piace molto quello del Gherson HT).

Grazie ;)
In realta' io per gli spettatori ho curato pochissimo il "progetto", nel senso che spaparazzarmi su un divano davanti a un mega schermo e' sempre stato il mio sogno, appena ho avuto la possibilita' con la casa nuova l'ho realizzato :p
Ciao

Ciao Guybrush,
la modifica del titolo generale del thread e' possibile solo entro 4 minuti dall'inserimento del primo post, passato questo tempo la modifica puo' essere fatta solo dai mods... faccio la modifica con quanto hai scritto nel primo post, ok?
Ciao

Angelo

P.S. Sasa', che roba e' Monster Island? :confused: sarai anche bravo ai duelli a offese ma in quanto a titoli :cry:

:D :D :D

angelone ha detto:
P.S. Sasa', che roba e' Monster Island? :confused:

:eh:

:doh:

Volevo scrivere MONKEY Island.....:

Purtroppo la nipotina mi sta rintontendo a lei ed a Monster Allergy!!:nono:

Ci hai giocato vero?!:read:

walk on
sasadf

P.s.: Il titolo che hai scelto, treepwood o Angelone, è semplicemente il titolo più :Prrr: di tutto il forum!!

Perfetta la modifica del titolo.
Il parquet che avrei scelto è il seguente (la prima è un'immagine ad alta risoluzione del campione che mi hanno dato):

Questo invece è il link al sito del produttore (il modello che avrei scelto è il Rovere Colonial):
http://www.pavingross.net/page.php?sid=2c6b233b5db89665ac7a357ce7051ac0&pageid=PGPRO00H

Per il colore delle pareti avrei pensato ad :cry: un bianco sporco (ovvero un grigino chiarissimo, praticamente un bianco con una puntina di nero) e le porte saranno in sovracolore. Ovviamente dovrò attuare delle soluzioni che riducano l'impatto del bianco sulla luminosità complessiva della stanza HT (proposte in merito ?)

Per quanto riguarda le misure farò venire l'architetto col misuratore e le prenderò al millimetro.

In pratica un legno molto scuro:mbe:

all'inizio mi sembrava grigio!!
sarebbe stato bellissimo:yeah:
Peccato, occasione persa:boh:

Parete Bianco sporco....:nonsifa:
BLU!!:winner:

walk on
sasadf

beh, grigio con blu stanno bene assieme di colori:boh:

ma dalla foto da te scattata a me sembra marrone, e non grigio:mbe:

walk on
sasadf

OT On
sasadf ha detto:
Ci hai giocato vero?
A Monkey sicuramente, tutti e 4 gli episodi!
OT Off

sasadf ha detto:
P.s.: Il titolo che hai scelto, treepwood o Angelone, è semplicemente il titolo più :Prrr: di tutto il forum!!
Considerato il suo nick il titolo che ha scelto e' assolutamente splendido (se l'avessi modificato io avrei fatto lo stesso)!!! :cool:

Dopo ore di lavoro... ecco a voi la mappa (tanto per rimanere in tema):

Le misure dovrebbero essere completissime e precisissime.
Per quanto riguarda lo schermo è ovvio che andrà sulla parete di destra e come dimensioni pensavo a un 16:9 con 2 metri di base. La distanza di visione ottimale dovrebbe cadere quindi all'altezza del rack delle elettroniche.

A voi la parola !!

Per chiarire le cose lo schermo andrà sulla parete dove è scritto 3,38.

La porta scrigno (anzi, LE porte scrigno, visto che saranno 2, tipo una porta a 2 ante) sulla parete opposta allo schermo non so ancora quanto saranno grandi, so solo che arriveranno fino al soffitto e che per fare un lavoro più bello verranno inserite fra 2 muri di forati da 8 cm, che devono ancora essere tirati su.

Per quanto riguarda la spalletta sotto non so alla fine quanto diventerà una volta montata la porta scrigno, comunque all'incirca sarà di quella dimensione lì, meno qualche centimetro.