sky hd su dvi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

steve_guitar

Active member
ho il samsung 26" con l'ingresso dvi. mi hanno detto che supporta l'hdmi 1.0 e non 1.1
sky mi dice che va bene anche 1.0
ieri mi arriva il decoder. aggancio e non funziona
adesso sky mi riprenderà indietro il tutto?

a qualcun altro non funziona o ha una tv che supporta solo l'1.0?

Con che cavo lo provi? Prima di buttare la spugna provalo con il cavo in dotazione più l'adattatore HDMI in->DVI out che devi acquistare separatamente.
Poi verificato che non funziona puoi recedere.
Hai 8 giorni di tempo, ciao.

non ho possibilità di provarlo. ho visto che il connettore dvi del cavo non ha tutti i pin ma mancano quelli centrali. qualcuno ha l'adattatore? se si mi dite se i pin sono tutti presenti?

steve_guitar ha detto:
non ho possibilità di provarlo. ho visto che il connettore dvi del cavo non ha tutti i pin ma mancano quelli centrali. qualcuno ha l'adattatore? se si mi dite se i pin sono tutti presenti?

hai il 50% delle possibilità che sia il cavo! Quindi devi fare carte false prima di rendere tutto! Magari trova uno sky service vicino casa tua, so che tutti si stanno attrezzando con questi adattatori!

ma la differenza tra dvi single link e dual link? perchè il cavo che ho comprato è dvi single link. potrebbe essere quello?

un attimo, da altre discussioni mi pare di capire che l'HDCP NON e' attivo per il momento, e forse lo sarà comunque solo per i film.

a rigor di logica non dovrebbe essere quello il tuo problema

kevinlomax ha detto:
si parlava di hdmi non hdcp

ciao

Alberto

La paura di steve_guitar è di avere un "protocollo" HDCP (HDMI è il tipo di connettore, anche perchè il suo TV ha la DVI) non compatibile! Ma se l'HDCP non è attivo allora il suo TV deve funzionare (il connettore HDMI è l'evoluzione del DVI, il protocollo è lo stesso)!

pako_kr ha detto:
La paura di steve_guitar è di avere un "protocollo" HDCP (HDMI è il tipo di connettore) non compatibile! Ma se l'HDCP non è attivo allora il suo TV deve funzionare!

hai letto bene il primo post?:)

ciao

Alberto

si ma è palese che il dubbio è sul HDCP non ha senso avere il dubbio sul HDMI, il suo TV ha la DVI.

o mi sbaglio, mo mi vengono i dubbi...

pako_kr ha detto:
si ma è palese che il dubbio è sul HDCP non ha senso avere il dubbio sul HDMI, il suo TV ha la DVI.

o mi sbaglio, mo mi vengono i dubbi...

esistono più versioni di hdmi e più versioni di hdcp....

dubito sia un problema di hdcp in quanto almeno il menù del decoder ed i canali sd dovrebbe vedersi , oltre al fatto che tutti dicono non essere ancora attiva la protezione...

ciao

Alberto

sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?
comunque io non vedo niente, neanche i canali SD.

steve_guitar ha detto:
sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?

L'HDMI è la connessione, HDCP è il protocollo. Comunque più parliamo più sono convinto che è una questione di cavo.

CAMBIA STO CAVO!

steve_guitar ha detto:

che modello hai esattamente di samsung?
hdmi 1.1 non dovrebbe centrare con hdcp.il cavo che hai è single link,ma non è un problema perchè arrivi comunque a 1920x1080,mentre per risoluzioni maggiori serve il dual link .
Con la scart va?con che risoluzione esci?

ciao

Alberto

Samsung LW26A33W.
Con la scart va e vedo i canali che vedevo prima. per l'alta definizione ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre segnale assente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.